roop Inviato 27 Agosto 2024 Inviato 27 Agosto 2024 Buongiorno a tutti, vorrei cambiare il mio panasonic oled ez950 (modello del 2017/8) da 65" del quale sono soddisfatto della qualità dell' immagine con qualcosa di polliciaggio maggiore. Inizialmente mi ero invaghito dei proiettori ust ma, leggiucchiando qua e là, mi sembra di capire che siano un discreto compromesso tra un tv e un ottimo proiettore (premetto che non sopporto il rumore delle ventole). Vengo al dunque, per un 77" o 83" ha ancora senso andare su marchi nipponici? Un lg di nuova generazione (c4 o g4) è almeno uguale al mio vetusto Panasonic? Utilizzo prevalente, streaming now/dazn/netflix no giochi etc... La luminosità accecante non m' interessa minimamente, anzi hdr mi dà pure fastidio. Sono più interessato alla resa dei toni dell' incarnato, fedeltà cromatica e soprattutto gestione del moto (nelle recensioni si parla solo di nits e smart tv...) ed anche la qualità dell' upscaling. Alternativa potrebbe essere il Sony Bravia 9 Miniled del quale ho sentito parlare un gran bene? Da ultimo, come siamo messi attualmente a vertical banding e uniformità dei pannelli? E' ancora un terno al lotto come quando comprai il panasonic nel 2018? Altre magagne a cui badare? Grazie in anticipo
POPPY Inviato 3 Settembre 2024 Inviato 3 Settembre 2024 Io ho il tuo stesso tv (tx-gz950) da 65 pollici. Sono al quinto tv Panasonic dal 2003 ad oggi, tutti ancora funzionanti. Ho anch’io la tua stessa idea di aumentare la misura però che prezzi.
FedeZappa Inviato 4 Settembre 2024 Inviato 4 Settembre 2024 Cerco di sintetizzare. Ho conoscenza superficiale degli ultimi oled, ma da tempo immemore Sony ha sempre eccelso nella gestione delle immagini in movimento. purtroppo non ho fatto il confronto diretto con gli ultimi Pana. mi vien da dire che: - se si guarda prevalentemente alla diagonale (avendo un vpr abbinato a schermo 106” sono fra questi) propenderei per un Sony led Fald 85” (ma non ho visto in azione i nuovi mini led) - se si vuole a tutti i costi un oled, va bene l’LG con la diagonale più grande che ci si possa pernettere - se si vuole l’uovo e la gallina, e si ha il portafoglio gonfio, allora penso andrei su un Sony oled e chiuderei il cerchio, sempre con la diagonale maggiore possibile (dando per scontato che la distanza di visione lo permetta)
jackreacher Inviato 13 Settembre 2024 Inviato 13 Settembre 2024 Il 27/08/2024 at 11:58, roop ha scritto: Vengo al dunque, per un 77" o 83" ha ancora senso andare su marchi nipponici? Ciao, risposta secca: NO Se non ti interessa un picco di luminosità estremo, potresti accontentarti di un lg g3 77 pollici che potresti trovare in offerta, se vuoi il massimo, a costo di poco più di 5k, lg g4 83 pollici. Io ho un più "modesto" lg g3 55", ed in base a molte recensioni e confronti fatti online, in realtà la serie g3 con mla ha una qualità di immagine leggermente più naturale della nuova serie g4 mla2. Per quanto riguarda la gestione delle sequenze in movimento il g3 è già ottimo, e tu pensa che quando l'ho preso venivo da un plasma panasonic, rinomato, tra le altre, per l'ottima gestione del "moto". 1
jackreacher Inviato 29 Novembre 2024 Inviato 29 Novembre 2024 @roop ciao, hai preso qualcosa alla fine?
roop Inviato 30 Novembre 2024 Autore Inviato 30 Novembre 2024 Ciao, ancora no perchè ho avuto vari problemi di salute. Andrei sull' lg c4 da 83 (ma sembrano esserci grossi problemi di uniformità del pannello) o un g4 da 77".
jackreacher Inviato 30 Novembre 2024 Inviato 30 Novembre 2024 36 minuti fa, roop ha scritto: Ciao, ancora no perchè ho avuto vari problemi di salute. Andrei sull' lg c4 da 83 (ma sembrano esserci grossi problemi di uniformità del pannello) o un g4 da 77". Capisco, rimettiti presto in forza. Ma come mai non valuti l'opzione del modello G3 o C3 (pannelli senza difetti)? Considera che il software è allineato a quello della serie G4 , per esempio la modalità dolby vision HDR ora prevede anche il setup filmmaker (ovviamente alcune funzioni nuove basate su hardware ce le ha la serie G4 , come la regolazione più dettagliata del Dinamic Tone Mapping hdr).
roop Inviato 30 Novembre 2024 Autore Inviato 30 Novembre 2024 3 ore fa, jackreacher ha scritto: Ma come mai non valuti l'opzione del modello G3 Quando avevo guardato g3 77" non ce n' erano in commercio.
jackreacher Inviato 30 Novembre 2024 Inviato 30 Novembre 2024 1 minuto fa, roop ha scritto: Quando avevo guardato g3 77" non ce n' erano in commercio. Certo, ormai penso che stiano scomparendo anche i 55 e 65 pollici, è naturale.
Messaggi raccomandati