Vai al contenuto
Melius Club

Tu chiamala se vuoi... censura (notizie addomesticate al TG1)

Messaggi raccomandati

Inviato

Non così tanti e non così tanta grandine grossa, e poi le misure ci sono e sono certe, i climatologi non vanno a sensazione, sono scienziati (tanti fisici in effetti)

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, jani ha scritto:

Il principio è un altro...se qui qualcuno cominciasse a tagliare qualche tua frase dai post cosa ne penseresti?

Mi capita spesso qui su Melius e lo accetto di buon grado, semplicemente perché il forum non è mio e sono ospite.

Figuriamoci se mi pagavano pure, come il metereologo in questione, che ha detto una frase stupida e dovrebbe ringraziare che si sono limitati a levargli la frase e non a licenziarlo proprio.

”piove, governo ladro” nella TV pubblica anche no.

• Confused 1
Inviato
6 minuti fa, Panurge ha scritto:

i climatologi non vanno a sensazione

Le tue tesi scientifiche le enunci in trasmissioni ad oc, non quando parli di previsioni del tempo, e per di più in forma ridicola, come quella nella frase giustamente emendata.

Inviato
1 ora fa, jani ha scritto:

Il principio è un altro...se qui qualcuno cominciasse a tagliare qualche tua frase dai post cosa ne penseresti

Lo fanno spesso, anche estrapolare ad arte.

• Confused 1
Inviato
35 minuti fa, Panurge ha scritto:

tanti fisici in effetti

Mah, anche alcuni gracilini o belle panze o pettorali mosci, te l'assicuro.

.

@Roberto M Pasini potrebbe querelarti.

Inviato

@Roberto M nello specifico mi riferisco al fatto che l'aumentare dei fenomeni estremi è pianamente provato e che i ragionamenti tipo "anche a miei tempi" sono irricevibili, il perché è ancora un'altro discorso.

Inviato
9 minuti fa, Panurge ha scritto:

nello specifico mi riferisco al fatto che l'aumentare dei fenomeni estremi è pianamente provato e che i ragionamenti tipo "anche a miei tempi" sono irricevibili, il perché è ancora un'altro discorso.

Si, ma questo non rende “irricevibile” anche la frase che l’anticiclone è’ causa del cambiamento climatico pure quando si leggono le previsioni del tempo.

“piove, governo ladro” o “ricordati che devi morire” mentre stai mangiando a casa dopo il telegiornale anche no.

Inviato
56 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Mi capita spesso qui su Melius

Intendi l'amministrazione senza avvertimento?

D'altronde qui ci sono delle regole e partecipando le accetti, io da un giornalismo serio mi aspetto altro...o non lo mandi in onda oppure non tagli a tradimento!

Inviato
55 minuti fa, LeoCleo ha scritto:

Lo fanno spesso, anche estrapolare ad arte.

Intendi l'amministrazione?

Inviato
7 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Si, ma questo non rende “irricevibile” anche la frase che l’anticiclone è’ causa del cambiamento climatico pure quando si leggono le previsioni del tempo.

Ma l'anticiclone lo insegnano a giurisprudenza?

Gli hanno chiesto un parere da esperto e lui l'ha dato.

È capitato che va contro la narrazione e l'hanno "adeguato". A voi evidentemente fa piacere. A chi mette prima i dati e i fatti meno.

Buona cena.

Inviato

ma e' inutile dibAttere si e capito oramai.

i due o tre di coppe non ammetteranno mai che potreste avere ragione.

ah ho sbagliato sono i due o tre di bastone che e quello che vorrebbero usare su ogni argomento dalla politica alla economia e pure ai fenomeni climatici.hanno studiato e sanno di tutto .ad ogni quesito hanno una risposta certa e sicura al di fuori di ogni ragionevole dubbio.

io li coopterei al governo se ci fossero loro non potremmo piu lamentarci di errori o inesattezze.

Inviato
4 ore fa, LeoCleo ha scritto:

ma ti pare normale - per un temporale -

Leo caro, non me la sento di impartire lezioni ad un fisico ricercatore senior del CNR.

Mi sono un po' arenato con gli esami di virologia e poi sto aiutando Conte a ricostruire il Napoli.

Inviato

@jani cosa c’entra l’amministratore?!

Non mettermi in bocca frasi non dette. Grazie.

Inviato
46 minuti fa, LeoCleo ha scritto:

cosa c’entra l’amministratore?!

Tu ti lamentavi che anche qui tagliano, un taglio dell'amministrazione equivale ad un taglio del tiggi, non ti pare?

Oppure hai due pesi e due misure, ti piace svicolare mi pare.

Inviato
3 ore fa, Roberto M ha scritto:

Le tue tesi scientifiche le enunci in trasmissioni ad oc, non quando parli di previsioni del tempo, e per di più in forma ridicola, come quella nella frase giustamente emendata.

Giusto,comandate voi in Rai.

Inviato
10 ore fa, jani ha scritto:

Tu ti lamentavi che anche qui tagliano, un taglio dell'amministrazione equivale ad un taglio del tiggi, non ti pare?

Oppure hai due pesi e due misure, ti piace svicolare mi pare.

Forse intendeva dire “quotare”?

@LeoCleo

Inviato

Il TG2 è molto peggio;

ieri mi è capitato di seguirlo un attimo facendo zapping .., e la descrizione delle attività del governo facevano il pari con i versi del Sandro Bondi prima maniera nei confronti di Sssilvio.

Non è un telegiornale ,  ..dai .. c'è un limite.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @