niar67 Inviato 20 Maggio 2021 Inviato 20 Maggio 2021 Buonasera a tutti,volevo chiedere se qualcuno possessore di diffusori Klipsch ha avuto esperienze con questo upgrade ai tweeter, e se effettivamente c'è un miglioramento della risposta in frequenza sulla gamma da loro riprodotta. Grazie. Spero di aver posto il quesito nella sezione giusta,altrimenti ditemi(moderatori)dove editarla.. Saluti Andrea
Tigra Inviato 21 Maggio 2021 Inviato 21 Maggio 2021 Su una coppia di Chorus MK1 si: dettaglio migliore senza esasperarlo, i piatti della batteria ad esempio sono benissimo riprodotti, un'immagine più precisa ed ariosa e la solita, travolgente dinamica tipica dei diffusori del Colonnello; per me può valere la pena effettuare la sostituzione, è un passetto nelle direzione giusta, ad un prezzo ragionevole.
niar67 Inviato 21 Maggio 2021 Autore Inviato 21 Maggio 2021 @Tigra Grazie del tuo intervento,posso chiederti se li hai fatti arrivare direttamente dall'america o esiste qualche importatore/distributore qui in europa? Saluti Andrea
niar67 Inviato 22 Maggio 2021 Autore Inviato 22 Maggio 2021 Nessun altro conosce queste modifiche? Su,non siate "timidi"..... Saluti Andrea
Tigra Inviato 22 Maggio 2021 Inviato 22 Maggio 2021 @niar67 anni fa direttamente da Crites, arrivati in tempi molto ragionevoli (circa due settimane), il montaggio è veramente molto semplice
niar67 Inviato 28 Maggio 2021 Autore Inviato 28 Maggio 2021 Altra domanda sempre inerenti ai diffusori del Colonnello,ho visto su YouTube il "fine tuning" alle trombe,in pratica,si riveste di materiale smorzante (fogli di butile o polimeri vari)derivati dall 'uso automobilistico,la parte interna della tromba ,per parte interna intendo quella non visibile dentro al cabinet,dove questa operazione ridurrebbe le vibrazioni nefaste che il materiale della tromba stessa innesca al "passaggio" delle vibrazioni del trasduttore che creano il suono,spero di essermi fatto capire,chi lo ha provato dicono di aver ottenuto buoni risultati ammorbidendo un po' il carattere delle trombe senza perderne le qualità...... Qualcuno ha provato a sperimentare? Grazie per eventuali risposte. Saluti Andrea
Paky33 Inviato 30 Maggio 2021 Inviato 30 Maggio 2021 @niar67 Io lo feci con le JBL 4350. Però non mi limitai alla tromba. Le rivestii tutte col Dynamat Extreme. Ovviamente all'interno ed i risultati furono eccellenti
niar67 Inviato 30 Maggio 2021 Autore Inviato 30 Maggio 2021 @Paky33 Grazie per la risposta,puoi dirmi quali furono le differenze sonore rispetto ai diffusori originali? Saluti Andrea
Messaggi raccomandati