Amministratori cactus_atomo Inviato 26 Agosto 2024 Amministratori Inviato 26 Agosto 2024 Il ristorante è un esercizio commerciale, non puoi imporre regole di questo tipo. Come dire che Conad potrebbe vietare gli acquisti sotto un certo importo complessivo o che il giornalaio non mi viene il corriere se non compro almeno una rivista. O una farmacia non ti ene una confezione di aspirina se non prendi almeno altri due farmaci da banco 1
appecundria Inviato 26 Agosto 2024 Autore Inviato 26 Agosto 2024 @cactus_atomo però fai esempi di vendita di prodotti soltanto commercializzati. Devi fare il paragone con servizi realizzati e prestati ad personam sul momento.
garmax1 Inviato 26 Agosto 2024 Inviato 26 Agosto 2024 5 ore fa, loureediano ha scritto: alza alle 7 deve dormire, allora si Immagina se trovavi me che per lavorare si alza alle 4,30 😂😂 1
Partizan Inviato 26 Agosto 2024 Inviato 26 Agosto 2024 Il 25/08/2024 at 20:11, Guru ha scritto: Totalmente dalla parte del ristoratore, ma come si può essere così barboni? Se non ti vanno bene i prezzi del ristoranti vai al McDonald's o al supermercato. Hai preso un colpo di sole? I ristoratori in questo paese in media sono delle mezze! Evasori fiscali in primis, propongono mediamente cibo infame ed hanno dei prezzi assurdi... e ce la prendiamo con chi non ha una capacità di spesa elevata, vergognatevi. Io sono appena tornato da un viaggio di tre settimane nel nord Germania, vabbè la cucina tedesca è quello che è, ma la ristorazione in termini di qualità e serietà e di ben altro livello, per non parlare dei costi che sono una frazione dei nostri, dove i ristoratori tedeschi pagano il personale, le tasse... c'è qualcosa che non va! Qualsiasi pezzente, ignorante, incapace di imprenditore si sente un agnelli in questo paese e vuole guadagnare (rubando) cifre esagerate per il suo ruolo sociale. Ciao. Evandro 1 1
senek65 Inviato 26 Agosto 2024 Inviato 26 Agosto 2024 1 ora fa, appecundria ha scritto: Devi fare il paragone con servizi realizzati e prestati ad personam sul momento Dal barbiere: se fai i capelli è obbligatorio farsi fare anche la barba. Il meccanico che se cambi l'olio ti obbliga anche cambiare le pastiglie dei freni. Il gelataio che un cono solo non lo fa: minimo 2. Dal fornaio: solo un kg di pane non te lo vendo. Minimo 2 kg oppure compri qualcosa d'altro. Vado avanti? Mi ripeto: è il modo che non sta in piedi. Mi piacerebbe andarci , ordinare le due portate e poi una manco toccarla, pagando ovviamente entrambe.
appecundria Inviato 26 Agosto 2024 Autore Inviato 26 Agosto 2024 3 minuti fa, Partizan ha scritto: ce la prendiamo con chi non ha una capacità di spesa elevata Però il fatto non è così. Quattro tedeschi in vacanza a Camogli, non quattro afghani nel deserto, si siedono al tavolo e cominciano a chiacchierare. Ordinano una porzione di linguine in quattro per poi piluccare tutti dallo stesso piatto. La proprietaria li allontana. Più che un fatto economico mi sembra uno spregio ignorante agli usi e costumi locali.
extermination Inviato 26 Agosto 2024 Inviato 26 Agosto 2024 @senek65 Perdonami. Tutte in fila ma manco una ne hai azzeccata!! Mai successo ( a me)
appecundria Inviato 26 Agosto 2024 Autore Inviato 26 Agosto 2024 5 minuti fa, senek65 ha scritto: Vado avanti? Sono tutti esempi sbagliati però va bene, stabilisci tu come deve funzionare un'azienda privata, prego.
Partizan Inviato 26 Agosto 2024 Inviato 26 Agosto 2024 Il 25/08/2024 at 21:31, Martin ha scritto: A mio avviso il ristoratore ha il diritto di porre tutte le condizioni che ritiene opportune, a patto di comunicarle chiaramente all'ingresso del locale. Martin... ti leggo da anni e non hai mai scritto una minchiata del genere! Che ti piaccia o meno i locali sono esercizi pubblici ASSOGGETTATI alle leggi, al Codice Civile, non possono mettere le condizioni che vogliono, ci mancherebbe! Ciao. Evandro
Partizan Inviato 26 Agosto 2024 Inviato 26 Agosto 2024 3 minuti fa, appecundria ha scritto: Però il fatto non è così. Quattro tedeschi in vacanza a Camogli, non quattro afghani nel deserto, si siedono al tavolo e cominciano a chiacchierare. Ordinano una porzione di linguine in quattro per poi piluccare tutti dallo stesso piatto. La proprietaria li allontana. In Germania è normale! Uno ordina quello di cui ha bisogno, quello che vuole! Di fronte al bar ci sono le panchine pubbliche... se uno ha bisogno di riposare si siede su quelle, se vuole bere o consumare qualcosa va al bar. Non hanno una cultura mafiosa come da noi. Ciao. Evandro
senek65 Inviato 26 Agosto 2024 Inviato 26 Agosto 2024 Adesso, appecundria ha scritto: Sono tutti esempi sbagliati però va bene, stabilisci tu come deve funzionare un'azienda privata, prego. Io non stabilisco un bel niente. La signora farà quello che le pare: se ha il locale pieno buon per lei. Io lo trovo semplicemente demenziale ma è ovviamente un problema mio: trovo insopportabile essere obbligati a mangiare per forza. Andrò in quei locali dove posso, a mio piacimento, mangiare una, due, tre o 28 portate a seconda di come mi và. 1
appecundria Inviato 26 Agosto 2024 Autore Inviato 26 Agosto 2024 7 minuti fa, Partizan ha scritto: ASSOGGETTATI alle leggi, al Codice Civile, non possono mettere le condizioni che vogliono, Il codice civile dice che ti puoi sedere senza consumare?
appecundria Inviato 26 Agosto 2024 Autore Inviato 26 Agosto 2024 4 minuti fa, senek65 ha scritto: trovo insopportabile essere obbligati a mangiare per forza. Ma infatti, uno va al ristorante, si siede, fa due chiacchiere, guarda il panorama, dopo un paio d'ore se ne va. Tranquillo.
appecundria Inviato 26 Agosto 2024 Autore Inviato 26 Agosto 2024 10 minuti fa, Partizan ha scritto: In Germania è normale! Eh immagino. Per questo parlavo di ignoranza degli usi e costumi locali.
Messaggi raccomandati