audio2 Inviato 27 Agosto 2024 Inviato 27 Agosto 2024 il problema sono sempre i soldi che servono per ammodernare come si deve il sistema e siccome i tubi delle fognature sono sottoterra e non si vedono si pensa sempre a fare altro della serie vedo cose che.
what Inviato 27 Agosto 2024 Inviato 27 Agosto 2024 Centra qualcosa che il flusso in entrata a volte è maggiore rispetto la capacità di smaltimento di alcuni depuratori,e quindi il "materiale" in eccesso potrebbe defluire senza subire alcun trattamento ? La butto li,e non mi meraviglierei,visto che alcuni i impianti sono stati progettati per n mila abitanti ma che negli anni sono considerevolmente aumentati.Nelle località balneari è un dato di fatto,visto la "migrazione " dalle città,e ne sono testimone dal momento che ci vivo da anni. 1
what Inviato 27 Agosto 2024 Inviato 27 Agosto 2024 Centra qualcosa che il flusso in entrata a volte è maggiore rispetto la capacità di smaltimento di alcuni depuratori,e quindi il "materiale" in eccesso potrebbe defluire senza subire alcun trattamento ? La butto li,e non mi meraviglierei,visto che alcuni i impianti sono stati progettati per n mila abitanti ma che negli anni sono considerevolmente aumentati.Nelle località balneari è un dato di fatto,visto la "migrazione " dalle città,e ne sono testimone dal momento che ci vivo da anni.
audio2 Inviato 27 Agosto 2024 Inviato 27 Agosto 2024 per esempio, ma è solo un esempio zona mia, lunga via in collina con molte case, solo scarichi con pozzetti di raccolta ma che poi vanno in un tubo comune e infine dentro ad un fosso che poi confluisce in un fiume e giù fino al mare allora che sia l' europa o lo stato, qualcuno impone di mettere un piccolo depuratore ma come fai, dove, con quali fondi e allora che pensano questi, giù in pianura nel primo buco disponibile ti piantano una mega simil imhoff, che poi una volta a livello riscarica nel fosso di prima, ma la parte semi solida la fanno asportare un paio di volte l' anno da apposita ditta che poi conferirà da qualche parte e sarà anche legale la cosa ma c'è più di mezza italia messa così
iBan69 Inviato 27 Agosto 2024 Inviato 27 Agosto 2024 https://www.geopop.it/come-si-assegnano-le-bandiere-blu/#:~:text=Con Bandiera Blu si intende,'anno europeo dell'Ambiente.
gbale Inviato 27 Agosto 2024 Inviato 27 Agosto 2024 8 ore fa, what ha scritto: Centra qualcosa che il flusso in entrata a volte è maggiore rispetto la capacità di smaltimento di alcuni depuratori,e quindi il "materiale" in eccesso potrebbe defluire senza subire alcun trattamento ? Ci sono degli sfioratori di portata che mandano diretto il refluo in ingresso al dep. allo scarico che è un canale un fiume un mare, a piacimento. Mai fare il bagno ad agosto. Mai dopo grosse piogge. 1
andpi65 Inviato 27 Agosto 2024 Inviato 27 Agosto 2024 19 ore fa, gbale ha scritto: Mi sto occupando della grande laguna toscana da qualche mese e che non cito..ho le mani nei capelli dal primo giorno dalla disperazione Frequentando la zona da anni , devo dire che non è che pure in passato sia stata tutto sto spettacolo. Mai fatto un bagno nella laguna ai due lati di Orbetello. Feniglia e Giannella gli danno il giro e non sono neppure i posti migliori in Argentario( anche se con la Feniglia ho sempre avuto un gran feeeling). Giornate in spiaggia e poi cena , in quel ristorantino che sorge ai piedi di Ansedonia a godersi il sole che cala sull'Argentario.
gbale Inviato 27 Agosto 2024 Inviato 27 Agosto 2024 8 minuti fa, andpi65 ha scritto: Ansedonia e Giannella gli danno il giro Che vuol dire?
andpi65 Inviato 27 Agosto 2024 Inviato 27 Agosto 2024 12 minuti fa, gbale ha scritto: Che vuol dire? Che non ricordo sia mai stata una zona attrattiva la laguna di Orbetello per chi cercava una spiaggia in cui passare la giornata in Argentario. Sarà un caso che ad Ansedonia ci han preso casa i Vip , mentre ad Orbetello invece no?
gbale Inviato 27 Agosto 2024 Inviato 27 Agosto 2024 Infatti lo scarico del depuratore per Orbetello e per tutto l'Argentario è di fronte ad ansedonia, cioè in mare.in laguna gli scarichi (compresi quelli delle pescicolture rimasti (solo levante) sono vietati in quanto zona di tutela. Il mare no.
andpi65 Inviato 27 Agosto 2024 Inviato 27 Agosto 2024 41 minuti fa, gbale ha scritto: nfatti lo scarico del depuratore per Orbetello e per tutto l'Argentario è di fronte ad ansedonia, cioè in mare.in laguna gli scarichi (compresi quelli delle pescicolture rimasti (solo levante) sono vietati in quanto zona di tutela. Il mare no. Di pescicultura ne ricordo una proprio sotto Ansedonia, non lontanissima dal ristorante che dicevo , Orbetello e laguna relativa frequentate pochissimo, per le ragioni che dicevo, ma mi sembra di averne viste anche lì ,mentre andavo in Argentario. Però, al contrario, in Feniglia l'acqua era trasparente e pareva pulita. Forse avrà inciso che la spiaggia della Feniglia non è in laguna ma in mare e con relative correnti ( la tagliata etrusca, che poi sarebbe romana, riguardo a correnti marine in zona insegna qualcosa) ? La laguna mi ha sempre ispirato poco o nulla per farci una nuotata, sinceramente.
jedi Inviato 27 Agosto 2024 Inviato 27 Agosto 2024 Quello che posso dire che ho un appartamento a Riccione ,e rispetto allo scorso anno , si è arrivati anche a 30 gradi nel mare. Cio' ha portato molte volte ad una fioritura di mucillagine ,e ciò fa soffocare o almeno soffrire sia flora e fauna marina, oltre a una non piacevolezza a nuotare ,dove personalmente mi piace farlo. E chi non crede ai cambiamenti climatici ,come minimo ha bisogno un equipe di psichiatri .
SpiritoBono Inviato 27 Agosto 2024 Inviato 27 Agosto 2024 Sinceramente in Puglia ho sempre trovato un mare mediamente da buono a molto buono
andpi65 Inviato 27 Agosto 2024 Inviato 27 Agosto 2024 8 minuti fa, jedi ha scritto: si è arrivati anche a 30 gradi nel mare. Cio' ha portato molte volte ad una fioritura di mucillagine Non è la prima volta. Alla precedente ondata di mucillagine, un pò di anni fa, c'è chi spaventato ha svenduto sottocosto e chi ha fatto affari d'oro. Così va il mondo.
LeoCleo Inviato 27 Agosto 2024 Autore Inviato 27 Agosto 2024 Da che son bambino ricordo periodicamente la mucillagine in Adriatico. Ma non è questo l’argomento del 3D.
andpi65 Inviato 27 Agosto 2024 Inviato 27 Agosto 2024 46 minuti fa, LeoCleo ha scritto: Da che son bambino ricordo periodicamente la mucillagine in Adriatico Io un solo episodio significativo in passato , ed è quello che dicevo. E si che ci sono nato e cresciuto in quelle zone, eppure da pupo in avanti io non ne ricordo nessuno. È la ragione , quell'episodio, percui alcuni, scioccamente, hanno svenduto. @nullo tu che sei per età più grande di me te ne ricordi in passato, da burdel?
gbale Inviato 27 Agosto 2024 Inviato 27 Agosto 2024 11 ore fa, audio2 ha scritto: la cosa ma c'è più di mezza italia messa così Purtroppo la conformazione dell'Italia è così montagne vicino al mare, pianure inesistenti, turismo folle densità abitativa pure (vedi Liguria o costiera). Risultato: i depuratori non bastano, la gente si accalca e prima o poi va in mare. Gli autospurgo spurgano le fosse, vanno ai depuratori a scaricare (i CD. Bottini) e il depuratore va in tilt uguale. Un problema non da poco. Le bandiere blu le dovrebberobdare solo per questo, ma per quel che ho controllato io on Italia sarebbero da strappare tutte.
Messaggi raccomandati