senek65 Inviato 5 Settembre 2024 Inviato 5 Settembre 2024 11 minuti fa, nullo ha scritto: ah, pensare che c'è chi chieda cosa si intenda fare e pure di preciso. Chiedere puoi chiedere finché vuoi. Certamente tu o io non abbiamo le risposte.
Velvet Inviato 5 Settembre 2024 Autore Inviato 5 Settembre 2024 11 minuti fa, tigre ha scritto: potrebbero usare il cartone pressato Trabant era avanti di 60 anni allora. Cartone pressato e resinato.
nullo Inviato 5 Settembre 2024 Inviato 5 Settembre 2024 5 minuti fa, senek65 ha scritto: 17 minuti fa, nullo ha scritto: Chiedere puoi chiedere finché vuoi. Certamente tu o io non abbiamo le risposte beh, intanto si possono scartare quelle che già sono in essere e riconoscerle come sbagliate.
audio2 Inviato 5 Settembre 2024 Inviato 5 Settembre 2024 io una cosa precisa comunque l' avevo detta e non a caso. bastava solo coglierla. ma il punto non è che non si possa, il punto è mettere d' accordo i vari attori europei.
releone71 Inviato 5 Settembre 2024 Inviato 5 Settembre 2024 3 ore fa, senek65 ha scritto: Secondo me ha in serbo altre soprese Che io sappia stanno lavorando sul motore ad idrogeno. Al momento sono utente Toyota Hybrid e non mi pento della mia scelta.
Paolo 62 Inviato 5 Settembre 2024 Inviato 5 Settembre 2024 @tigre Potrebbero semplicemente tornare a costruire auto che non assomiglino a degli autoblindo, magari rendendo meno severe le norme sul crash test. 1
audio2 Inviato 5 Settembre 2024 Inviato 5 Settembre 2024 se volessero veramente fare qualcosa del genere, con un telaio a longheroni in legno e la carrozzeria di bambù non ci vorrebbero mica gli scienziati della nasa ( anzi proprio meglio di no ). pesi leggeri, un motoretto laqualunque e via con i 30 km a litro.
Velvet Inviato 5 Settembre 2024 Autore Inviato 5 Settembre 2024 2 minuti fa, Paolo 62 ha scritto: rendendo meno severe le norme sul crash test. Ok buttiamo nel secchio 40 anni di progresso in materia di sicurezza attiva e passiva.
tigre Inviato 5 Settembre 2024 Inviato 5 Settembre 2024 Prevedo un buon periodo per i commercianti di sperma di cavallo e per gli allevatori equini. Si tornerà a girar in carrozza.. che fa pure green
Paolo 62 Inviato 5 Settembre 2024 Inviato 5 Settembre 2024 @Velvet No, oggi ci sono gli anticollisione. Consideriamo anche il pericolo rappresentato dal peso eccessivo: più energia scaricata in caso d'incidente e frenata meno efficace.
mozarteum Inviato 5 Settembre 2024 Inviato 5 Settembre 2024 In genere e’ il mercato che orienta la produzione. La politica dovrebbe starne fuori: questo secondo i canoni liberistici. Qui avviene un fenomeno inverso: il mercato non chiede -nei numeri necessari - un certo bene, ma una politica dirigistica lo impone creando scompiglio negli attori dello scambio
eccheqqua Inviato 5 Settembre 2024 Inviato 5 Settembre 2024 41 minuti fa, mozarteum ha scritto: politica dirigistica lo impone creando scompiglio negli attori dello scambio che secondo me non é l'ultimo dei motivi per cui il piano non decolla. Quando costringi la gente a far qualcosa toccandogli il portamonete, avendo una macchina magari ancora perfettamente in ordine e che magari non hai ancora finito di pagare, non puoi aspettarti una standing ovation. 1
senek65 Inviato 5 Settembre 2024 Inviato 5 Settembre 2024 52 minuti fa, mozarteum ha scritto: Qui avviene un fenomeno inverso: il mercato non chiede -nei numeri necessari - un certo bene, ma una politica dirigistica lo impone creando scompiglio negli attori dello scambio Diciamo che la politica è tenuta a dare direttive che portino beneficio alla collettività: nel caso specifico miglioramento ambientale. Il problema, secondo me, è che hanno completamente sbagliato i tempi e, inoltre, hanno pure dato precise indicazioni di carattere tecnico: cosa assolutamente sbagliata. E infatti gli effetti si vedono.
Martin Inviato 5 Settembre 2024 Inviato 5 Settembre 2024 2 ore fa, Velvet ha scritto: Cartone pressato e resinato. Però come suona meglio "materiale composito"...
eccheqqua Inviato 5 Settembre 2024 Inviato 5 Settembre 2024 Leggevo che in Italia ci sono piú di 40 milioni di macchine. Praticamente un quarto di queste auto (23,2%) sono ante Euro 4 e hanno piú di 18 anni di etá. Comincerei a occuparmi di queste, che una inquina come dieci Euro 5.
Jack Inviato 5 Settembre 2024 Inviato 5 Settembre 2024 10 minuti fa, eccheqqua ha scritto: Comincerei a occuparmi di queste, che una inquina come dieci Euro 5. radiandole istantaneamente.
briandinazareth Inviato 5 Settembre 2024 Inviato 5 Settembre 2024 35 minuti fa, eccheqqua ha scritto: Quando costringi la gente a far qualcosa toccandogli il portamonete, avendo una macchina magari ancora perfettamente in ordine e che magari non hai ancora finito di pagare, non puoi aspettarti una standing ovation. ma questo non è un caso reale. a meno che uno non abbia un finanziamento da 20 anni
eccheqqua Inviato 5 Settembre 2024 Inviato 5 Settembre 2024 10 minuti fa, briandinazareth ha scritto: questo non è un caso reale beh, ti faccio il mio caso, ho una diesel euro 5 con meno di 70 mila km, adesso pare abbiano rinviato al 2025, ma nelle grandi cittá nel 2024 era previsto che non potessero piú entrare. Io l'ho pagata (per fortuna ), ma la macchina é praticamente nuova.
Messaggi raccomandati