Vai al contenuto
Melius Club

Calcio - Coppe europee 2024 - 2025

Messaggi raccomandati

Inviato
1 minuto fa, damiano ha scritto:

più i laterali bassi

bravo, al ritorno sul lato di  Dumfries rientrerà  Baldè,  non  avrà  più tutto quello  strapotere l'olandese. Koundè sembra  saltato, ma a sinistra l'Inter è meno veloce. Lautaro quasi  certo salti la gara di martedi

Supertramp
Inviato
59 minuti fa, samana ha scritto:

Beh..  Ha avuto una carriera luminosa

Indubbiamente, ma non così luminosa come ci si aspettava da "O'Ney"..

Mighty Quinn
Inviato

La cosa notevole è il modo in cui l' inter è entrata in campo il secondo tempo.

Grande carattere e personalità 

Altre squadrette (giuve in particolare) sarebbero entrate col pannolone già bello carico 

Mighty Quinn
Inviato

Yamal alla sua attuale età non ha paragoni nella storia del calcio.

Più forte di messi ronaldo e forse persino di Correa.

• Haha 1
Inviato
2 ore fa, JohnLee ha scritto:

Mah, mi baso sulla partita di ieri, quindi un'opinione limitata; bisognerebbe vederlo su diverse partite.

io lo vedo da quando ha esordito a neanche 16 anni. Quasi tutte le partite Europei compresi. La Liga a mio avviso è tre volte più divertente della serie A.

Anni ne ha ancora 17.

Di quell’età, a questi livelli, non ne ho visto uno. Ma manco vicino.

Mi manca però Maradona perché allora era in Argentina e non si vedeva tutto il calcio che si vede ora.

Ier sera hai notato goal e traverse ma sapessi quanti ne ha messi in porta con quel sinistro d’esterno, vedendo cose che ha visto solo lui, è proprio quella la specialità più eclatante finora. I due dribbling e tiro - goal e traversa - inauditi di ier sera non sono nemmeno stati così comuni finora. 

È sempre possibile che possa arrivare un’involuzione - non ha ancora finito lo sviluppo e velocità e agilità potrebbero ridimensionarsi - ma al momento, per me, a pari età non ha rivali (Maradona a parte che, ripeto, non ho visto)

Inviato
1 ora fa, Jack ha scritto:

Di quell’età, a questi livelli, non ne ho visto uno.

Ronaldo il fenomeno a 18 anni era devastante.

Non dimenticherei lo sfortunatissimo Pato anche se era piu' prima punta, con caratteristiche diverse rispetto allo Spagnolo ma con una classe ed eleganza sopraffine.

regioweb
Inviato
13 ore fa, DiZZo ha scritto:

peccato per il gol annullato.

lo dico da tempo e lo ripeto,  è ora di cambiare la regola..

annullare un gol come quello di ieri sera va contro lo spirito della regola del fuorigioco e dello scopo del calcio in generale:

il difensore non ha avuto alcuna “abilità” nel mettere in fuorigioco l’offendente e tantomeno questi ha potuto fare nulla per rimanere in gioco attuando l’azione offensiva tenendo d’occhio “la linea” difensiva (mi spiego da cani, lo so, ma sono certo che chi ha giocato a calcio mi può capire…) 

tutto è stato legato al caso, che nel momento del frame scelto dell’azione in velocità ha mostrato la punta dello scarpino “galeotto” nonostante Mikytarian fosse certo di essere in gioco avendo seguito l’azione tenendo d’occhio appunto la linea dei difensori..

la soluzione ci sarebbe pure, quella di reintrodurre il concetto di luce tra i giocatori, non capisco cosa aspettino ad attuarla 

• Melius 2
piergiorgio
Inviato
3 ore fa, DiZZo ha scritto:

Lautaro quasi  certo salti la gara di martedi

Speriamo di recuperarlo per la finale 

Inviato
2 minuti fa, regioweb ha scritto:

lo dico da tempo e lo ripeto,  è ora di cambiare la regola..

annullare un gol come quello di ieri sera va contro lo spirito della regola del fuorigioco e dello scopo del calcio in generale:

il difensore non ha avuto alcuna “abilità” nel mettere in fuorigioco l’offendente e tantomeno questi ha potuto fare lo stesso attuando l’azione offensiva tenendo d’occhio “la linea” difensiva (mi spiego da cani, lo so, ma sono certo che chi ha giocato a calcio mi può capire…) 

tutto è stato legato al caso, che nel momento del frame scelto dell’azione in velocità ha mostrato la punta dello scarpino “galeotto” nonostante Mikytarian fosse certo di essere in gioco avendo seguito l’azione tenendo d’occhio appunto la linea dei difensori..

la soluzione ci sarebbe pure, quella di reintrodurre il concetto di luce tra i giocatori, non capisco cosa aspettino ad attuarla 

Sono d'accordo sulla mancata abilità del difensore nel mettere in fuorigioco l'attaccante in situazioni come queste spesso, non sempre è casuale. Detto questo lunga vita al VAR,  sul fuorigioco ( luce o meno) è l'unica situazione dove non c'è soggettività 

• Melius 1
piergiorgio
Inviato
34 minuti fa, DiZZo ha scritto:

l'unica situazione dove non c'è soggettività 

Il guardalinee ha segnalato immediatamente, infatti nessuno ha esultato. altro fenomeno in campo ieri sera oltre a Yamal.

• Haha 1
Supertramp
Inviato
3 minuti fa, DiZZo ha scritto:

20250501_140317.jpg

Capolavoro 😅 

PS. Il Dad stesse attento al Dummy, è molto vicino alla Signora 😅

• Haha 2
aldofranci
Inviato
16 minuti fa, Supertramp ha scritto:

Il Dad stesse attento al Dummy, è molto vicino alla Signora 😅

Non era necessario spiegarla.

Inviato
1 ora fa, samana ha scritto:

Ronaldo il fenomeno a 18 anni era devastante.

Non dimenticherei lo sfortunatissimo Pato anche se era piu' prima punta, con caratteristiche diverse rispetto allo Spagnolo ma con una classe ed eleganza sopraffine.

vabbeh… dai… Pato su, manco si sa che è esistito 😁

Ronaldo non l’ho visto a 16 anni ma non è mai stato uno dei miei favoriti nemmeno dopo. Decisivo era decisivo, senza dubbio… Son anche questioni di gusto

ma temo che Yamal in molti lo abbiano visto solo ieri sera o quasi. A mio avviso - ribadisco - che non ha eguali a pari età con beneficio del dubbio per Maradona (non avendolo visto).

Inviato
1 ora fa, regioweb ha scritto:

così dopo siccome ci saranno casi con 2 cm di luce sí ricomincerà la stessa contumelia.

Ciò che conta è che ci sia un criterio oggettivo ed uguale per tutti per stabilire quando è fuorigioco ed un sistema automatico affidabile per valutare. Nella fattispecie il criterio è una delle parti atte a giocare il pallone più avanti al momento del tocco della palla del “passatore”… non cambia nulla con la luce, solo un vantaggio di mezzo metro all’attaccante ma la regolarità è la stessa… a volte capita il cm a favore a volte a sfavore ma è oggettivo al 100% e tanto deve bastare

secondo me

piergiorgio
Inviato
9 ore fa, il Marietto ha scritto:

2 a 4 il risultato piu giusto, ,loro sempre in rimonta .

diciamo che con un 3-4 non si rubava (ogni riferimento alla juve è puramente casuale) nulla, e c'era un pizzico di tranquillità in più per il ritorno.

• Crea Nuovo...