Vai al contenuto
Melius Club

Il taxi a guida autonoma funziona per davvero

Messaggi raccomandati

Inviato

@tomminno sii fiducioso, il corpo umano ha grandi risorse, basta darci dentro q.b. quando la situazione si sistema.

Inviato

@tomminno mi dispiace davvero, in bocca al lupo per una veloce e soprattutto completa guarigione. A me è accaduta la stessa cosa molti anni fa. Sii fiducioso vedrai che con il tempo e la forza d'animo tutto si sistema. Un abbraccio 

Inviato
20 hours ago, briandinazareth said:

il fatto è anche questo, gli incidenti sono molto più rari e molto meno gravi e nella grande maggioranza dei casi è l'autista umano ad aver commesso l'errore. 

Non e' quello il concetto , se venisse urtato poi come si comporterebbe ... cosa e' stato deciso a tavolino?

Screenshot 2024-08-31 at 13-17-32 velocita' taxi guida autonoma - Cerca con Google.png

briandinazareth
Inviato
1 minuto fa, Gustavino ha scritto:

Non e' quello il concetto , se venisse urtato poi come si comporterebbe ... cosa e' stato deciso a tavolino?

magari è una AI vendicativa che ti rincorre e scende con il cric!:classic_biggrin:

• Haha 1
briandinazareth
Inviato
Adesso, Gustavino ha scritto:

mazza la vecchia o la sora ?

non fa distinzioni... 

in generale tutte le auto senza autista hanno come input di salvare pedoni e ciclisti, essendo in gran parte AI non c'è però una regola "se vedi 3 suore e una vecchia e si crea la surreale situazione dove devi decidere chi uccidere fai così"... 

considerando quello che ho visto quando ho lavorato su quello, però ormai sono passati quasi 4 anni che sono un'enormità nel campo, dovrebbe sempre minimizzare le lesioni alle persone, quindi sceglierebbe la singola persona. 

ma parliamo di situazioni più ipotetiche che reali e  dove gli esseri umani non hanno la necessaria velocità di ragionamento per fare una scelta.

è nelle situazioni limite dove il vantaggio della guida automatica è più evidente. 
pensa solo ad una cosa semplicissima, la frenata. anche un sistema semplicissimo come l'abs, grazie alla sua velocità, è molto più efficace di un autista.

Inviato

@briandinazareth

Aggiungo che non inviano messaggi o guarda i messaggi su WhatsApp. Quando mi muovo a piedi presto sempre attenzione per vedere se stanno guardando il telefono.

Inviato
19 minutes ago, briandinazareth said:

non fa distinzioni... 

in generale tutte le auto senza autista hanno come input di salvare pedoni e ciclisti, essendo in gran parte AI non c'è però una regola "se vedi 3 suore e una vecchia e si crea la surreale situazione dove devi decidere chi uccidere fai così"... 

considerando quello che ho visto quando ho lavorato su quello, però ormai sono passati quasi 4 anni che sono un'enormità nel campo, dovrebbe sempre minimizzare le lesioni alle persone, quindi sceglierebbe la singola persona. 

ma parliamo di situazioni più ipotetiche che reali e  dove gli esseri umani non hanno la necessaria velocità di ragionamento per fare una scelta.

è nelle situazioni limite dove il vantaggio della guida automatica è più evidente. 
pensa solo ad una cosa semplicissima, la frenata. anche un sistema semplicissimo come l'abs, grazie alla sua velocità, è molto più efficace di un autista.

come vedi c'e' già scappato il morto !

Screenshot 2024-08-31 at 13-49-02 Autopromotec Blog - Auto a guida autonoma come cambia la responsabilità in caso d’incidente.png

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @