Vai al contenuto
Melius Club

Le pensioni

nullo

Messaggi raccomandati

Inviato

Della serie per una volta parliamo, se vi va, dei problemi meno seri degli italiani.

Abbiamo poche occasioni perché occupati a cercare aggettivi che qualifichino donne in carriera, per l'utilizzo di asterischi, schwa, per i  bagni del terzo tipo per gli indecisi sulla propria sessualità, Vannacci e le sue sparate, Salvini, le corna delle sorelle Meloni…

buttiamo lì qualche numero per capire come vi state preparando, data l’età media.

meno di 24 milioni i lavoratori

più di 17 milioni i trattamenti pensionistici

il rapporto è destinato a peggiorare nei prossimi anni.

siete tranquilli, state facendo investimenti o creando comunque occasioni alternative per avere un reddito?

Inviato
33 minuti fa, nullo ha scritto:

state facendo investimenti o creando comunque occasioni alternative per avere un reddito?

...beh questo, per me, a prescindere dallo stato dello stato (scusate il gioco di parole:classic_laugh:)...ogni tanto, vista la mia età, vado sul sito dell'inps e faccio una previsione della pensione a cui accederò per età (se nel frattempo non cambia nulla dovrei andare fra 4 anni)...ed ogni volta mi convinco sempre di più a rispiarmiare quei quattro spicci che mi restano...

Inviato

Penso di lavorare finché morte non sopraggiunga.

• Melius 2
Inviato
43 minuti fa, nullo ha scritto:

state facendo investimenti o creando comunque occasioni alternative per avere un reddito?

Si.., andro' a messa per rubare nelle cassette dell' offerta.

Che il Signore mi perdoni !

Inviato
9 minuti fa, Plot ha scritto:

Si.., andro' a messa per rubare nelle cassette dell' offerta.

Che il Signore mi perdoni !

Dovrai scegliere l’orario con molta cura.

se vai troppo presto non trovi nulla, se arrivi troppo tardi, sarà già passato qualcun altro.

Inoltre i numeri dicono che sono poco frequentate a prescindere dalle intenzioni, tocca pensare a qualcos’altro.

Inviato

Minchia proprio nessuno partecipa attivamente.

devo presumere che parlare di Salis e Vannacci, per quanto inutile e inopportuno, sia la scelta giusta da parte di politici, giornalisti e commentatori vari.

proprio nessuno si è messo a fare due conti sul proprio futuro?

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, nullo ha scritto:

Della serie per una volta parliamo, se vi va, dei problemi meno seri degli italiani.

ma se non e' serio., che problema e' ?

Si tira a campa'.

Inviato

Ho aperto un 3ad analogo dal titolo "Il futuro letto nei numeri" che prendeva spunto dall'intervista del nuovo direttore Istat che denunciava quanto hai scritto. Lui parlava di indice di sopportazione a 1 nel 2035 e tenuta del sistema fino al 2050 max. Diceva anche, il nuovo direttore, che ci vorrebbero 500k nuovi italiani l'anno per avere qualche speranza. 4 pagine di commenti 🙂

Ciao

D.

Inviato

Personalmente provo un poco di rimorso riguardo all’argomento: 35 anni e passa di onorato servizio, tutti i contributi in regola, il relativo avvicinamento all’addio al mondo del lavoro. Ma quando parlo con i trentenni abbasso gli occhi per la vergogna sapendo quanto difficile sarà per loro andare in pensione. Mi consolo immaginando di come si debbano sentire quelli che hanno sempre evaso tasse e contributi e comunque ruberanno anche la pensione (spero almeno minima) usufruendo per giunta del servizio sanitario nazionale. Mi fanno davvero pena, chissà da quali sensi di colpa saranno attanagliati…

• Melius 2
Inviato
1 ora fa, appecundria ha scritto:

Penso di lavorare finché morte non sopraggiunga.

Uguale uguale e se proprio impossibilitato spero augurandogli lunga vita in qualche associazione tipo Caritas che mi offra almeno un pasto caldo al giorno 

Inviato
7 minuti fa, campaz ha scritto:

Mi fanno davvero pena, chissà da quali sensi di colpa saranno attanagliati…

Seeeee.....campa cavallo 🙂

Ciao

D

Inviato
1 ora fa, nullo ha scritto:

per capire come vi state preparando

io speriamo che me la cavo

43 minuti fa, nullo ha scritto:

proprio nessuno partecipa attivamente

e cosa vuoi dire

una riforma seria non hanno intenzione di farla, quindi andranno di aggiustamenti anno per anno secondo

l' andamento dei conti

in italia c'è quasi metà della popolazione che non presenta la dichiarazione irpef, però usufruiscono lo stesso

dei servizi. non saranno mica tutti evasori totali, o no.

e in questa situazione cosa vuoi fare.

finirà come in argentina

Inviato
20 minuti fa, campaz ha scritto:

Mi consolo immaginando di come si debbano sentire quelli che hanno sempre evaso tasse e contributi e comunque ruberanno anche la pensione (spero almeno minima) usufruendo per giunta del servizio sanitario nazionale

Si sentono benissimo, non ti preoccupare, anzi .., sono quelli che protestano di più...

Inviato

@audio2 dissento, fortissimamente dissento. L’Italia non può finire come l’Argentina perché, per fortuna, c’è mamma Europa che ci impedisce di dare fondo al borsellino. Siamo come dei ragazzini con le mani bucate… non ci fanno arrivare i soldi altrimenti li spenderemmo tutti in videogiochi e figurine! 

Inviato

La discussione è su cosa fa ciascuno di noi, non su cosa farà il governo. Io l'ho scritto, lavorerò fino a quando troverò qualcuno che mi ammolla una 50 euro.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @