Velvet Inviato 29 Agosto 2024 Inviato 29 Agosto 2024 Altroché, se poi consideriamo l'offerta di racconti presentata qui, non serve neanche lavorare di fantasia per passare il tempo
Peuceta Inviato 29 Agosto 2024 Inviato 29 Agosto 2024 @eccheqqua Da qualche anno faccio così io. Affitto per 15~20 giorni una casa con una buona cucina in un bel borgo vicino alle mete che voglio visitare, e faccio colazione e pranzo o cena con quello che voglio io e come piace a me. Fuori ormai acquisto solo prelibatezze locali o che io non saprei fare. Per fortuna adesso che sono in pensione posso farlo andando in vacanza tra giugno e luglio.
senek65 Inviato 29 Agosto 2024 Inviato 29 Agosto 2024 13 ore fa, maverick ha scritto: Mah .. sarò io che vedo sempre le cose in un modo diverso, ma quest'anno in montagna ho trovato tanta di quella gente come non se ne vedeva da decenni. Sarà stato il caldo, ma nelle strade delle Dolomiti, e ovviamente nei rifugi, baite, passi, parcheggi pro-sentieri e via discorrendo sembrava di essere in centro città durante la festa patronale. Non lo vedevo solo io, me l'hanno riferiti in tantissimi, in ogni parte, almeno qui sulle montagne dolomitiche. Impossibile mangiare qualcosa senza aver prenotato prima. Ho foto, fatte da me, con i passi dolomitici in cui la strada è un immenso parcheggio, per centinaia e centinaia di metri; così io non li avevo mai visti. Dove ci sia tutta questa gente chiusa in casa per la crisi, .. qualcuno me lo spiegherà. In agosto sulle dolomiti è così più o meno da sempre. La settimana di Ferragosto poi è una sorta di delirio: dopo le 8 di mattina tra Moena e Canazei è colonna continua almeno fino alle 13... Sui passi, se vuoi parcheggiare ( anche pagando), devi arrivare non più tardi delle 08:30. Per i rifugi dipende: se ci arriva un impianto di risalita sono *azzi amari. Se ti devi scofanare 3 ore di strada e 8-900 metri dislivello, come per magià la folla si dirada. Alle volta basta anche solo uscire dagli itinerari consueti e battuti per ritrovare la pace. Di sicuro i prezzi , parlo di Fassa, Gardena e Badia, sono arrivati a livelli non esattamente popolari: ma pago volentieri.
Panurge Inviato 29 Agosto 2024 Inviato 29 Agosto 2024 5 minuti fa, senek65 ha scritto: 8-900 metri dislivello e cosa saranno mai? 1
hifi_marco Inviato 29 Agosto 2024 Inviato 29 Agosto 2024 3 ore fa, ferdydurke ha scritto: Pure sui sentieri é complicato scambiarsi 1
eccheqqua Inviato 29 Agosto 2024 Inviato 29 Agosto 2024 @Peuceta Anche noi andiamo in appartamento, da quando pagai una cifra in albergo per pensione completa. Poi a pranzo e cena mia moglie mangiava solo una portata, mia figlia usava solo il buffet delle verdure e mio figlio trovava piu interessante correre in giro che mangiare. Ma in vacanza mettersi a cucinare come nel resto dell'anno, no, le vacanze sono vacanze (soprattutto per lei) e quindi si va fuori a cena. A pranzo ci arrangiamo. Quest'anno siamo stati nelle Marche. Siamo stati benissimo, mangiato alla grande e con prezzi onestissimi. Compliments. 1
audio2 Inviato 29 Agosto 2024 Inviato 29 Agosto 2024 3 minuti fa, eccheqqua ha scritto: in vacanza mettersi a cucinare come nel resto dell'anno, no, le vacanze sono vacanze (soprattutto per lei) e quindi si va fuori a cena +1 1
mozarteum Inviato 29 Agosto 2024 Inviato 29 Agosto 2024 Mai capito perche’ concentrare i 200 giorni di vacanza ad agosto 1 1
Rimini Inviato 29 Agosto 2024 Inviato 29 Agosto 2024 53 minuti fa, senek65 ha scritto: sicuro i prezzi , parlo di Fassa, Gardena e Badia, sono arrivati a livelli non esattamente popolari: ma pago volentieri. In val di Fassa i prezzi sono leggermente più umani
maverick Inviato 29 Agosto 2024 Inviato 29 Agosto 2024 1 ora fa, mozarteum ha scritto: Ma non avete considerato l’opzione di restare a casa facendo vita da signori? assolutamente si, .. infatti le mie esperienze, anche di quest'estate, sono state "mordi e fuggi", ospite a casa di amici ( e lì il sacco a pelo lo ammortizzi in una notte ) e in qualche passeggiata fuori porta ( che meraviglia il tratto dal Giau al Nuvolau .., e lì un minimo di gamba serve, il lanzichenecchiume si ferma prima...). Mai e poi mai mi fermerei fuori per tanti giorni, e men che meno in albergo, dal 15 luglio al 30 di agosto. lo si fa a settembre- ottobre
piergiorgio Inviato 29 Agosto 2024 Inviato 29 Agosto 2024 2 ore fa, mozarteum ha scritto: Ma non avete considerato l’opzione di restare a casa facendo vita da signori? no, io vado ormai sempre all'estero.
piergiorgio Inviato 29 Agosto 2024 Inviato 29 Agosto 2024 1 ora fa, Peuceta ha scritto: Per fortuna adesso che sono in pensione posso farlo andando in vacanza tra giugno e luglio è sempre pieno lo stesso (di pensionati) scrivevo altrove che anche a giugno e settembre in italia ormai c'è folla ovunque; negli altri mesi mare e montagna è tutto chiuso tranne le città d'arte che poi non è che siano molto meglio di quanto si trovi all'estero, dove c'è molta più sicurezza e pulizia che da noi (tranne in alcuni stati al di sotto di una certa latitudine)
ferdydurke Inviato 29 Agosto 2024 Inviato 29 Agosto 2024 A gennaio sono andato con mia moglie a sciare a Selva, sulle piste il 70% degli sciatori era over 60, tutti gentili e ottimi sciatori, nessun pazzo scatenato di quelli che a volte si trovano sulla Sasslog, albergo 4 stelle a prezzo iper scontato ma comunque quasi pieno e ottima cucina… 1
Rimini Inviato 29 Agosto 2024 Inviato 29 Agosto 2024 23 minuti fa, ferdydurke ha scritto: nessun pazzo scatenato di quelli che a volte si trovano sulla Sasslog Sei troppo buono. Io vedo tanta gente pericolosa che, grazie agli sci attuali ed alle piste tirate come un bigliardo, sciano oltre le loro capacità, senza avere un controllo, dei veri missili che non sai dove andranno a fare danno.
UpTo11 Inviato 29 Agosto 2024 Inviato 29 Agosto 2024 12 minuti fa, Panurge ha scritto: Niente overtourism E ci credo. Gli dite perché non venite in Val d'Irogna, quelli capiscono Val di Rogna e rispondono "magari una capatina per il ponte del 30 febbraio, grazie"
Panurge Inviato 29 Agosto 2024 Inviato 29 Agosto 2024 A Piedicavallo festeggiavano la partenza dell'ultimo turista, già il fatto che ci fossero dei turisti mi ha sempre stupito, si vede che Carbonia era full.
Messaggi raccomandati