Vai al contenuto
Melius Club

Automotive al capolinea?

Velvet

Messaggi raccomandati

Inviato
2 minuti fa, Jack ha scritto:

Quando i robot antropomorfi sapranno fare le stesse cose degli uomini.

Già ora lo fanno piuttosto bene.

Inviato
Adesso, senek65 ha scritto:

A Heilbronn (simpatica cittadina sul Neckar) siamo andati a mangiare in un locale con biergarten dove era presente un robottino antropomorfo delegato al rientro delle stoviglie sporche in cucina.

Era la prima volta che vedevo uno di quei cosi in funzione. Praticamente la versione verticale del mio robot di pulizia, con la differenza che ha una faccina elettronica che sorride.

Il lavoro vero però lo facevano i soliti ragazzotti e ragazzone con boccali di birra e pile di piatti in equilibrio fra mani e braccia. Non mi è parso un granché.

Inviato
3 minuti fa, Velvet ha scritto:

Infatti fra i tantissimi errori fatti c'è quello di aver investito in città anziché prepararmi un buen retiro con un tocchetto di terra intorno. 

sei sempre in tempo. Dove sono nato io un fracco di inglesi si stanno comprando case vuote e terreni agricoli incolti intorno per il costo di un’auto media. Con quello di un SUV ristrutturano e stanno come papi. E c’è anche una colonnina HPC da tre caricatori 😁… 

È pieno l’appennino di posti così… pensa che quando incontri qualcuno la prima cosa che ti dice anche se non ti conosce è “buongiorno”… a Milano dalla suocera incrocio gente che esce dall’ascensore e si gira dall’altra parte… allora li saluto io e balbettano una risposta stupiti che lo abbia fatto 😁 

Inviato
8 minuti fa, senek65 ha scritto:

naaa dai, fanno solo cose elementari, molto bene ma elementari.

Tra 20-30 anni sapranno far funzionare una fabbrica intera da soli, compresa la direzione tecnica. Probabilmente saranno anche medici, certamente badanti. 

Inviato
5 minuti fa, senek65 ha scritto:

L'operaio dell'anno...

Be’ merita una promozione

Inviato
12 minuti fa, Jack ha scritto:

Dove sono nato io un fracco di inglesi si stanno comprando case vuote e terreni agricoli incolti intorno per il costo di un’auto media.

Questa e’ una cosa bellissima.

Borghi stupendi che rivivono. Fra l’altro al riparo dalla criminalita’ perche’ in citta’ c’e’ trippa la no ed e’ molto piu’ difficile mimetizzarsi.

Sono stato a Santo Stefano di Sessanio e dire che e’ un borgo meraviglioso ricostruito mi pare grazie ai tedeschi e’ dir poco. 
Poi il centro Italia e’ al riparo dal mantra mezzo calvinista e mezzo rimbambito del lavoro sempre e del dane’

extermination
Inviato

L'Italia è piena di borghi stupendi ed apprezzabilissimi lontani dal caos.

Ma sai che due palle abitarci in stabile dimora?! Ti passo una settimana!!!

Inviato
21 minuti fa, Jack ha scritto:

sei sempre in tempo. Dove sono nato io un fracco di inglesi si stanno comprando case vuote e terreni agricoli incolti intorno per il costo di un’auto media. Con quello di un SUV ristrutturano e stanno come papi. E c’è anche una colonnina HPC da tre caricatori 😁… 

È pieno l’appennino di posti così… pensa che quando incontri qualcuno la prima cosa che ti dice anche se non ti conosce è “buongiorno”… a Milano dalla suocera incrocio gente che esce dall’ascensore e si gira dall’altra parte… allora li saluto io e balbettano una risposta stupiti che lo abbia fatto 😁 

Eh lo so, ma qui c'è da fare la quadra ad un sacco di cose.... Diciamo che al momento sono in un cul-de-sac sotto molti punti di vista e ho il cervello che gira h24 senza eccessivo costrutto.

In sincerità ho realizzato che avrei dovuto prendermi tempo e modo per fare delle scelte diverse mentre ero troppo impegnato per anni a laurà (e questa è la fregatura quando fai un lavoro che ti piace e ti assorbe molto), poi un giorno ti svegli e ti rendi conto che hai lasciato passare occasioni e possibilità che non ritornano, oppure hai alimentato un sistema che non ne valeva la pena. Tocca rimboccarsi le maniche, raccogliere le poche forze che restano e cercare una via alternativa. :classic_smile:

Inviato
2 minuti fa, Velvet ha scritto:

raccogliere le poche forze che restano e cercare una via alternativa. 

Inviato
2 minuti fa, extermination ha scritto:

L'Italia è piena di borghi stupendi ed apprezzabilissimi lontani dal caos.

Ma sai che due palle abitarci in stabile dimora?! Ti passo una settimana!!!

ci vuole il fisico per certe cose. 

Saper apprezzare il piacere del nulla e del tutto secondo come si vuole.

si possono avere anche tre o quattro stabili dimore… per il buen retiro, perché di questo trattava velvet

• Melius 1
Inviato

Mi manca il bosco, sul non fare invece posso lavorarci da subito. 

Inviato

Da pensionati anziché guardare i cantieri essere maggiormente fattivi e creativi riparando manualmente gli oggetti plasticosi per economia con materiali duraturi

extermination
Inviato

@Jack Confermo. Io non ho il fisico; ne avevo due quasi in solitaria in Romagna con tanto di ettari di bosco e non ho saputo mai apprezzarle tant'è che le ho vendute una ventina di anni fa. 

Inviato
8 minuti fa, Jack ha scritto:

si possono avere anche tre o quattro stabili dimore… per il buen retiro, perché di questo trattava velvet

Ma certo, potendo.. :classic_wink: 

Avrei dovuto far interdire più di qualche parente anziché sobbarcarmi responsabilità delle altrui tendenze dilapidatorie, ma vabbè sarà per la prossima vita. 

Inviato

le nuove auto costano un botto e sono baracche, sono tutte fatte in stabilimenti a basso costo di manodopera, al massimo assemblate in casa madre, sono peggio di quelle di 10 anni fa, un mercato che è sostenibile solo grazie agli stati deve fallire domani.  

Ogni stato ha il suo potere di acquisto, il nostro è basso? compreremo macchine usate da germania o olanda.

basta scrivere su google berline medie:

https://www.patentati.it/listini-auto/berline-medie.html

Ma chi può spendere sti soldi? la gente media? 

L'alfa romeo 156 stra venduta partiva da 23k, non è che gli stipendi siano raddoppiati o triplicati. 

Poi l'aumento dei tassi ha fatto raddoppiare i mutui, non che  questo aiuti, ma nessuno ne parla, quando aumentarono sotto Prodi fu ferro e fuoco anche se dipendeva dall'europa, oggi l'opposizione che fa? troppo europea? 

Inviato
8 minuti fa, Berico ha scritto:

Ma chi può spendere sti soldi? la gente media?

Per cosa poi? Per qualcosa che appena esci dalla concessionaria giá vale almeno il 20% in meno? L'auto é il peggior investimento che si possa fare. Un mio amico é in caccia, per un Qashqai e-power automatico si parte da 40K.

Ero proprio un mese fa in Abruzzo, case rifatte al nuovo con i soldi del terremoto, nel paese di mio padre, costano quanto la Qashqai di sopra. Trovo entrambe le opzioni non praticabili peró, per me naturalmente. Noia mortale in un caso, troppi soldi per due lamiere nell'altro.

• Melius 1
Inviato
14 minuti fa, eccheqqua ha scritto:

Per cosa poi? Per qualcosa che appena esci dalla concessionaria giá vale almeno il 20% in meno? L'auto é il peggior investimento che si possa fare

Vedo che non sono l'unico a pensarla così. L'auto è uno spreco immenso di soldi, eppure c'è un sacco di gente che si indebita a vita per quattro lamiere che in 3/4 anni valgono la metà...

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @