Vai al contenuto
Melius Club

BubbleUpnp : problemi di interruzione e/o salto traccia

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno,

utilizzo da diverso tempo BubbleUpnp per Android per usufruire delle streaming da Qobuz.

Mai avuti problemi fino a quando, un paio di mesi fa, ho cambiato telefono.

Capita alle volte che, durante la riproduzione, avvenga un salto traccia improvviso o addirittura la riproduzione si blocchi...

Utilizzando invece l'app proprietaria dello streamer (Musiccast Yamaha) questi problemi non ci sono.

Qualcuno sa di cosa si tratti o ha dei suggerimenti per verificare la configurazione della app?

Mi spiacerebbe davvero cambiarla perchè mi sono sempre trovato molto bene, in particolare nella ricerca dei brani, mentre la Musiccast è decisamente più limitata.

Grazie,

Max

Inviato
1 ora fa, loureediano ha scritto:

Provato a disinstallarla? 

Non ancora, a dire il vero ...

Provo subito e vediamo se poi si risolve...

Inviato

Già la prima cosa strana...: rimane sulla voce installazione con "la ruota che gira" senza arrivare al termine...

Eppure tra le App lo vedo reinstallato...

Qui c'è qualcosa di strano: devo togliere anche la licenza per caso?

Per ora forzo la chiusura dell'installazione e vediamo cosa succede .......

Inviato

Mah... ora, dopo che è comparsa l'icona, se lancio l'app si apre la schermata e si chiude istantaneamente (!)

Provo a disattivare la licenza e a rifare l'installazione: queste "cose strane" mi sono sempre capitate sui pc, mai su Android... mistero ...

Inviato

@loureediano

Oh, incredibile...

Disinstallata App e relativa licenza, riavviato telefono, ora non si riesce più a reinstallarla: termina la procedura di installazione, ma poi quando la lancio compare velocemente la schermata e poi si  chiude ...

Boh?

Cercherò informazioni in giro per la rete: mi par strano che ci sia una incompatibilità con il mio cellulare (marca Honor) :classic_huh:

Inviato

Forse ci vuole un reset totale 

Inviato
1 minuto fa, loureediano ha scritto:

Forse ci vuole un reset totale 

Di tutto il telefono ??

No no.. piuttosto cambio App :classic_smile:

Inviato

Niente da fare ... non funziona più dopo "enne" tentativi di reinstallazione e riavvio...

Mi tocca cambiare App: aprirò apposito 3d per suggerimenti ...

Inviato

@Max440 Prova a scrivere al supporto. Fra l'altro hai la licenza , motivo in più per farlo, oltre all'esserti trovato bene.

Inviato
Il 30/8/2024 at 10:33, Max440 ha scritto:

No no.. piuttosto cambio App :classic_smile:

Visto che la licenza è legata al tuo account Android e non al singolo telefono hai provato su hn vecchio smartphone che hai "abbandonato" in un cassetto?

Inviato

@PippoAngel  Purtoppo il vecchio cellulare è andato: schermo totalmente nero...

Però credo che il problema sia del nuovo telefono, perchè ieri mi ha fatto lo stesso scherzo con mconnect !

A meno che, mi sta venendo il dubbio, il problema non sia nel "dialogo" con lo streamer, e quindi anche lui potrebbe essere colpevole...

L'unica è farmi prestare il telefono da moglie o figli, caricare mconnect, e fare un po' di ascolti: se il problema si ripresenta, allora il colpevole è lo streamer che perde la connessione (!)

Inviato
19 minuti fa, Max440 ha scritto:

se il problema si ripresenta, allora il colpevole è lo streamer che perde la connessione (!)

Ma lo streamer come è collegato al router ?

Inviato
2 ore fa, PippoAngel ha scritto:

Ma lo streamer come è collegato al router ?

Con cavo di rete.

Ma credo che il problema possa essere la connessione tra cellulare e streamer, ovvero la parte wifi del dialogo ...

captainsensible
Inviato

@Max440 come ti è stato già suggerito, prova con la APP mconnect lite.

Ciao

Inviato

Yes: è quello che sto facendo ora,  ma ieri mi si è bloccata a sua volta durante la riproduzione...

Devo indagare ... 

Inviato
3 ore fa, Max440 ha scritto:

Ma credo che il problema possa essere la connessione tra cellulare e streamer, ovvero la parte wifi del dialogo ...

Dove hai archiviato i files?