Vai al contenuto
Melius Club

Tornare alle radici

Messaggi raccomandati

Inviato

Che sensazioni vivete, cosa vi passa per la testa, quando tornate nel luogo dove siete cresciuti?

Inviato

Sicuramente nostalgia, ma anche tristezza quando sai che in quei luoghi le radici non si sono più, sono morte.

E un pezzo di te è morto con loro.

Inviato

Nostalgia e tristezza sicuramente, ma dolce mi è naufragar in questo mare.

Inviato

Io ogni tanto se sono in auto e passo da quelle parti un giretto lo faccio e mi riguardo i posti dove giocavo, giravo in bicicletta, dove mi prendevo il gelato, dove abitava "questo e quello"...😄

Una grande nostalgia anche per me, ma non tristezza: contento dei begli anni passati....

Inviato
7 ore fa, Guru ha scritto:

Che sensazioni vivete, cosa vi passa per la testa, quando tornate nel luogo dove siete cresciuti?

Infinita tristezza per la bruttezza del posto, ringrazio infinitamente decenni e decenni di guida alla regione  dalla parte sbagliata 

Inviato
7 ore fa, Guru ha scritto:

Che coincidenza, sarà l'età che avanza ma negli ultimi anni, nelle ferie estive, mi ripropongo di tornare nei posti in cui sono nato e in cui ho trascorso i primi bellissimi 8 anni della mia vita. Da allora ne sono passati 52 senza più tornarci. Poi per pigrizia rimando all'anno successivo, ma questa estate sono andato veramente a un pelo dal fare il viaggio; mi ero preparato anche tutta una scaletta di orari e posti da visitare (la casa, la chiesa, l'asilo, la scuola elementare, i giardini...), ma è andata a finire che per l'ennesima volta ho rimandato all'anno successivo.
Per fortuna c'è Street View :classic_biggrin:

Inviato

La mia è una malattia, sono qui da pochi mesi dalla nascita, e spero mi tumulino qui. :classic_biggrin:

Inviato

Potete anche scrivere dove siete nati o cresciuti. Mi viene in mente"La strategia del ragno", l'avete visto?

Inviato
9 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Un senso di estraneita’

A proposito, molti chehanno lasciato la terra natia dicono di non sentirsi né come gli abitanti del luogo d'origine né come quelli del posto dove vivono...

Inviato
16 minuti fa, Guru ha scritto:

Mi viene in mente"La strategia del ragno", l'avete visto?

Mai sentito nominare, ma ho letto ora la trama e sembra interessante. Su raiplay c'è. 

Inviato

Io parlavo di quartiere dove ho vissuto fino a 30 anni. 

• Thanks 1
Inviato
27 minuti fa, Guru ha scritto:

Potete anche scrivere dove siete nati o cresciuti. Mi viene in mente"La strategia del ragno", l'avete visto?

Rho, Milano, Lomabardia:classic_mellow:

Inviato

San Donato Milanese, Milano, Lombardia. 

Inviato

Sono abbastanza indifferente a queste cose dei luoghi, rimane solo la nostalgia per le persone che non vedo più perché o morte o lontane, tutto qui

Inviato

Torno e non trovo gli amici che avevo, solo case su case, catrame e cemento...:classic_rolleyes:

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @