Renato Bovello Inviato 1 Settembre 2024 Inviato 1 Settembre 2024 Vi invito a dare un'occhiata su Rai2. Sto assistendo a prestazioni eccellenti . Senza contare la meravigliosa e scontata forza d'animo che lascia senza parole. Se cerchiamo modelli o ispirazioni qui possiamo pescare a piene mani .
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 1 Settembre 2024 Moderatori Inviato 1 Settembre 2024 le seguo tutti i giorni per quel che posso, atleti molto bravi e determinati che riescono a metterci una marcia in più dando sprono (e che sprono) a chi come loro si trovano nella stessa situazione ma non hanno la forza o la voglia di reagire. Quello che mi perplime di più e mi infastidisce assai è il voler dare un nome storpiato a questo importante evento. Non basta il "para" avanti che già sta ad indicare persone che hanno dei deficit ma che hanno titolo per confrontarsi e ci sta tranquillamente ma castrare come non bastasse la parola olimpiadi con limpiadi beh questo è troppo è non è tollerato uno schifo. Ma chi è quel cretino che ha avuto l'ardire di storpiare un nome che esiste da oltre 1200 anni? Ludwig Guttman per caso? Fossi un disabile mi incazzerei a morte e potessi prenderei a ceffoni molto volentieri chi si è permesso di storpiare la parola olimpiadi castrata come segno di sfregio...non bastava semplicemente anteporre il "para" e buonanotte? Per par condicio allora si chiamino le olimpiadi .... limpiadi altrimenti si scriva e si dica Paraolimpiadi Paraolimpiadi Paraolimpiadi Paraolimpiadi Paraolimpiadi Paraolimpiadi Paraolimpiadi Paraolimpiadi Paraolimpiadi Paraolimpiadi Paraolimpiadi Paraolimpiadi .....e che caxxo!
Renato Bovello Inviato 1 Settembre 2024 Autore Inviato 1 Settembre 2024 12 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto: Paraolimpiadi Paraolimpiadi Paraolimpiadi Paraolimpiadi Paraolimpiadi Paraolimpiadi Paraolimpiadi Sono troppo d'accordo con te e ,se ben ricordo,alcuni anni fa' si chiamavano proprio come scrivi tu e come anch'io penso che dovrebbero chiamarsi
Martin Inviato 2 Settembre 2024 Inviato 2 Settembre 2024 tra l' altro "paralimpiadi" evoca la paral(isi) e "limp" in inglese è l'andare zoppi. Scelta davvero infelice.
Messaggi raccomandati