Vai al contenuto
Melius Club

Problemi con file 24-192

ferroattivo

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti , ho un abbonamento Qobuz Studio Family , ascolto la liquida con la App. Mconnect istallata su Ipad , la fibra di TIM mi arriva in taverna via cavo con 110 Mbps in Download e 95 Mbps Upload (valori variabili) , l'access point è un Fritzbox 7590. IPad è configurato con Chromecast , Mobile Network Hires 24-192; Wifi Hires 24-192. 

I file 24-96 vengono riprodotti quasi senza problemi , a volte quelli che raggiungono e superano di poco i 3000 kbps manifestano raramente qualche interruzione.

I file 24-176 e peggio ancora i file 24-192 vengono riprodotti interrotti.

I file ad alta risoluzione 24-176 e 24-192 da disco fisso non hanno alcun problema.

Grazie in anticipo per i vs. interventi

Ultima Legione @
Inviato

.

A me sembrerebbe coì come la racconti un chiaro problema di buffering.

.

Immagino Tu abbia già provato a giocare con i possibili settagi del buffer.......

Inviato

@Ultima Legione @

20 minuti fa, Ultima Legione @ ha scritto:

Immagino Tu abbia già provato a giocare con i possibili settagi del buffer.......

no mai fatto, dove trovo i settaggi del buffer ? 

Inviato
13 ore fa, ferroattivo ha scritto:

ho un abbonamento Qobuz Studio Family , ascolto la liquida con la App. Mconnect istallata su Ipad

Non è chiaro su cosa tu riproduca lo stream: iPad, streamer (quale)?

Se streamer, come è connesso alla rete: Ethernet o Wi-Fi?

Inviato

@stefano_mbp Ciao Stefano, Streamer Pioneer N 50 AE, connesso con cavo Viablue EP 7 S al Fritzbox, tempo addietro funzionava tutto senza problemi. Il cavo Viablue lo ho assemblato io 

Inviato
19 minuti fa, ferroattivo ha scritto:

Il cavo Viablue lo ho assemblato io 

Non per sfiducia ma … proverei un cavo Ethernet normale (cat.5e/6 UTP, non schermato) e proverei anche a cambiare la porta Ethernet usata sul Fritz!Box

Ultima Legione @
Inviato
2 ore fa, ferroattivo ha scritto:

Ciao Stefano, Streamer Pioneer N 50 AE, connesso con cavo Viablue EP 7 S al Fritzbox, tempo addietro funzionava tutto senza problemi. Il cavo Viablue lo ho assemblato io 

.

Preso atto delle Tue indicazioni, farei tesoro del suggerimento di @stefano_mbp e prima di ogni altra cosa farei subito la prova con la n altra patch-cord Ethernet attaccata ad un altra porta RJ45 del tuo router.

.

Detto ciò e pur non conoscendo il Pioneer N50 AE, però Ti suggerirei di indagare tra i possibili setting dei suoi menù (oltre a quello proprio del suo driver USB che però non impieghi nella tua configurazione) perché ritengo improbabile la circostanza che non vi sia la possibilità di variare/aumentare la quantità di memoria dedicata al buffering via Ethernet.

.

Inviato

@stefano_mbp @Ultima Legione @ intanto grazie per le risposte, il problema lo avevo anche con il vecchio router e vecchio cavo che usavo prima , in ogni caso provero' come mi avete indicato, utilizzando il cavo Cat 6.

Inviato
6 minuti fa, ferroattivo ha scritto:

problema lo avevo anche con il vecchio router e vecchio cavo

Potrebbe anche essere un problema di linea, che valori hai di Ping e jitter?

Potresti anche provare a cambiare i dns (primario - secondario)

• Cloudflare 1.1.1.1 - 1.0.0.1
  • Google 8.8.8.8 - 8.8.4.4
Inviato

@stefano_mbp Ping 34 ms  Jitter 2,23 ms 

misurato qualche ora dopo 

Ping 21  Jitter 5 ms 

Inviato
4 minuti fa, ferroattivo ha scritto:

@stefano_mbp Ping 34 ms  Jitter 2,23 ms 

misurato qualche ora dopo 

Ping 21  Jitter 5 ms 

Direi quindi nessun problema evidente … io (con Eolo wifi) ho Ping 21 e jitter 2,5

Inviato

@ferroattivo non hai un amico con smartphone android? Prova con Bubbleupnp: quest'ultima app si comporta in maniera diversa da mconnect

- bubbleupnp: spedisce lo stream del brano completo ed poi aspetta la fine del brano per spedire il secondo ... e così via; infatti se chiudi bubbleupnp la riproduzione continua fino a fine brano

- mconnect: controlla in qualche modo lo stream, infatti chiudendo l'app la riproduzione si ferma subito

Anche io con mconnect avevo interruzioni su file 24-192 mentre con bubbleupnp queste interruzioni non ci sono mai state: secondo me, ma è un mio pensiero non supportato da nozioni tecniche, mconnect sollecita molto il wi-fi ed in alcune condizioni satura il canale wi-fi utilizzato ...

Inviato

@PippoAngel Grazie per la dritta, Bubbleupnp non funziona con ios ? ho lo streamer collegato via cavo .  Ho qualche vecchio cellulare android che non uso piu , lo carico e faccio una prova 

Inviato
4 minuti fa, PippoAngel ha scritto:

@ferroattivo bubble solo per android ...

Tieni presente che Bubble ed mconnect lavorano in modo differente:

- bubbleupnp: spedisce lo stream del brano completo ed poi aspetta la fine del brano per spedire il secondo ... e così via; infatti se chiudi bubbleupnp la riproduzione continua fino a fine brano

- mconnect: controlla in qualche modo lo stream, infatti chiudendo l'app la riproduzione si ferma subito

Bubble "impegna" meno la banda wifi rispetto ad mconnect per cui mi aspetterei meno interruzioni!!! Temo incompatibilità con il tuo smartphone ... urge prova con smartphone di altra marca ... il problema però è la licenza che è legata al tuo account android...

Mi "rifiuto" però di credere che nella tua famiglia non ci sia uno smartphone vecchio in qualche cassetto ... buɓleupnp funziona a casa mia anche su android 7

Inviato
3 ore fa, PippoAngel ha scritto:

Tieni presente che Bubble ed mconnect lavorano in modo differente:

Bubble "impegna" meno la banda wifi rispetto ad mconnect per cui mi aspetterei meno interruzioni!!! Temo incompatibilità con il tuo smartphone ... urge prova con smartphone di altra marca ... il problema però è la licenza che è legata al tuo account android...

Mi "rifiuto" però di credere che nella tua famiglia non ci sia uno smartphone vecchio in qualche cassetto ... buɓleupnp funziona a casa mia anche su android 7

Ooooppppsss ... sbagliato thread ... volevo inviarlo a @Max440 .... chiedo scusa