Uncino Inviato 1 Settembre 2024 Inviato 1 Settembre 2024 L'ultima volta che ho guardato, un paio di settimane fa, la Russia aveva fatturato nella settimana precedente grosso modo €800mln/giorno sul complesso degli energetici. Una parte importante di questo fatturato proviene dalla UE, sotto forma di acquisti diretti e raffinati. Fin dal primo colpo di cannone la UE finanza entrambe le parti in guerra, l'unica differenza è che gli energetici costano di più. 1
Uncino Inviato 1 Settembre 2024 Inviato 1 Settembre 2024 The week of 19 to 25 August 2024, Russia exported an estimated EUR 6 bn worth of fossil fuels: EUR 2.48 bn oil, EUR 2.18 bn oil products and chemicals, EUR 0.87 bn gas, and EUR 0.48 bn coal. EUR 2.3 bn was loaded on European/G7 owned or insured tankers, helping finance Russia’s invasion of Ukraine. The top five importers were China, India, Turkey, EU and Saudi Arabia. Fonte CREA - Invariato, da notare che nei 2.3 miliardi non sono computati i raffinati che compriamo da India e Turchia, e non so se siano computate le riesportazioni di petrolio russo dal Brasile.
Plot Inviato 1 Settembre 2024 Inviato 1 Settembre 2024 Ho retto fino al minuto 2....Ma anche quando cita Marco Polo.., na passeggiata de salute PS: domani vedro' il resto - 1
Uncino Inviato 1 Settembre 2024 Inviato 1 Settembre 2024 E pensare che prima che questa sciocchina li stracciasse, avevamo con la Cina accordi di grande vantaggio. Adesso è andata a Pechino con il cappello in mano ad elemosinare qualche briciola. Che genia! Genia si dice? Mi sa di no... Che genio-femmina! 🥴
Plot Inviato 1 Settembre 2024 Inviato 1 Settembre 2024 ...certo che parlare per 15 min e non concludere nulla e' veramente frustrante, ma chi me lo ha fatto fare di ascoltarla sino alla fine, il colpo di grazia e' arrivato quando vanta la importante stabilita' politica dell' Italia e come questa base sia importante per eventuali rapporti strategici. Mi ha rovinato la serata, sob. PS: ma davvero raccontiamo ancora queste storielle alla pizza e mandolino al resto del mondo ? Bah !
Uncino Inviato 1 Settembre 2024 Inviato 1 Settembre 2024 Ah non lo so, non sono andato oltre il primo minuto. A me non interessa quel che i politici (politicanti?) dicono, ma ciò che fanno. Quello che fanno lo vedo nel posizionamento geopolitico e nei dati macro economici, poi invece che parlare da un palco per quel che mi importa possono anche recitare filastrocche.
Questo è un messaggio popolare. martin logan Inviato 2 Settembre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 2 Settembre 2024 Solo che allora non eri "filorusso" : eri complottista NO VAX che meritavi di infettarti e morire (Draghi dixit). 2 1
Gustavino Inviato 2 Settembre 2024 Inviato 2 Settembre 2024 @martin logan be' grossa come di quella di Draghi non si era ma sentita e pensare che bastava Aulin ed aspirina 1
iBan69 Inviato 2 Settembre 2024 Inviato 2 Settembre 2024 No vax, Trumpisti, Putiniani, filo russi, salviniani, vannaccisti, ecc … insomma, la crème de la crème, dell’intelligenza umana.
Gustavino Inviato 2 Settembre 2024 Inviato 2 Settembre 2024 53 minutes ago, iBan69 said: No vax, Trumpisti, Putiniani, filo russi, salviniani, vannaccisti, ecc … insomma, la crème de la crème, dell’intelligenza umana. L'importante e' credersi migliori di altri e subire il pensiero unico 1
lampo65 Inviato 2 Settembre 2024 Inviato 2 Settembre 2024 Io sono a casa con l'influenza, proprio per il condizionatore😁
what Inviato 2 Settembre 2024 Inviato 2 Settembre 2024 1 ora fa, iBan69 ha scritto: No vax, Trumpisti, Putiniani, filo russi, salviniani, vannaccisti, ecc … insomma, la crème de la crème, dell’intelligenza umana. ll mondo è brutto perchè avariato...
Panurge Inviato 2 Settembre 2024 Inviato 2 Settembre 2024 3 minuti fa, lampo65 ha scritto: proprio per il condizionatore😁 Delicato.
otaner Inviato 2 Settembre 2024 Inviato 2 Settembre 2024 1 ora fa, Gustavino ha scritto: pensare che bastava Aulin ed aspirina Sei rivoltante...pensa a chi non c'è più. 1
Panurge Inviato 2 Settembre 2024 Inviato 2 Settembre 2024 @lampo65A dire il vero mi sentivo tutto scassato pure io, ho usato il metodo di famiglia e va meglio.
Akla Inviato 2 Settembre 2024 Inviato 2 Settembre 2024 9 minuti fa, Panurge ha scritto: @lampo65A dire il vero mi sentivo tutto scassato pure io, ho usato il metodo di famiglia e va meglio. Salame e nebbiolo come se puovesse e impacchi di bagna cauda draconis
Messaggi raccomandati