Vai al contenuto
Melius Club

Calcio - Coppe europee 2024 - 2025

Messaggi raccomandati

Inviato

comunque la formula della Champions... per adesso mi piace.

È un po' complicata ,  specialmente all'inizio dove senza l'aiuto di un software adeguato sistemare in maniera equilibrata le partite sarebbe impossibile, ... ma mi piace,  mi sembra interessante; consente uno, anche due passi falsi, forse addirittura anche tre.

Fa vedere tante partite e penso che fino a maggio ne vedremo delle belle.

• Melius 1
Inviato
8 ore fa, max ha scritto:

comunque  motta probabilmente poteva fare di meglio

Lo dissi domenica scorsa quando in superiorità numerica se non si facevano gol da soli...allegri e Lippi leggevano le partite, questo come inizia finisce.

Aspettiamo dicembre a dare giudizi ma per adesso vedo un cambiamento di certo ma non so se alla fine porterà titoli.

Inviato

@max E' vero che può cambiare tutto ma quello che preoccupa è l'incapacità di leggere la partita. Il centrocampo a due è stato asfaltato dallo Stoccarda e per 70 minuti nulla è cambiato. Poi in 10 contro 11 toglie Thuram che faceva da diga e subito prendiamo il gol. Senza contare che il migliore in campo è stato nettamente il nostro portiere.

@max

Inviato

ieri mi è sembrato di vedere la penosa squadra di allegri degli ultimi tempi con un centrocampo inesistente e continui passaggi all'indietro;ci sono delle attenuanti in ragione dell'assenza di koopmeiners e di un altro attaccante,ma se questa è la squadra non credo possa nutrire speranze di vittoria in nessuna competizione. Yildiz è troppo discontinuo,vlahovic poco servito ed assente, pochissimo spessore in attacco. In difesa probabilmente l'assenza di bremer si fa sentire molto.

Io credo che tranne che per alcuni elementi come koopmeiners,kalulu e conceicao la juventus abbia buoni giocatori ma non campioni

Inviato
2 minuti fa, luckyjopc ha scritto:

Io credo che tranne che per alcuni elementi come koopmeiners,kalulu e conceicao la juventus abbia buoni giocatori ma non campioni

Kalulu l'abbiamo regalato noi... roba da matti.

Inviato

@maverick io di questa nuova formula non ho capito granchè. l'hanno ideata per arginare le pretese di superlega di agnelli e co,  aumentare gli introiti ed assecondare la bulimia calcistica ma tuttavia svilisce i campionati nazionali ed aumenta gli impegni con conseguente tasso di infortuni. fosse per me quindi tornerei alla vecchia formula,cosa che credo non si verificherà

Inviato

Mah, anche Conceicao non penso sia un campione, ieri non ha saltato mai l'uomo in zone pericolose e quando deve coprire soffre il mismatch fisico con gli avversari.

Inviato
46 minuti fa, luckyjopc ha scritto:

hanno ideata per arginare le pretese di superlega di agnelli e co,  aumentare gli introiti ed assecondare la bulimia calcistica ma tuttavia svilisce i campionati nazionali ed aumenta gli impegni con conseguente tasso di infortuni

beh ..è evidente, ed è strada senza ritorno, che l'obiettivo è giocare tante partite, il più possibile, ... facendo incontrare anche squadre forti all'inizio, (per suscitare interesse ), senza però escluderle troppo presto dalla corsa finale.

Una specie di campionato parallelo.

Ma è questo che salva i bilanci delle squadre.

Strada obbligata

Inviato
1 ora fa, luckyjopc ha scritto:

ci sono delle attenuanti in ragione dell'assenza di koopmeiners e di un altro attaccante

la juve sta pagando e pagherà l'assenza del vero fuoriclasse che aveva e risponde al nome di Bremer.

L'inizio stagione di Motta era targato appunto Bremer.

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, luckyjopc ha scritto:

o credo che tranne che per alcuni elementi come koopmeiners,kalulu e conceicao la juventus abbia buoni giocatori ma non campioni

Chiamare campioni questi tre denota un eccesso di ottimismo.

Inviato
2 ore fa, luckyjopc ha scritto:

svilisce i campionati nazionali

è il suo bello.

Inviato
54 minuti fa, OLIVER10 ha scritto:

la juve sta pagando e pagherà l'assenza del vero fuoriclasse che aveva e risponde al nome di Bremer.

L'inizio stagione di Motta era targato appunto Bremer.

comunque ha preso solo tre goal in tutte le competizioni di cui uno al 94’ a risultato acquisito, uno su rigore. Non prende nemmeno tiri in porta, non solo goal.

Ier sera è stata la prima partita che meritavamo di perdere anche per goleada. Sono critico per la campagna acquisti senza logica - basata solo sul “progetto” di uno che finora ha allenato a fasi alterne solo seconde linee - ma va anche detto che c’è l’infermeria piena e ier sera si è visto che non si sono dannati l’anima pensando a domenica: una partita in questa formula si può anche perdere ma gli scontri diretti in serie A no. Se ne perdi un paio quest’anno sei fuori. 

Inviato

mamma mia che delusione ragazzi; male male male.

Va bene le assenze ma non si può essere presi a pallate in questo modo dallo Stoccarda, in casa.

Male si la squadra e malissimo Motta, ieri: non l'ha preparata bene e non capisco per quale ragione, rimasto in 10 negli ultimi minuti, quando stai ancora miracolosamente pareggiando, non togli Yldiz per mettere Gatti in modo da fare le barricate negli ultimi minuti: Allegri non ci avrebbe pensato 2 volte (chi lo avrebbe mai detto che sarei arrivato a prendere Allegri come esempio? ;-) )

Inviato
13 minuti fa, raf_04 ha scritto:

non togli Yldiz per mettere Gatti in modo da fare le barricate negli ultimi minuti: Allegri non ci avrebbe pensato 2 volte

peccato di presunzione, molto pericoloso

non legge le partite

Inviato

Mi ha sorpreso il cambio di Conceicao, l'unico che riusciva a superare l'avversario e il fatto che non abbia messo Gatti una volta espulso Danilo, mentre Yldiz al momento nella Juve é un uomo regalato al nemico; speriamo che si riprenda perché si gioca con uno in meno. Ieri salvo solo il portiere, pigliava pure le mosche che giravano dalle sue parti, altrimenti oggi si parlerebbe di un altro passivo. Leggevo che al momento la Juve é al tredicesimo posto in serie A per tiri in porta, quindi resta da capire se ci si concentra troppo sulla fase difensiva, se non fanno quello che dice il mister o se non ce la fanno proprio per carenze intrinseche dell'organico. Alla fine han rigirato il centrocampo come un calzino (che sembrava il problema) ma non pigliano la porta manco se gliela spostano. 

Inviato

Ieri sera non esisteva il centrocampo. McKennie giocava di fianco a Vlahovic, lasciando soli Fagioli e Thuram, permettendo allo Stoccarda di surclassarci proprio a metà campo. Formazione con poco senso e non corretta in corsa fino all'ingresso di Locatelli. Incredibile

Inviato
14 ore fa, Rimini ha scritto:

Non sopporto più ciondoLeao. 

Non lo posso più vedere. 

Prima non potevamo vedere Leao e  Saelemekers poi  Okafor , Loftus e Chukuwueze , adesso ritorniamo su Leao e Tomori , poi  chissa chi ...

Dai stiamo mettendo in discussione ottimi giocatori... 

Leao  non può essere in discussione , magari non è sempre in serata ...anche ieri sera prima del cambio era stato il migliore in campo per il Milan Maignan a parte ...

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @