Panurge Inviato 30 Agosto 2024 Inviato 30 Agosto 2024 Non così tanti e non così tanta grandine grossa, e poi le misure ci sono e sono certe, i climatologi non vanno a sensazione, sono scienziati (tanti fisici in effetti) 1
Roberto M Inviato 30 Agosto 2024 Inviato 30 Agosto 2024 1 ora fa, jani ha scritto: Il principio è un altro...se qui qualcuno cominciasse a tagliare qualche tua frase dai post cosa ne penseresti? Mi capita spesso qui su Melius e lo accetto di buon grado, semplicemente perché il forum non è mio e sono ospite. Figuriamoci se mi pagavano pure, come il metereologo in questione, che ha detto una frase stupida e dovrebbe ringraziare che si sono limitati a levargli la frase e non a licenziarlo proprio. ”piove, governo ladro” nella TV pubblica anche no. 1
Roberto M Inviato 30 Agosto 2024 Inviato 30 Agosto 2024 6 minuti fa, Panurge ha scritto: i climatologi non vanno a sensazione Le tue tesi scientifiche le enunci in trasmissioni ad oc, non quando parli di previsioni del tempo, e per di più in forma ridicola, come quella nella frase giustamente emendata.
LeoCleo Inviato 30 Agosto 2024 Inviato 30 Agosto 2024 1 ora fa, jani ha scritto: Il principio è un altro...se qui qualcuno cominciasse a tagliare qualche tua frase dai post cosa ne penseresti Lo fanno spesso, anche estrapolare ad arte. 1
UpTo11 Inviato 30 Agosto 2024 Inviato 30 Agosto 2024 35 minuti fa, Panurge ha scritto: tanti fisici in effetti Mah, anche alcuni gracilini o belle panze o pettorali mosci, te l'assicuro. . @Roberto M Pasini potrebbe querelarti.
Panurge Inviato 30 Agosto 2024 Inviato 30 Agosto 2024 @Roberto M nello specifico mi riferisco al fatto che l'aumentare dei fenomeni estremi è pianamente provato e che i ragionamenti tipo "anche a miei tempi" sono irricevibili, il perché è ancora un'altro discorso.
Roberto M Inviato 30 Agosto 2024 Inviato 30 Agosto 2024 9 minuti fa, Panurge ha scritto: nello specifico mi riferisco al fatto che l'aumentare dei fenomeni estremi è pianamente provato e che i ragionamenti tipo "anche a miei tempi" sono irricevibili, il perché è ancora un'altro discorso. Si, ma questo non rende “irricevibile” anche la frase che l’anticiclone è’ causa del cambiamento climatico pure quando si leggono le previsioni del tempo. “piove, governo ladro” o “ricordati che devi morire” mentre stai mangiando a casa dopo il telegiornale anche no.
jani Inviato 30 Agosto 2024 Inviato 30 Agosto 2024 56 minuti fa, Roberto M ha scritto: Mi capita spesso qui su Melius Intendi l'amministrazione senza avvertimento? D'altronde qui ci sono delle regole e partecipando le accetti, io da un giornalismo serio mi aspetto altro...o non lo mandi in onda oppure non tagli a tradimento!
jani Inviato 30 Agosto 2024 Inviato 30 Agosto 2024 55 minuti fa, LeoCleo ha scritto: Lo fanno spesso, anche estrapolare ad arte. Intendi l'amministrazione?
UpTo11 Inviato 30 Agosto 2024 Inviato 30 Agosto 2024 7 minuti fa, Roberto M ha scritto: Si, ma questo non rende “irricevibile” anche la frase che l’anticiclone è’ causa del cambiamento climatico pure quando si leggono le previsioni del tempo. Ma l'anticiclone lo insegnano a giurisprudenza? Gli hanno chiesto un parere da esperto e lui l'ha dato. È capitato che va contro la narrazione e l'hanno "adeguato". A voi evidentemente fa piacere. A chi mette prima i dati e i fatti meno. Buona cena.
otellox Inviato 30 Agosto 2024 Inviato 30 Agosto 2024 ma e' inutile dibAttere si e capito oramai. i due o tre di coppe non ammetteranno mai che potreste avere ragione. ah ho sbagliato sono i due o tre di bastone che e quello che vorrebbero usare su ogni argomento dalla politica alla economia e pure ai fenomeni climatici.hanno studiato e sanno di tutto .ad ogni quesito hanno una risposta certa e sicura al di fuori di ogni ragionevole dubbio. io li coopterei al governo se ci fossero loro non potremmo piu lamentarci di errori o inesattezze.
appecundria Inviato 30 Agosto 2024 Inviato 30 Agosto 2024 4 ore fa, LeoCleo ha scritto: ma ti pare normale - per un temporale - Leo caro, non me la sento di impartire lezioni ad un fisico ricercatore senior del CNR. Mi sono un po' arenato con gli esami di virologia e poi sto aiutando Conte a ricostruire il Napoli.
LeoCleo Inviato 30 Agosto 2024 Inviato 30 Agosto 2024 @jani cosa c’entra l’amministratore?! Non mettermi in bocca frasi non dette. Grazie.
jani Inviato 30 Agosto 2024 Inviato 30 Agosto 2024 46 minuti fa, LeoCleo ha scritto: cosa c’entra l’amministratore?! Tu ti lamentavi che anche qui tagliano, un taglio dell'amministrazione equivale ad un taglio del tiggi, non ti pare? Oppure hai due pesi e due misure, ti piace svicolare mi pare.
what Inviato 30 Agosto 2024 Inviato 30 Agosto 2024 3 ore fa, Roberto M ha scritto: Le tue tesi scientifiche le enunci in trasmissioni ad oc, non quando parli di previsioni del tempo, e per di più in forma ridicola, come quella nella frase giustamente emendata. Giusto,comandate voi in Rai.
claravox Inviato 31 Agosto 2024 Inviato 31 Agosto 2024 10 ore fa, jani ha scritto: Tu ti lamentavi che anche qui tagliano, un taglio dell'amministrazione equivale ad un taglio del tiggi, non ti pare? Oppure hai due pesi e due misure, ti piace svicolare mi pare. Forse intendeva dire “quotare”? @LeoCleo
claravox Inviato 31 Agosto 2024 Inviato 31 Agosto 2024 12 ore fa, UpTo11 ha scritto: Ma l'anticiclone lo insegnano a giurisprudenza? Forse lo insegnano in seminario. https://www.vaticannews.va/it/papa/news/2024-05/papa-francesco-pontificie-accademie-sociali-crisi-clima.html
maverick Inviato 31 Agosto 2024 Inviato 31 Agosto 2024 Il TG2 è molto peggio; ieri mi è capitato di seguirlo un attimo facendo zapping .., e la descrizione delle attività del governo facevano il pari con i versi del Sandro Bondi prima maniera nei confronti di Sssilvio. Non è un telegiornale , ..dai .. c'è un limite.
Messaggi raccomandati