Vai al contenuto
Melius Club

Il diritto di andare al ristorante senza consumare

Messaggi raccomandati

Inviato
8 minuti fa, mozarteum ha scritto:

E’ il principio della remunerazione attesa.

Chi vive attendendo ....

Inviato
33 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Se uno andasse e si prendesse una bottiglia di brunello e una tagliata in due non credo farebbe storie.

E’ il principio della remunerazione attesa.

Penso sia il contrario, il ricarico su un etichetta varia generalmente dal 80 al 120% in base soprattutto al servizio offerto.

lo "sfuso" o vino della casa in caraffa tipico da trattoria  1/2 litro viene tra i 6 e 7 € . Son vini da cantina sociale se va bene e vengono in cantina dai 2 a 3€ litro più o meno. 

Prezzi locali . 

Inviato

il problema è che sempre più barboneria gira

Inviato
8 minuti fa, senek65 ha scritto:

plebe

Inviato

Esistono plebi di vario genere, c’e’ il povero saccente che pensa d’esser stato defraudato nella vita poi ci scambi due parole ed e’ chiaro tutto;  c’e’ la plebe che pensa d’aver risolto ogni tema esistenziale indossando l’orologio noto, o la borsa firmata,  c’e’ la plebe ricca che spende e spande e paga 1000 euro per una serata evento (dozzinale), c’e’ la plebe nel parlamento, sulle spiagge, in montagna, a Salisburgo che girovaga senza manco sapere

che e’ in corso il festival, in coda alla Cappella Sistina ignorando a quale periodo appartengano

Raffaello  e Carra’, e manco Garinei e Giovannini.

Le plebi educano alla pazienza, sono fondamentali nella formazione del cittadino aperto e tollerante.

Eppoi chi se ne puo’ dire indenne in questa o quella manifestazione di vita. Quando ho viaggiato in executive frecciarossa (per lavoro ovviamente altrimenti borsello in economy), ho mangiato tutto il menu’ (prima del covid) senza ritegno: era compreso nel biglietto , che fra l’altro mi rimborsavano. Un signore alto e distinto che evidentemente vi viaggiava abitualmente prese solo un bicchiere d’acqua

Inviato

Troppi ristoranti in TV.

Inviato
11 minuti fa, appecundria ha scritto:

Troppi ristoranti in TV.

Infatti … ci vorrebbero piu’ “ Cucine da incubo”, più “Automobilisti in Trattoria” meno “borghesi” e piu’  “Fast Chef” !  😎

Inviato
6 minuti fa, mozarteum ha scritto:

mangiato tutto il menu

Venta nen sgare' 

extermination
Inviato

I facoltosi, quando non c'è da pagare, son dei fenomeni ad arraffare a man bassa 

Inviato

Vero. Il buffet che chiude gli “eventi” e’ un luogo di alta concentrazione di bisonti che non mollano la prima linea (con l’eta’ si apprezzano le persone minute piu’ che sti metri cubi di vecchiaia che occupano spazio e visuali senza piu’ il fascino d’un tempo), donne sgomitanti con sorriso d’ordinanza stuzzicadenti per prendere la salamella impiegati piu’ volte nel piatto di portata spesso lisciando la presa sulla prima, che cosi’ contaminata s’offre all’ignaro successor del tramestio

• Haha 1
extermination
Inviato

Riguardo la cosiddetta remunerazione attesa, ci sarebbe anche da dire che oggi come oggi, al ristorante, si fa presto a spendere un 100 euro in due con una portata ciascuno, vino, caffè e dolce diviso.

Inviato
5 ore fa, appecundria ha scritto:

Come non può?

Ho dato una motivazione personale, non certo giuridica o fiscale.

Poi se conosco il locale e le porzioni che serve può anche propormi la sua regola e posso tranquillamente scegliere.

Ora, avete trovato altri ristoranti che l'hanno fatto?

Inviato
4 ore fa, Panurge ha scritto:

Roba da H.P.L.

...addirittura siamo nell'horrore?:classic_laugh::classic_biggrin::classic_cool:

Inviato
49 minuti fa, extermination ha scritto:

Riguardo la cosiddetta remunerazione attesa, ci sarebbe anche da dire che oggi come oggi, al ristorante, si fa presto a spendere un 100 euro in due con una portata ciascuno, vino, caffè e dolce diviso.

Esatto, .. se appena appena scegli un locale un minimo confortevole, quelli sono i prezzi...

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @