Vai al contenuto
Melius Club

Il delitto di Paderno Dugnano

Messaggi raccomandati

Inviato

"Li ha ammazzati il papà, e io l'ho ucciso"

Inviato

@Panurge

Già. Buttavo li la questione emulazione, pur non sapendo ancora niente di preciso, e forse con poca delicatezza, visto la tragicità dell'evento. Però è un mese che qui in Lombardia i media martellano sul caso Verzeni, ci sta per carità. Mi chiedevo solo se può influenzare in qualche modo, elementi più deboli.

Inviato

Mah, difficile rispondere. Sicuramente ci sono molti più schizofrenici di guanti immaginiamo. Situazioni che possono generare recrudescenze della malattia, anche ad esempio il perdurare del caldo torrido, possono portare a tragedie inimmaginabili.

• Melius 1
Inviato
2 minuti fa, Guru ha scritto:

Sicuramente ci sono molti più schizofrenici di guanti immaginiamo

e meno male che le armi da fuoco non siano alla portata di tutti come a certe latitudini... altrimenti ne vedremmo delle belle

Inviato

Il disagio psichico in giro è molto più diffuso di quanto pensiate. Specie dopo la pandemia 

Inviato

E i servizi non hanno le risorse, a partire da quelle umane, per seguirli. La psichiatria non è nemmeno l'ultima della lista quando c'è da spendere, ma è immancabilmente la prima quando c'è da tagliare.

• Melius 1
Inviato

Pazzesco. Il figlio di 17 anni uccide il padre per vendicare la morte della madre e del fratellino. Non ho parole.

briandinazareth
Inviato

Citavo nell'altro thread l'enorme presenza di persone con vari disturbi, mai diagnosticate, nelle carceri. 

E non servono schizofrenia grave e psicosi da film.

Ho preso ad esempio l'adhd, proprio perché ha un'incidenza elevatissima tra chi finisce in carcere ed è facilmente curabile se diagnosticato,

E chi ha questa neurodivergenza non ha sintomatologie estreme. 

briandinazareth
Inviato
14 minuti fa, UpTo11 ha scritto:

E i servizi non hanno le risorse, a partire da quelle umane, per seguirli. La psichiatria non è nemmeno l'ultima della lista quando c'è da spendere, ma è immancabilmente la prima quando c'è da tagliare

Una cosa totalmente miope, perché i costi per la collettività per tutte le persone non curate sono enormi. 

Oltre alla qualità della vita dei soggetti e loro famiglie.

Inviato
37 minuti fa, Paolo 62 ha scritto:

Il figlio di 17 anni uccide il padre per vendicare la morte della madre e del fratellino.

Forse le cose sono andate in altro modo, si saprà.

Inviato
54 minuti fa, Paolo 62 ha scritto:

Pazzesco. Il figlio di 17 anni uccide il padre per vendicare la morte della madre e del fratellino. Non ho parole.

Mmm...ancora è un po' presto per aver certezze, ma comunque, o in un modo o nell'altro, resta sempre una tragedia..

Inviato

Attendiamo che Salvini ne indichi pubblicamente etnia e origine 

• Melius 1
Inviato

In Italia il 43 % degli omicidi viene commesso tra le mura di casa, al Nord uno su due.

Paradossalmente è più sicuro uscire che stare in casa.

Inviato
1 ora fa, Velvet ha scritto:

Attendiamo che Salvini ne indichi pubblicamente etnia e origine 

Dirà che è colpa di quello nero che ha fatto da cattivo maestro.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @