Vai al contenuto
Melius Club

Il delitto di Paderno Dugnano

Messaggi raccomandati

Inviato
2 ore fa, lampo65 ha scritto:

Davvero ??😁

Ma no mi ha incuriosito il fatto che lo abbia ripetuto due volte il magistrato. Fosse stata musica classica, penso lo avrebbe rivelato. 

Su Spotify ci sono centinaia di compilation denominate sad song, Sono quasi sempre di musica straniera, alcune anche belle. 

Lo conosco perché quando apro l'applicazione condivisa con mia figlia spesso trovo questi consigli 

Inviato

@Renato Bovello

No no Renato, si cerca solo di "fotografare" un profilo. Ad esempio la procuratrice oggi, incalzata dai giornalisti su temi sociologici, parlava di notevole solitudine dei ragazzi di oggi, ovviamente dal suo osservatorio di situazioni "patologiche e non fisiologiche".

Stamani dicevo...

...altro è spiegare il passaggio successivo al disagio, che ci appare ovviamente sproporzionato.

Renato Bovello
Inviato
6 minuti fa, lampo65 ha scritto:

altro è spiegare il passaggio successivo al disagio, che ci appare sproporzionato.

Ma infatti,il disagio,a vari livelli,non e' una novita'. E' la risposta di oggi che non e' codificabile,non e' comprensibile .Non lo so,non lo so,mi sembra tutto cosi' assurdo. Festeggi il compleanno del papa' e la sera stessa uccidi tutta la famiglia. Io mi astengo dal tentare di capire. E' piu' grande di me

Inviato
2 minuti fa, Renato Bovello ha scritto:

di me

Di tutti

briandinazareth
Inviato

non mi voglio riferire specificatamente a questo terribile caso del quale sappiamo molto poco.

in generale, per certe persone è difficile chiedere aiuto,  anche in presenza di pensieri terribili o evidenti segni di disturbi profondi. 

è estremamente raro che cose del genere nascano dal nulla, ed è molto frequente che le persone non riescano a chiedere aiuto, ad esempio c'è lo stigma sociale per chi va dallo psichiatra e anche interiormente è molto complicato accettare di averne bisogno. 

non siamo abituati a pensare che il nostro cervello è una delle tante parti del nostro corpo e possa avere bisogno di cure mediche.

anche senza arrivare a tragedie indicibili come queste, moltissime esistenze potrebbero essere salvate se solo si affrontassero i problemi mentali come ogni altra cosa che riguarda il nostro corpo.

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, Renato Bovello ha scritto:

Ma state forse cercando una logica in un triplice omicidio ?

Logica no, spiegazione sì, e il ragazzo la sa: spero voglia anche condividerla, in modo da poter fare “bagaglio” per prevenire situazioni analoghe.

Inviato
1 ora fa, lampo65 ha scritto:

parlava di notevole solitudine dei ragazzi di oggi

E non pare sia questo il caso. 

Inviato
1 ora fa, LeoCleo ha scritto:

E non pare sia questo il caso. 

Lo hai gia psicanalizzato senza manco vederlo, i miei complimenti

Inviato
5 ore fa, Coltr@ne ha scritto:

Lo hai gia psicanalizzato senza manco vederlo, i miei complimenti

Vale solo per me, o si estende a tutti quelli che sono intervenuti in questo 3D?! Così, giusto per curiosità.

Inviato

La rete ha isolato gli adolescenti , ai miei tempi si pensava alla fig.a al pallone al bar alla moto...oggi ci si arrovella su una pagina Instagram in cameretta e viviamo in un mondo irreale.

• Melius 1
Inviato

Beh io ho un figlio di 17 anni e anche se poco mi dice intuisco un mondo non facile per uno della sua età.

Non so se più difficile oggi rispetto al passato o no.

Inviato
12 ore fa, Velvet ha scritto:

Si bè, non è che se uno adesso ascolta Cohen,  Šostakovič o il lacrimosa dal Requiem di Mozart poi ammazza la famiglia. 

La cura sarebbe obbligare all'ascolto di Annalisa, Emma Marrone, Elodie, Big Mama e Alessandra Amoruso.

Inviato
14 hours ago, Napoli said:

Crepet è già intervenuto?

ovviamente ed ha dato la sua versione senza avere mai visto neanche in faccia il ragazzo.Mi domando,come può un medico fare diagnosi senza dati?Boh...Attendiamo Galimberti,Gramellini ed altri adesso.

briandinazareth
Inviato
17 minuti fa, Albertopardo ha scritto:

ovviamente ed ha dato la sua versione senza avere mai visto neanche in faccia il ragazzo.Mi domando,come può un medico fare diagnosi senza dati?Boh...Attendiamo Galimberti,Gramellini ed altri adesso.

analisi un tanto al chilo che servono a fare like... 

Inviato

@Dufay Io credo che le generazioni anni 50 60 70 e forse anche 80 abbiano avuto un adolescenza migliore. Oltre a questo ci metterei il sempre maggiore stress della vita di oggi giorno, probabilmente deve essere più diffcile per i ragazzi il sopportare e il sopportarci. 

Inviato

@briandinazareth guarda io mi preoccupo non tanto dei like,ma del fatto che questi purtroppo parlano cosi ad un pubblico che prendere le cose senza processarle e le applica.Stamattina sai quanti ragazzini vedranno di colpo i genitori ossessionarli?Che poi "i genitori non parlano più con i figli" ma perchè negli anni 60 e dire anche 70 i genitori parlavano con i figli?mah....

briandinazareth
Inviato
1 minuto fa, Albertopardo ha scritto:

guarda io mi preoccupo non tanto dei like,ma del fatto che questi purtroppo parlano cosi ad un pubblico che prendere le cose senza processarle e le applica.Stamattina sai quanti ragazzini vedranno di colpo i genitori ossessionarli?Che poi "i genitori non parlano più con i figli" ma perchè negli anni 60 e dire anche 70 i genitori parlavano con i figli?mah....

sottoscrivo ogni parola.... 

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione