Vai al contenuto
Melius Club

Quanti motociclisti frequentano questo bar?

Messaggi raccomandati

Inviato

Ho da chiedervi una cosa, più che altro un chiarimento: ma perché quando viaggiate in compagnia adottate comportamenti pericolosi su strade di montagna? Solo uno conosce la destinazione ed il percorso ottimale per giungervi e gli altri quindi sono tutti a traino ed allora per paura di perdere il navigatore sorpassate senza nessuna prudenza per il rischio di perdervi in mezzo ai monti e non poter più tornare a casa?   

Inviato

Niente di tutto questo ed è sempre sbagliato generalizzare.

Immagino ti riferisca alle invasioni delle corsie altrui nelle curve magari cieche e a velocità elevata.

Nel caso a mio parere ci sono un po' di fattori che concorrono, età giovane quindi inesperienza, spirito di competizione, incapacità di guida, senso di immortalità.

Detto questo a me piace guidare veloce in alcuni tratti di montagna ma la prima regola è non invadere l'altra corsia in nessun caso.

Se ho sbagliato argomenta meglio.

extermination
Inviato

Pianura, autostrada, collina, montagna, diritti, curve, tornanti...mi duole constatare che solo la minoranza di costoro resta dietro ad un auto per poco più di un qualche secondo!!!

Inviato
57 minuti fa, eruzione ha scritto:

Se ho sbagliato argomenta meglio.

Abito sul'appennino emiliano terra di confine tra Liguria e Toscana, ci sono quattro passi da valicare per cambiare regione: Passo della Cisa, Passo di Cento Croci, Passo del Bocco, Passo del Tomarlo. Dalla Cisa il passo più lontano da dove abito io probabilmente (penso) per i troppi controlli ultimamente effettuati da carabinieri e polizia, anche perché non passava week end senza che qualche moto fosse coinvolta in incidenti tanti dei quali purtroppo mortali per chi era in sella alla moto,  i motociclisti allora si sono spostati su altri percorsi privilegiando il Tomarlo o il Cento Croci, ed è qui che io vedo questi comportamenti di guida quando viaggiano in gruppo, a mio avviso molto pericolosi. Probabilmente avrai ragione quando mi scrivi di non generalizzare, ma questo è quello che io ho constatato. 

Inviato

Dopo anni trascorsi su varie moto oggi, a 67 anni, ho trovato la pace dei sensi su una Meteor 350 della Royal Enfield e mi godo le passeggiate come non mai. 

Inviato
1 minuto fa, ferrocsm ha scritto:

il Cento Croci

mai nome fu più adeguato, purtroppo.

Inviato

Da motociclista ti devo, purtroppo, dare ragione.

Infatti da anni viaggio in solitaria, massimo con una sola altra moto. 

Poca brigata, vita beata.

• Melius 1
Inviato

ho 63 anni e un trascorso da motociclista in pista e devo dirti che vado piano, molto piano da quando hanno inventato lo smartphone... con la moto si vedono cose che non riuscite ad immaginare viaggiando solo in auto

Inviato

Sono in motociclista da quando avevo 14 anni, dal 1999 continuativamente gssista, quindi già 'catalogato' dai più). La mia adv bardata con f..a dietro, è di fatto un'automobile. E il codice della strada prevede, come le biciclette, di mantenere la posizione senza superare la fila. Pertanto odio il 70% dei motociclisti e il 100% dei ciclisti :classic_laugh:

Inviato

So di sicuro che Garmax 1 si reca alla bocciofila di Ferrara con la moto Guzzi Galletto rigorosamente Rossa

Inviato

Leggi quanto avevo scritto a proposito una decina di GG. fa. Gran parte dei comportamenti imprudenti è dovuto a inesperienza in quanto costoro è evidente che NON sanno andare in moto, soprattutto come affrontare curve e tornanti.

Sul dritto aprono la manetta, in base al detto (che però vale solo su pista) "sei incerto ? tieni aperto", così centrano il posteriore di qualche auto. Poi ci sono gli smanettoni - ci sono sempre stati - che SANNO andare in moto (anche troppo), però scambiano la strada per una pista. Questi purtroppo sono incorreggibili e non recuperabili. Controlli qua e si spostano là ... non puoi avere un poliziotto dietro ogni curva. 

Inviato
5 minuti fa, martin logan ha scritto:

Leggi quanto avevo scritto a proposito una decina di GG. fa.

Com'era il titolo dell'argomento? 

ascoltoebasta
Inviato
5 ore fa, ferrocsm ha scritto:

Ho da chiedervi una cosa, più che altro un chiarimento: ma perché quando viaggiate in compagnia adottate comportamenti pericolosi su strade di montagna?

Dal 20 giugno ad oggi son stato quasi costantemente in montagna,da Sappada alle Dolomiti Trentine,alta Valtellina e Valle d'Aosta,credo di poter stimare con quasi assoluta precisione che circa l'85% dei motociclisti da me incrociati fossero degli emeriti idioti,in 4 casi, alcuni km  dopo aver considerato con  mia moglie quanto dovesse esser poco più grande d'una nocciolina il cervello di chi ci aveva sorpassato,ce li siam ritrovati  coinvolti in incidenti,per fortuna non gravi,mi duole ammettere che il "per fortuna" è riferito solo a coloro che son stati coinvolti loro malgrado da questi scellerati con una nocciolina sballonzolante nella scatola cranica.

Inviato
2 ore fa, gbale ha scritto:

mantenere la posizione senza superare la fila

mio caro, tu sei una mosca bianca. E quel che piú mi irrita é che per molti la riga continua (o peggio la doppia riga) non esiste, sorpassano ugualmente. Tanto che quando vedo un motociclista dietro di me divento iperattento, non sai mai quando questo fenomeno ti sorpassa, naturalmente senza freccia e nei posti piú impensati. Mi tranquillizzo solo quando mi hanno superato, cosa diavolo avranno da correre...

• Melius 1
Inviato
18 minuti fa, eccheqqua ha scritto:

cosa diavolo avranno da correre...

Quelli che stanno dietro perdono il riferimento di chi sta davanti e allora corrono per raggiungerlo. 

Inviato

Sapeste voi quante ne avrei da raccontare sui motociclisti (quando sono in macchina) ma altrettanto sugli automobilisti (quando sono in moto), mentre sui camperisti ne ho il doppio perchè sommo tra auto e moto:classic_biggrin:

Inviato

Sulle statali non è raro imbattersi nel doppio sorpasso in curva totalmente nell'altra corsia. Io non capisco cosa abbia certa gente nel cervello. Io supero le auto solo se ho visibilità, altrimenti rimango dove sono. Statisticamente quante volte potrà andare bene che dietro la curva non ci sia nessuno?

Inviato
40 minuti fa, eruzione ha scritto:

Sapeste voi quante ne avrei da raccontare sui motociclisti (quando sono in macchina) ma altrettanto sugli automobilisti (quando sono in moto)

E anche questo è vero, ma non dimentichiamoci delle biciclette sia quando sei in auto o in moto e pure dei pedoni quando sei in auto, moto o bicicletta.:classic_biggrin: 

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @