Vai al contenuto
Melius Club

BubbleUpnp : problemi di interruzione e/o salto traccia


Messaggi raccomandati

@Max440 per cui vai dritto router - streamer.

Hai notato se le Interruzioni avvengono sempre in un certo orario? Da me Qobuz è spesso inascoltabile dalle 7.15 alle 7.45: mai capito il perchè ... poi viaggia sempre alla grande!

Ho già fatto alcune segnalazioni ma figurati se rispondono ...

Stessa cosa con Tidal

La mattina presto saltella come un giocoliere poi fermo come una roccia

Oggi acceso impianto alle 9.15 nessun problema.

Sara che al mattino presto le reti sono saiurate dall'avvio dei server di banche e altri o vattela a pesca.

Per la verità mi avviene solo da quando ho TIM

Tutto per colpa di quei deficenti di Iliad che mi hanno perso sia in mobile che in fibra, modem con una porta che dava problemi e che si sono rifiutati di sostituire.

Ma con loro, risultavo come connesso da residente Francia.

 

9 ore fa, loureediano ha scritto:

Per la verità mi avviene solo da quando ho TIM

Io ho cambiato (ero con Wind) ma anche con il nuovo fornitore (Aruba, che viaggia molto più veloce di Wind ...) i saltelli sono rimasti ... la strozzatura è da qualche altra parte! Probabilmente, come dici tu, presto ci sono avvi di server e backup per cui "gira" una elevata mole di dati.

Se possibile installate Bubble all'interno della rate cablata ( su un raspino per esempio ) , il wifi spesso non e' affidabile 

 

Io ho risolto cosi' ........lo smartphone deve solo fare l'interfaccia grafica non il server..........azzerati i problemi 

@tarmac Io l'ho attivato sul NAS, per cui sul DLNA/UPNP ho sempre OpenHOME.

Comunque non risolve i salti di Qobuz dalle 7.15 alle 7.45 che ho nei giorni "maledetti". Ad esempio questa mattina ho ascoltato Qobuz dalle 6.30 alle 9 e nessun problema (è uno dei giorni buoni ...).

Io resto sempre convinto che nei giorni "NO" dalle 7.15 alle 7.45 Qobuz / rete internet nella mia zona fanno "qualcosa" e vanno in crisi

  • 2 settimane dopo...
Il 9/9/2024 at 18:13, PippoAngel ha scritto:

o l'ho attivato sul NAS, per cui sul DLNA/UPNP ho sempre OpenHOME.

Comunque non risolve i salti di Qobuz dalle 7.15 alle 7.45 che ho nei giorni "maledetti". Ad esempio questa mattina ho ascoltato Qobuz dalle 6.30 alle 9 e nessun problema (è uno dei giorni buoni ...).

Io resto sempre convinto che nei giorni "NO" dalle 7.15 alle 7.45 Qobuz / rete internet nella mia zona fanno "qualcosa" e vanno in crisi

 

Il Nas non e' l'ideale come ospite del server , da me dava interruzioni e problemi ( su Qnap ) , se hai possibilità prova ad installarlo sul raspino   

  • 2 settimane dopo...

Bene... dopo quasi un mese di prove, test, e sw vari (bubble, mconnect, musicCast originale), ho scoperto che il problema NON è bubble, in quanto si blocca qualsiasi software in modo random, andando in stop o facendo salto alla traccia successiva...

A questo punto, il problema deve essere:

 - o del telefono

 - o dello streamer Yamaha

Proverò a farmi prestare un telefono dalla famiglia, fare la configurazione di un software (provo mconnect), e se il problema si ripresentasse, allora il problema non può che essere lo streamer...

Vedremo ... 

Bene, per chi può essere interessato alla cosa (magari capita anche ad altri):

 - cambiato il telefono tutto si è risolto!

 

Ergo, alcuni telefoni possono "impazzire" con le app di streaming e fare cose "strane" ...

 

Bye,

Max

  • Thanks 1

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...