Guru Inviato 31 Agosto 2024 Inviato 31 Agosto 2024 Che sensazioni vivete, cosa vi passa per la testa, quando tornate nel luogo dove siete cresciuti?
GasVanTar Inviato 31 Agosto 2024 Inviato 31 Agosto 2024 Sicuramente nostalgia, ma anche tristezza quando sai che in quei luoghi le radici non si sono più, sono morte. E un pezzo di te è morto con loro.
KIKO Inviato 31 Agosto 2024 Inviato 31 Agosto 2024 Nostalgia e tristezza sicuramente, ma dolce mi è naufragar in questo mare.
rock56 Inviato 31 Agosto 2024 Inviato 31 Agosto 2024 Io ogni tanto se sono in auto e passo da quelle parti un giretto lo faccio e mi riguardo i posti dove giocavo, giravo in bicicletta, dove mi prendevo il gelato, dove abitava "questo e quello"...😄 Una grande nostalgia anche per me, ma non tristezza: contento dei begli anni passati....
garmax1 Inviato 31 Agosto 2024 Inviato 31 Agosto 2024 7 ore fa, Guru ha scritto: Che sensazioni vivete, cosa vi passa per la testa, quando tornate nel luogo dove siete cresciuti? Infinita tristezza per la bruttezza del posto, ringrazio infinitamente decenni e decenni di guida alla regione dalla parte sbagliata
n.enrico Inviato 31 Agosto 2024 Inviato 31 Agosto 2024 7 ore fa, Guru ha scritto: Che sensazioni vivete, cosa vi passa per la testa, quando tornate nel luogo dove siete cresciuti? Che coincidenza, sarà l'età che avanza ma negli ultimi anni, nelle ferie estive, mi ripropongo di tornare nei posti in cui sono nato e in cui ho trascorso i primi bellissimi 8 anni della mia vita. Da allora ne sono passati 52 senza più tornarci. Poi per pigrizia rimando all'anno successivo, ma questa estate sono andato veramente a un pelo dal fare il viaggio; mi ero preparato anche tutta una scaletta di orari e posti da visitare (la casa, la chiesa, l'asilo, la scuola elementare, i giardini...), ma è andata a finire che per l'ennesima volta ho rimandato all'anno successivo. Per fortuna c'è Street View
Coltr@ne Inviato 31 Agosto 2024 Inviato 31 Agosto 2024 La mia è una malattia, sono qui da pochi mesi dalla nascita, e spero mi tumulino qui.
Questo è un messaggio popolare. UpTo11 Inviato 31 Agosto 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 31 Agosto 2024 La casa sul confine della sera Oscura e silenziosa se ne sta Respiri un'aria limpida e leggera E senti voci forse di altra età E senti voci forse di altra età . La casa sul confine dei ricordi La stessa sempre, come tu la sai E tu ricerchi là le tue radici Se vuoi capire l'anima che hai Se vuoi capire l'anima che hai . Quanti tempi e quante vite sono scivolate via da te Come il fiume che ti passa attorno Tu che hai visto nascere e morire gli antenati miei Lentamente, giorno dopo giorno Ed io, l'ultimo, ti chiedo se conosci in me Qualche segno, qualche traccia di ogni vita O se solamente io ricerco in te Risposta ad ogni cosa non capita Risposta ad ogni cosa non capita . Ma è inutile cercare le parole La pietra antica non emette suono O parla come il mondo e come il sole Parole troppo grandi per un uomo Parole troppo grandi per un uomo . E te li senti dentro quei legami I riti antichi e i miti del passato E te li senti dentro come mani Ma non comprendi più il significato Ma non comprendi più il significato . Ma che senso esiste in ciò che è nato dentro ai muri tuoi Tutto è morto e nessuno ha mai saputo O solamente non ha senso chiedersi Io più mi chiedo e meno ho conosciuto Ed io, l'ultimo, ti chiedo se così sarà Per un altro dopo che vorrà capire E se l'altro dopo qui troverà Il solito silenzio senza fine Il solito silenzio senza fine . La casa è come un punto di memoria Le tue radici danno la saggezza E proprio questa è forse la risposta E provi un grande senso di dolcezza E provi un grande senso di dolcezza 3
Guru Inviato 31 Agosto 2024 Autore Inviato 31 Agosto 2024 Potete anche scrivere dove siete nati o cresciuti. Mi viene in mente"La strategia del ragno", l'avete visto?
Guru Inviato 31 Agosto 2024 Autore Inviato 31 Agosto 2024 9 minuti fa, mozarteum ha scritto: Un senso di estraneita’ A proposito, molti chehanno lasciato la terra natia dicono di non sentirsi né come gli abitanti del luogo d'origine né come quelli del posto dove vivono...
n.enrico Inviato 31 Agosto 2024 Inviato 31 Agosto 2024 16 minuti fa, Guru ha scritto: Mi viene in mente"La strategia del ragno", l'avete visto? Mai sentito nominare, ma ho letto ora la trama e sembra interessante. Su raiplay c'è.
mozarteum Inviato 31 Agosto 2024 Inviato 31 Agosto 2024 Io parlavo di quartiere dove ho vissuto fino a 30 anni. 1
garmax1 Inviato 31 Agosto 2024 Inviato 31 Agosto 2024 27 minuti fa, Guru ha scritto: Potete anche scrivere dove siete nati o cresciuti. Mi viene in mente"La strategia del ragno", l'avete visto? Rho, Milano, Lomabardia
ferdydurke Inviato 31 Agosto 2024 Inviato 31 Agosto 2024 Sono abbastanza indifferente a queste cose dei luoghi, rimane solo la nostalgia per le persone che non vedo più perché o morte o lontane, tutto qui
Martin Inviato 31 Agosto 2024 Inviato 31 Agosto 2024 Torno e non trovo gli amici che avevo, solo case su case, catrame e cemento...
Messaggi raccomandati