Vai al contenuto
Melius Club

Paralimipiadi

Renato Bovello

Messaggi raccomandati

Renato Bovello
Inviato

Vi invito a dare un'occhiata su Rai2. Sto assistendo a prestazioni eccellenti . Senza contare la meravigliosa e scontata forza d'animo che lascia senza parole. Se cerchiamo modelli o ispirazioni qui possiamo pescare a piene mani . 

• Moderatori
Inviato

le seguo tutti i giorni per quel che posso, atleti molto bravi e determinati che riescono a metterci una marcia in più dando sprono (e che sprono) a chi come loro si trovano nella stessa situazione ma non hanno la forza o la voglia di reagire.
Quello che mi perplime di più e mi infastidisce assai è il voler dare un nome storpiato a questo importante evento.

Non basta il "para" avanti che già sta ad indicare persone che hanno dei deficit ma che hanno titolo per confrontarsi e ci sta tranquillamente ma castrare come non bastasse la parola olimpiadi con limpiadi beh questo è troppo è non è tollerato uno schifo.

Ma chi è quel cretino che ha avuto l'ardire di storpiare un nome che esiste da oltre 1200 anni? Ludwig Guttman per caso?

Fossi un disabile mi incazzerei a morte e potessi prenderei a ceffoni molto volentieri chi si è permesso di storpiare la parola olimpiadi castrata come segno di sfregio...non bastava semplicemente anteporre il "para" e buonanotte?

Per par condicio allora si chiamino le olimpiadi .... limpiadi altrimenti si scriva e si dica Paraolimpiadi Paraolimpiadi Paraolimpiadi Paraolimpiadi Paraolimpiadi Paraolimpiadi 

Paraolimpiadi Paraolimpiadi Paraolimpiadi Paraolimpiadi Paraolimpiadi Paraolimpiadi 

.....e che caxxo! :classic_angry:

Renato Bovello
Inviato
12 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto:

Paraolimpiadi Paraolimpiadi Paraolimpiadi Paraolimpiadi Paraolimpiadi Paraolimpiadi 

Paraolimpiadi 

Sono troppo d'accordo con te e ,se ben ricordo,alcuni anni fa' si chiamavano proprio come scrivi tu e come anch'io penso che dovrebbero chiamarsi

Inviato

tra l' altro "paralimpiadi" evoca la paral(isi) e "limp" in inglese è l'andare zoppi.  Scelta davvero infelice. 

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @