Vai al contenuto
Melius Club

Automotive al capolinea?

Velvet

Messaggi raccomandati

Inviato
10 minuti fa, extermination ha scritto:

Guarda avanti cercando di "leggere" correttamente il futuro evitando possibilmente di gioire per il presente non per niente buono!!

Il presente si rileverà certamente migliore del prossimo futuro.

Aprirà gli occhi a molti.

La cosa non é neanche in discussione.

L'impero (di cui siamo provincia, vassallo) sta andando a remengo..

Do cax vuoi andà? 😅

Inviato
2 minuti fa, Savgal ha scritto:

Anzi il paradosso che osservo è che non sia considerata una priorità da chi potrebbe permettersela, mentre è desiderata da chi fatica molto a pagarla e tenerla.

Magari dipende da dove abiti, quali sono le tue abitudini sociali ecc.

I ragazzetti che conosco io (tramite mia nipote), e che amano legittimamente la vita sociale, potessero, non rinuncerebbero mai all'auto..

E giustamente dico io.

Non ne conosco uno che sia uno che rinuncerebbe al suo possesso, indipendentemente dall'età, dalla 'categoria sociale' di appartenenza ecc. ecc.

Non so con chi tu ti sia confrontato. 

Quella che richiami nel tuo post non mi sembra essere categoria esistente. Almeno assente nel mio relativamente piccolo mondo.

Inviato
22 minuti fa, tigre ha scritto:

L'impero (di cui siamo provincia, vassallo) sta andando a remengo..

Azz e dillo prima , avevo appena preso i biglietti per l'Otello

Inviato

E a chi vogliono venderle le macchine di oggi sempre più care e qualitativamente ridicole???

Inviato
6 minuti fa, NlCO ha scritto:

E a chi vogliono venderle le macchine di oggi sempre più care e qualitativamente ridicole???

Auguri..

Inviato
4 hours ago, Velvet said:

Un eroe borghese 

no, è un eroe della ZTL :classic_biggrin:

Inviato
1 ora fa, tigre ha scritto:

L'automotive é in piena crisi.

L'immobiliare é in piena crisi.

Il turismo ha passato una stagione in molti luoghi di villeggiatura pessima.

L'agricoltura é sul piano di guerra da mo'..

Nell'ambito industriale aumento del 50 e passa % di richiesta di cassa integrazione.

Debito pubblico ormai salito alle stelle.

Guerre a pochi passi da casa..

Dio è morto

E pure io non mi sento tanto bene...

Inviato
Adesso, senek65 ha scritto:

Dio è morto

Fortunatamente é solo il titolo di una canzone. Ma bisogna tener conto del castigo che ci spetta come umanità.

Molti scopriranno quanto sia 'vivo' e Lo invocheranno molte volte negli anni a venire.

extermination
Inviato
2 minuti fa, tigre ha scritto:

Ma bisogna tener conto del castigo che ci spetta come umanità.

Ad ogni giorno la sua sofferenza.

Inviato
2 minuti fa, tigre ha scritto:

Fortunatamente é solo il titolo di una canzone. Ma bisogna tener conto del castigo che ci spetta come umanità.

Molti scopriranno quanto sia 'vivo' e Lo invocheranno molte volte negli anni a venire.

Eh, come no...

Inviato
Adesso, extermination ha scritto:

Ad ogni giorno la sua sofferenza.

Hai presente le doglie di un parto? 😅

extermination
Inviato
1 minuto fa, tigre ha scritto:

Hai presente le doglie di un parto

Ho ben presente i calcoli!!

• Haha 1
Inviato

ad avere pensieri sfigati si ottiene solo di restare sfigato

Inviato
3 ore fa, Savgal ha scritto:

Anzi il paradosso che osservo è che non sia considerata una priorità da chi potrebbe permettersela, mentre è desiderata da chi fatica molto a pagarla e tenerla.

in effetti rimasi stupito quando vidi solo biciclette e neanche un'auto di lusso, davanti al casinò di Montecarlo.

idem in costa azzurra, o ovunque alberghino persone abbienti.

ma che stai a dire...

per le persone che possono vivere senza problemi le auto sono un vezzo, come qualsiasi altra cosa, le priorità semmai sono una sfiga che colpisce chi ci deve lavorare con l'auto.

lasciamo perdere il desiderata da chi non può...

che desidera anche molto altro se non può permetterselo.

Inviato

Non essere preoccupati per la crisi di un settore che impiega così tante persone è straodinariamente masochista.

Al di là degli aspetti ideologici, ogni cambiamento radicale dovrebbe essere compiuto tenedo conto di tutti gli aspetti, non ultimo (tutt'altro!) quello sociale.

Sarebbe utlile smettere di guardare il proprio ombelico, credendo sia il centro dell'universo, e ragionare in modo un filo più ampio.

Ma pare che questa cosa non venga percepita, non dico dall'uomo della strada, manco da chi prende decisioni di immane portata.

Si butta la palla e via!: come riuscire a stare in campo sono ..azzi vostri!.

Inviato
18 minuti fa, senek65 ha scritto:

palla e via….

Come per le case green?

grande acume e capacità di far di conto nella Ue, sarà di certo un’altra di quelle priorità per chi la desidera ma non può permettersela.

• Melius 1
Inviato
Adesso, nullo ha scritto:

Come per le case green?

Quelle e molto altro.

Fatto salvo che i signori della VW hanno certamente enormi responsabilità ( l'aver puntato molto, tanto, tantissimo sul mercato cinese) credo che se realmente arrivino chiusure di stabilimenti ( già ZF ne ha chiusi un paio con 12.000 persone a casa) un qualcosa dovrà succedere a Bruxelles.

Inviato
Adesso, senek65 ha scritto:

qualcosa dovrà succedere a Bruxellles

‘spetta che arriva quello che ti chiede cosa intendi di preciso e ti parla di percezione errata.

per non parlare di quell’altro che ti spiega che per chi non ha bisogno il lavoro non sia una priorità da desiderare.

però il vero quesito sta nel cosa ci si possa inventare di nuovo per contenere il futuro disagio sociale, incazzarsi e votare comunista o fascista/nazista, non cambia in meglio il destino economico.

• Haha 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione