senek65 Inviato 26 Agosto 2024 Inviato 26 Agosto 2024 8 minuti fa, mozarteum ha scritto: E’ il principio della remunerazione attesa. Chi vive attendendo ....
il Marietto Inviato 26 Agosto 2024 Inviato 26 Agosto 2024 33 minuti fa, mozarteum ha scritto: Se uno andasse e si prendesse una bottiglia di brunello e una tagliata in due non credo farebbe storie. E’ il principio della remunerazione attesa. Penso sia il contrario, il ricarico su un etichetta varia generalmente dal 80 al 120% in base soprattutto al servizio offerto. lo "sfuso" o vino della casa in caraffa tipico da trattoria 1/2 litro viene tra i 6 e 7 € . Son vini da cantina sociale se va bene e vengono in cantina dai 2 a 3€ litro più o meno. Prezzi locali .
loureediano Inviato 26 Agosto 2024 Inviato 26 Agosto 2024 il problema è che sempre più barboneria gira
senek65 Inviato 26 Agosto 2024 Inviato 26 Agosto 2024 8 minuti fa, loureediano ha scritto: il problema è che sempre più barboneria gira E già! Bei tempi quando la plebe se ne stava fuori dai testiculi. https://youtu.be/pkFiolEfP44?si=5vmjZQTEbn67OQvD
mozarteum Inviato 26 Agosto 2024 Inviato 26 Agosto 2024 Esistono plebi di vario genere, c’e’ il povero saccente che pensa d’esser stato defraudato nella vita poi ci scambi due parole ed e’ chiaro tutto; c’e’ la plebe che pensa d’aver risolto ogni tema esistenziale indossando l’orologio noto, o la borsa firmata, c’e’ la plebe ricca che spende e spande e paga 1000 euro per una serata evento (dozzinale), c’e’ la plebe nel parlamento, sulle spiagge, in montagna, a Salisburgo che girovaga senza manco sapere che e’ in corso il festival, in coda alla Cappella Sistina ignorando a quale periodo appartengano Raffaello e Carra’, e manco Garinei e Giovannini. Le plebi educano alla pazienza, sono fondamentali nella formazione del cittadino aperto e tollerante. Eppoi chi se ne puo’ dire indenne in questa o quella manifestazione di vita. Quando ho viaggiato in executive frecciarossa (per lavoro ovviamente altrimenti borsello in economy), ho mangiato tutto il menu’ (prima del covid) senza ritegno: era compreso nel biglietto , che fra l’altro mi rimborsavano. Un signore alto e distinto che evidentemente vi viaggiava abitualmente prese solo un bicchiere d’acqua
Maurjmusic Inviato 26 Agosto 2024 Inviato 26 Agosto 2024 11 minuti fa, appecundria ha scritto: Troppi ristoranti in TV. Infatti … ci vorrebbero piu’ “ Cucine da incubo”, più “Automobilisti in Trattoria” meno “borghesi” e piu’ “Fast Chef” ! 😎
Panurge Inviato 26 Agosto 2024 Inviato 26 Agosto 2024 6 minuti fa, mozarteum ha scritto: mangiato tutto il menu Venta nen sgare'
extermination Inviato 26 Agosto 2024 Inviato 26 Agosto 2024 I facoltosi, quando non c'è da pagare, son dei fenomeni ad arraffare a man bassa
mozarteum Inviato 26 Agosto 2024 Inviato 26 Agosto 2024 Vero. Il buffet che chiude gli “eventi” e’ un luogo di alta concentrazione di bisonti che non mollano la prima linea (con l’eta’ si apprezzano le persone minute piu’ che sti metri cubi di vecchiaia che occupano spazio e visuali senza piu’ il fascino d’un tempo), donne sgomitanti con sorriso d’ordinanza stuzzicadenti per prendere la salamella impiegati piu’ volte nel piatto di portata spesso lisciando la presa sulla prima, che cosi’ contaminata s’offre all’ignaro successor del tramestio 1
Questo è un messaggio popolare. senek65 Inviato 26 Agosto 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 26 Agosto 2024 45 minuti fa, mozarteum ha scritto: Esistono plebi di vario genere, Ognuno è sempre il plebeo di qualcun altro 3
extermination Inviato 26 Agosto 2024 Inviato 26 Agosto 2024 Riguardo la cosiddetta remunerazione attesa, ci sarebbe anche da dire che oggi come oggi, al ristorante, si fa presto a spendere un 100 euro in due con una portata ciascuno, vino, caffè e dolce diviso.
djansia Inviato 26 Agosto 2024 Inviato 26 Agosto 2024 5 ore fa, appecundria ha scritto: Come non può? Ho dato una motivazione personale, non certo giuridica o fiscale. Poi se conosco il locale e le porzioni che serve può anche propormi la sua regola e posso tranquillamente scegliere. Ora, avete trovato altri ristoranti che l'hanno fatto?
sirjoe61 Inviato 26 Agosto 2024 Inviato 26 Agosto 2024 4 ore fa, Panurge ha scritto: Roba da H.P.L. ...addirittura siamo nell'horrore?
maverick Inviato 26 Agosto 2024 Inviato 26 Agosto 2024 49 minuti fa, extermination ha scritto: Riguardo la cosiddetta remunerazione attesa, ci sarebbe anche da dire che oggi come oggi, al ristorante, si fa presto a spendere un 100 euro in due con una portata ciascuno, vino, caffè e dolce diviso. Esatto, .. se appena appena scegli un locale un minimo confortevole, quelli sono i prezzi...
Questo è un messaggio popolare. loureediano Inviato 26 Agosto 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 26 Agosto 2024 Da quando ho avuto il poter spendere ho capito una cosa. Se non è indispensabile, mai uscire di sabato sera. A capodanno o a letto presto o con pochi amici. Nelle festività si sta con i parenti simpatici o con gli amici, mai andare a mangiare anche in ristoranti importanti Si esce solo nei gioni lavorativi, dove chi si alza alle 7 deve dormire, allora si trovano solo persone che amano divertirsi senza folla 3
Questo è un messaggio popolare. ferrocsm Inviato 26 Agosto 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 26 Agosto 2024 9 minuti fa, loureediano ha scritto: Si esce solo nei gioni lavorativi, dove chi si alza alle 7 deve dormire, Ma sei vero o frutto di intelligenza artificiale avariato? 4
Messaggi raccomandati