appecundria Inviato 26 Agosto 2024 Autore Inviato 26 Agosto 2024 10 ore fa, djansia ha scritto: Il ristorante comune non può obbligarmi a minimo due portate. Come non può? Le condizioni di prestazione del servizio sono stabilite da lui. Può anche darsi il caso che la combinazione servizio / condizioni da te richiesta non sia erogabile in quello spazio-tempo per n motivi.
appecundria Inviato 26 Agosto 2024 Autore Inviato 26 Agosto 2024 Perché non ponete questi quesiti all'agenzia delle entrate? Dite: se uno prende una sola portata l'azienda paga lo stesso importo di INPS, IVA eccetera eccetera? Oppure si decurta lo stipendio del cameriere? O forse l'Enel annulla una bolletta? Provare!
appecundria Inviato 26 Agosto 2024 Autore Inviato 26 Agosto 2024 30 minuti fa, extermination ha scritto: si tende a non appesantire i pranzi. Sì ma qui si parla di un piatto di pasta al sugo (abbondante mi raccomando) e tre piattini vuoti per dividere. E dieci selfie pubblicati.
extermination Inviato 26 Agosto 2024 Inviato 26 Agosto 2024 7 minuti fa, appecundria ha scritto: qui si parla di Non è che ci troviamo di fronte a casi sociali e culturali che non giudichiamo correttamente per mancanza di sensibilità?
Panurge Inviato 26 Agosto 2024 Inviato 26 Agosto 2024 Già l'abitudine di "smezzare" il dolce delle femmine magre mi perplime, ma "un primo in tre" rientra nell'orrore soprannaturale. 1
il Marietto Inviato 26 Agosto 2024 Inviato 26 Agosto 2024 12 ore fa, Panurge ha scritto: bar inclusi, è 5 anni, settore micidiale. in Veneto un bar non chiude manco se il titolare passa a miglior vita... il cinese è sempre in agguato . Hanno imparato anche a fare gli Spritz..
il Marietto Inviato 26 Agosto 2024 Inviato 26 Agosto 2024 10 ore fa, Martin ha scritto: "risotti di pesce minimo x 2" ne vogliamo parlare ? Sono decenni che va avanti questo scandalo ! e non solo di pesce, però è una questione "tecnica" preparare un risotto espresso son 20 minuti , una porzione varia da 80 a 100gr di riso , è difficile far bene un risotto con una piccola quantità ma soprattutto hai una persona impegnata solo per quello. Alternativa rischi che ti arrivi qualcosa di precotto cosa che già tra l'altro avviene . Diverso è il riso con... tipico della bassa Veronese e del Mantovano .
Maurjmusic Inviato 26 Agosto 2024 Inviato 26 Agosto 2024 Lieve O.T. In alcuni Bar di Milano zona Duomo / San Carlo (soprattutto quelli all'aperto) se alle 15:00 del pomeriggio ti accomodi ai tavolo per ordinare due caffè ti portano automaticamente un mini semi brunch dolce / saltato ed il conto sale automaticamente € 20,00 / 30,00 ( e non c'è nulla da discutere con la cameriera in quanto è tutto chiaramente esposto nel listino prezzi , ovviamente se si prende il caffè al banco il costo è quello ordinario ma mi è capitato recentemente (in occasione del Salone del Mobile) di entrare in un Hotel di via Tortona sempre a Milano (ma all'interno la hall non dava l'idea di un Hotel ma di un'installazione del Salone del Mobile) ed ordinare due caffè al banco ed alla cassa mi sono stati chiesti € 10:00. Ho fatto notare che non ci eravamo accomodati ai tavoli ma l'intransigente cameriera si ostinava a confermare che il costo era quello in quanto "Hotel" ma da nessuna parte era in bella vista il listino prezzi al pubblico (listino assente, come peraltro confermato dalla cameriera stessa) Dopo un tira e molla di alcuni minuti mi ha fatto lo scontrino di € 3.00. Ecco ... questi si che sono comportamenti scorretti.
P.Bateman Inviato 26 Agosto 2024 Inviato 26 Agosto 2024 11 ore fa, senek65 ha scritto: Abbi pazienza ma se tutti fossero come te , chi tratterebbe certe cause? Giorni fa leggevo che ci sono più avvocati che idraulici.
pfsoft Inviato 26 Agosto 2024 Inviato 26 Agosto 2024 3 minuti fa, Maurjmusic ha scritto: Dopo un tira e molla di alcuni minuti mi ha fatto lo scontrino di € 3.00. Ecco ... questi si che sono comportamenti scorretti. Totalmente d'accordo. Proposta "provocazione": quando si va dal meccanico si paga la mano d'opera + il materiale, a questo punto per redimere la questione facciamo così: il coperto copre le spese e il guadagno per ogni persona, poi si paga solo il costo del cibo che ha pagato il ristoratore. Per ipotesi, il guadagno per ogni avventore è posto a 20.00€ e vuoi solo un caffè? Bene 21.50€ Vuoi un patto di pasta al pomodoro? un caffè? Bene 26.00€ Con 35.00€ ti puoi fare una cena, sempre per ipotesi, per il ristoratore non cambia nulla. Più consumi e più conviene.
Martin Inviato 26 Agosto 2024 Inviato 26 Agosto 2024 14 minuti fa, il Marietto ha scritto: è difficile far bene un risotto con una piccola quantità ma soprattutto hai una persona impegnata solo per quello. in effetti il mio post era semi-ironico... a propo di risotti di pesce, encomiabile il ristorante "al buon pesce" di Chioggia (dal Frènsis) era "targettato" sul medio alto ma aveva una saletta al volo con menu operaio a prezzo fisso (15K Lire) dove proponeva quello che aveva in canna per le comande della sala principale. Per essere ammessi alla saletta bisognava essere presentati, io fui presentato dal personale SIP, e vi gustai risotti (e altro) memorabili. Notevole in zona anche la trattoria ai piovini di Valli di Chioggia, a parte il proprietario matto da legare: Zuppe di pesce semplicemente memorabili, rimangono sul podio tra quelle assaggiate, ex-aequo con un brodetto assaggiato in una trattoria tra Vasto e Termoli. Tutti locali che, ammesso che siano ancora attivi, probabilmente si sono "masterchefizzati" in senso cachettoso... 1
il Marietto Inviato 26 Agosto 2024 Inviato 26 Agosto 2024 36 minuti fa, meliddo ha scritto: Giorni fa leggevo che ci sono più avvocati che idraulici. Probabilmente perché il resto degli idraulici ed affini non esiste fiscalmente.
mozarteum Inviato 26 Agosto 2024 Inviato 26 Agosto 2024 E’ che si cerca di campare senza mettere le mani nelle acque nere
Paolo 62 Inviato 26 Agosto 2024 Inviato 26 Agosto 2024 Vero. Cmq un ristorante potrebbe imporre un prezzo minimo indipendentemente da quanto si ordini. Così si scoraggerebbero i piatti divisi in più persone e l'ordinare una sola portata per risparmiare. Ma va anche detto che andare al ristorante e ricevere cibo precotto non è piacevole.
mozarteum Inviato 26 Agosto 2024 Inviato 26 Agosto 2024 In una delle migliori osterie da me provate in Italia, parlo dell’Osteria del Borgo di Cesano vicino Roma, piatti veramente notevoli, io e mia moglie dividiamo ognuna della tre portate che ordiniamo (tagliere sublime di salumi e formaggi, primo e tagliata di carne in genere) piu’ il dolce anch’esso diviso e un contorno a testa. La sera diciamo un padrenostro e a letto ovviamente. il gestore non fa un frizzo anche se impegniamo il doppio dei piatti perche’ alla fine il conto gli torna: questo e’ il solo punto. Se uno andasse e si prendesse una bottiglia di brunello e una tagliata in due non credo farebbe storie. E’ il principio della remunerazione attesa.
Messaggi raccomandati