Martin Inviato 2 Settembre 2024 Inviato 2 Settembre 2024 2 ore fa, eruzione ha scritto: mentre sui camperisti ne ho il doppio I camperisti in montagna sono splendidi: Vanno a bassa andatura, vuoi per le prestazioni del mezzo, vuoi per non rovesciare il vasetto di fiori sul tavolino della dinette, vuoi perché contemplano il panorama alla faccia di chi in coda dietro di loro starebbe pure a faticà. Inoltre la poca dimestichezza coi volumi del veicolo fa si che si mantengano rigorosamente al centro. La linea di mezzeria è per loro come la rotaia della pista politoys, la devono cavalcare. Last but not least: Se segnali per chiedere garbatamente strada, magari su un raro tratto di rettilineo abbastanza largo, solitamente non vedono o s'incazzano.
ascoltoebasta Inviato 2 Settembre 2024 Inviato 2 Settembre 2024 20 minuti fa, Martin ha scritto: Se segnali per chiedere garbatamente strada, magari su un raro tratto di rettilineo abbastanza largo, solitamente non vedono o s'incazzano. Io ricordo che fino a circa 20 anni fa era consuetudine di molti camperisti accostare in una piazzuola e farsi sorpassare dalle auto in coda dietro di loro,cosa a cui ormai non mi capita più d'assistere,ma la montagna in genere,dalle strade ai rifugi/bivacchi fino alle strade pedonali dei paesi son popolate sempre più da cafoni che non la meritano.
Messaggi raccomandati