Bazza Inviato 31 Agosto 2024 Inviato 31 Agosto 2024 48 minuti fa, lucaz78 ha scritto: si parla di nuovi tagli dell'IRPEF a partire da 28k euro di reddito.....io per loro sono un fantasma...). E siamo in due...
Velvet Inviato 31 Agosto 2024 Autore Inviato 31 Agosto 2024 2 minuti fa, meliddo ha scritto: sarà compito dell'agenzia delle entrate fare accertamenti ulteriori e magari sanzionare chi ha effettivamente un'attività, Stai tranquillo che dal momento in cui ricevono la segnalazione dalla piattaforma quelli dell'ADE te la girano e ti chiedono le pezze giustificative. E da lì, conoscendo il fisco italiano, parte il calvario infinito.
captainsensible Inviato 31 Agosto 2024 Inviato 31 Agosto 2024 @Velvet sul limite non mi esprimo, ma penso che sia questo l' intento. C'è gente che tira su botte di soldi facendo compravendita sistematica ad esempio di orologi di lusso, senza avere partita iva, ecc. CS
audio2 Inviato 31 Agosto 2024 Inviato 31 Agosto 2024 di traffichini e cantinari è sempre stato pieno il mondo però qua il limite è 2 mila mentre per la dichiarazione irpef 10 mila mii, si vede proprio che questi si parlano tra di loro
Velvet Inviato 31 Agosto 2024 Autore Inviato 31 Agosto 2024 Adesso, captainsensible ha scritto: @Velvet sul limite non mi esprimo, ma penso che sia questo l' intento. C'è gente che tira su botte di soldi facendo compravendita ad esempio di orologi di lusso, senza avere partita iva, ecc. CS Nessuno nega questo. Ma come sempre il fisco essendo incapace di andare puntualmente a colpire dove serve spara nel mucchio. E il mucchio credo siano milioni di persone che magari in un anno alzano 3/4k perchè gli piace cambiare (telefono, PC, vestiti, stereo, sci, bicicletta ecc ecc) o perchè hanno cantina e garage pieni o per motivi loro. Se a questi gli fai aprire partita IVA ciaone proprio, si torna agli anni '80 con gli annunci su Porta Portese.
Velvet Inviato 31 Agosto 2024 Autore Inviato 31 Agosto 2024 1 minuto fa, audio2 ha scritto: il limite è 2 mila mentre per la dichiarazione irpef 10 mila Esatto, e questa è la cosa più ridicola. Sotto i 10k è lecito che io per il fisco non esista ma se vendo alla luce del sole l'orologio del bisnonno allora divento evasore. Un mito.
extermination Inviato 31 Agosto 2024 Inviato 31 Agosto 2024 Anche qui: c'è chi vende "roba" usata in perdita ( rispetto al prezzo pagato in acquisto) e chi invece acquista per rivendere con l'unico scopo di fare margini_profitti.
briandinazareth Inviato 31 Agosto 2024 Inviato 31 Agosto 2024 ma perché aprire la partita iva? l'eventuale tassazione è decisa dai singoli stati e si può fare in modi meno complicati
audio2 Inviato 31 Agosto 2024 Inviato 31 Agosto 2024 quando sono mancati i parenti ho venduto un pò di ori di famiglia ereditati già dichiarati e quindi tassati a forfeit in successione. allora, per quelli usati bene così, esenti tasse. ma c'erano anche due o tre sterline d' oro " da investimento " e niente, dentro in dichiarazione con aliquota speciale del mi pare 26% poi dicono che le successioni da noi costano poco. si provate, anche quando volete vendere la casa, poi mi dite.
Velvet Inviato 31 Agosto 2024 Autore Inviato 31 Agosto 2024 8 minuti fa, briandinazareth ha scritto: ma perché aprire la partita iva? Perchè se l'ADE decide che la tua attività di vendita eccede la saltuarietà devi aprire P Iva. Mi pare semplice da comprendere. Le tasse su ciò che vendi saltuariamente le devi già pagare in ogni caso, in linea teorica. Esiste la voce "altri guadagni" in dichiarazione.
captainsensible Inviato 31 Agosto 2024 Inviato 31 Agosto 2024 @Velvet mi pare che il limite minimo per la dichiarazione non sia 10 k ma 3 k. CS
Velvet Inviato 31 Agosto 2024 Autore Inviato 31 Agosto 2024 1 minuto fa, captainsensible ha scritto: @Velvet mi pare che il limite minimo per la dichiarazione non sia 10 k ma 3 k. CS Boh a me risultava una no tax area fino a 8500. Attendiamo il parere di uno dei consulenti fiscali presenti sul forum.
captainsensible Inviato 31 Agosto 2024 Inviato 31 Agosto 2024 @Velvet la no tax e' 3000. Una volta era 5000. Non c'è nessun fiscalista nel forum ? CS
martin logan Inviato 31 Agosto 2024 Inviato 31 Agosto 2024 Mah ... colpire i traffichini per me è sacro e doveroso, però con il limite del contante a 5000 euro il piccolo commercio delle carabattole mi sembra difficilmente "tassabile" e controllabile. Diverso il commercio spicciolo di orologi e di auto / moto. Lì con 5K ormai fai poco o nulla (diciamo NULLA) e la tassazione ha ampiamente senso.
Velvet Inviato 31 Agosto 2024 Autore Inviato 31 Agosto 2024 Adesso, captainsensible ha scritto: @Velvet la no tax e' 3000. Una volta era 5000. CS Copio e incollo: 8.174 euro per i lavoratori dipendenti; 8.500 euro per i pensionati;5.500 euro per i lavoratori autonomi; 16.500 euro per famiglie monoreddito composte da genitori con due figli.
Martin Inviato 31 Agosto 2024 Inviato 31 Agosto 2024 5 minuti fa, briandinazareth ha scritto: è decisa dai singoli stati e si può fare in modi meno complicati il che esclude l'Italia... 1
Velvet Inviato 31 Agosto 2024 Autore Inviato 31 Agosto 2024 Adesso, martin logan ha scritto: Diverso il commercio spicciolo di orologi e di auto / moto. Lì con 5K ormai fai poco o nulla (diciamo NULLA) e la tassazione ha ampiamente senso. Con la piccola differenza che quelli a parte rare eccezioni non li compravendi su Ebay, wallapop ecc... Perciò sfuggono comunque.
Questo è un messaggio popolare. Bazza Inviato 31 Agosto 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 31 Agosto 2024 Si prevede un suicidio di massa a Marzaglia... 7
Messaggi raccomandati