Max440 Inviato 30 Agosto 2024 Inviato 30 Agosto 2024 Ciao a tutti, ho avuto negli ultimi tempi diversi problemi con BubbleUpnp, e vi chiedo quindi consigli per una App che abbia le varie funzioni di Bubble (in particolare la gestione del gapless e la possibilità di disabilitare il replaygain) da poter utilizzare sul mio cellulare Android che fa da "telecomando" per uno streamer Yamaha NP-S303. Ovviamente la app in dotazione, ovvero la MusicCast, funziona, ma non permette né la configurazione del gapless né la disabilitazione del replaygain. Grazie mille a chi vorrà darmi suggerimenti Max
Max440 Inviato 31 Agosto 2024 Autore Inviato 31 Agosto 2024 Argh... pensavo ci fosse più gente che frequentava computer audio... Vabbè, mi informerò altrove Bye, Max
Ggr Inviato 31 Agosto 2024 Inviato 31 Agosto 2024 Purtroppo uso bubbleupnp. Che però devo dire che funziona bene. Ogni tanto mi avverte che c'è un aggiornamento, gli do l'ok ma non so se lo fa, perché non succede nulla...
one4seven Inviato 2 Settembre 2024 Inviato 2 Settembre 2024 Il 30/08/2024 at 11:27, Max440 ha scritto: ovvero la MusicCast, funziona, ma non permette né la configurazione del gapless né la disabilitazione del replaygain. Fammi capire: il tuo streamer con app proprietaria non è gapless? Il replaygain... Cerca in rete o sul manuale del tuo streamer. Molto probabilmente non te lo fa gestire perché il renderer Yamaha non lo supporta proprio, quindi è un non problema.
Max440 Inviato 2 Settembre 2024 Autore Inviato 2 Settembre 2024 1 minuto fa, one4seven ha scritto: Fammi capire: il tuo streamer con app proprietaria non è gapless? Il replaygain... Cerca in rete o sul manuale del tuo streamer. Molto probabilmente non te lo fa gestire perché il renderer Yamaha non lo supporta proprio, quindi è un non problema. ordunque ... - l'app Yamaha non mi pare abbia la funzione gapless, mentre con bubble e con mconnect (che sto usando ora) la funzione c'è ed è supportata ovviamente dallo streamer - la possibilità di disabilitare il replaygain c'è in bubble, ed infatti io la sceglievo e così ero tranquillo; invece in musiccast non c'è, e mi pare purtroppo neppure in mconnect ...
one4seven Inviato 2 Settembre 2024 Inviato 2 Settembre 2024 @Max440 un problema alla volta: Usando l'app Yamaha la riproduzione è gapless? Il classico TDSOTM viene riprodotto SENZA pause tra una traccia e l'altra?
PippoAngel Inviato 4 Settembre 2024 Inviato 4 Settembre 2024 Il 31/8/2024 at 22:35, Ggr ha scritto: Purtroppo uso bubbleupnp. Che però devo dire che funziona bene. Purtroppo ... che funziona bene ... per cui ... perchè purtroppo? Direi menomale che funziona bene
PippoAngel Inviato 4 Settembre 2024 Inviato 4 Settembre 2024 Il 2/9/2024 at 12:19, Max440 ha scritto: la possibilità di disabilitare il replaygain c'è in bubble, ed infatti io la sceglievo e così ero tranquillo; invece in musiccast non c'è, e mi pare purtroppo neppure in mconnect In mconnect non ho trovato nessuna voce relativa al replaygain
Ggr Inviato 4 Settembre 2024 Inviato 4 Settembre 2024 4 minuti fa, PippoAngel ha scritto: Purtroppo ... che funziona bene ... per cui ... perchè purtroppo? Direi menomale che funziona bene Purtroppo nel senso che non avendo avuto problemi, non posso essere utile alla discussione.
one4seven Inviato 4 Settembre 2024 Inviato 4 Settembre 2024 Che fine ha fatto @Max440? Secondo me, a lui Bubble Upnp (o mconnect) proprio non serve. Può andare tranquillamente con l'app MusicCast Yamaha. Il suo Yamaha NP-S303 supporta il gapless playback, e non è in grado di leggere/applicare il replygain. Non c'è un reale motivo, anche tecnico, per usare un app di terze parti.
PippoAngel Inviato 4 Settembre 2024 Inviato 4 Settembre 2024 @one4seven dice che non gli piace ... Il 30/8/2024 at 11:27, Max440 ha scritto: Ovviamente la app in dotazione, ovvero la MusicCast, funziona, ma non permette né la configurazione del gapless né la disabilitazione del replaygain.
one4seven Inviato 4 Settembre 2024 Inviato 4 Settembre 2024 @PippoAngel ssecondo me aveva solo paura del relygain.
PippoAngel Inviato 4 Settembre 2024 Inviato 4 Settembre 2024 @one4seven non conosco né lo streamer né la relativa app ... utilizzo normalmente bubbleupnp su Samsung, Asus, Blackberry e mai un problema! Salvo, come ho più volte scritto, dalle 7.15 alle 7.45 dove alcuni giorni Qobuz è inascoltabile per continue interruzioni! Ma questo succede anche con Daphile e Roon ... per cui è un problema "esterno" alla mia configurazione, anche se non ho mai capito che problema sia!
one4seven Inviato 4 Settembre 2024 Inviato 4 Settembre 2024 @PippoAngel lo utilizzo pure io per "portare" Qobuz sul Marantz (come noto il Gruppo Marantz/Denon con HEOS non supporta Qobuz). Funziona bene. Ma a parte ciò, non serve a null'altro rispetto alla piattaforma HEOS.
Max440 Inviato 4 Settembre 2024 Autore Inviato 4 Settembre 2024 1 ora fa, one4seven ha scritto: Non c'è un reale motivo, anche tecnico, per usare un app di terze parti. Ci sono anche altri motivi... La ricerca in Bubble, ed anche in mconnect, è assai più performante che con musiccast, e soprattutto non ho trovato in musiccast la possibilità di abilitare il gapless, cosa FONDAMENTALE per molti dischi di musica classica. Per cui bubble (o mconnect) tutta la vita
one4seven Inviato 4 Settembre 2024 Inviato 4 Settembre 2024 @Max440 non ho capito, vuoi dire che il tuo streamer non è gapless con la sua App Music Cast?
Messaggi raccomandati