loureediano Inviato 6 Settembre 2024 Inviato 6 Settembre 2024 Io con il mio TV vedo in wifi i film o le serie in 4k Il TV è molto vicino al TIM, poco più di 2 metri ma anche dove ho il computer che è molto distante, circa 15 metri e con muri tra il TIM e il Router Asus che da il segnale in etherneth al computer nessun problema con i 4K Con i test di velocità vado oltre 500 sia in ricezione che in invio con ping a 3 Avessi un dac con una buona ricezione in wifi, non ci penserei 2 volte ad usarla. 1
one4seven Inviato 6 Settembre 2024 Inviato 6 Settembre 2024 @ilmisuratore 25 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: No, via "etere" non si trasmettono disturbi, di contro serve sufficiente banda e potenza di segnale affinchè non ci si ritrovi con un Mozart interrotto nel piu bello Chiaro. Infatti io vado via wi fi direttamente dal router di TIM. Distanza tra router e impianto circa 5 metri, quindi segnale pieno e nessuna interruzione. In vero ho anche casa cablata con l'ethernet ma ci vanno le TV ed il PC. Il cavo che non c'è, è sempre il migliore. 1
ilmisuratore Inviato 6 Settembre 2024 Autore Inviato 6 Settembre 2024 28 minuti fa, loureediano ha scritto: Io con il mio TV vedo in wifi i film o le serie in 4k Il 4K è bello "pesante"...molto... Lo stream audio 2 canali a confronto è una bazzecola Se con il 4K fila tutto liscio, con l'audio sarebbe come lanciarsi in discesa con una Subaru Impreza
one4seven Inviato 6 Settembre 2024 Inviato 6 Settembre 2024 Ma infatti per audio PCM a 2 canali fino a 24/192, il wifi funziona senza problemi anche se il segnale non è ottimale.
widemediaphotography Inviato 6 Settembre 2024 Inviato 6 Settembre 2024 Ottima trattazione dell’argomento… ottimo approccio. Mi riallaccio quindi ad un post precedente dove su grandi linee si era ampiamente compreso che alcuni guru non hanno compreso il signifcato delle basi: Bus, clock, protocollo, interfaccia, asincrono, dati, bit, rumore di ground loopback e rumore di sistema… Molto bene 😊 1
Ggr Inviato 7 Settembre 2024 Inviato 7 Settembre 2024 11 ore fa, widemediaphotography ha scritto: che alcuni guru Loro non hanno bisogno di conoscere. Gli basta usare il loro infallibile senso dell'udito e scansionano tutto. Siamo noi quelli sordi 😀 1
Messaggi raccomandati