medio Inviato 5 Settembre 2024 Inviato 5 Settembre 2024 Ciao a tutti, dovrei mettere dei piccoli diffusori su mensola a muro. Avrei quindi necessità di due mensole che supportino il carico dei diffusori (tipo ProAc Tablette o similari, non più di 5-6 kg), con dimensioni: profondità non più di 20 cm, lunghezza diciamo entro i 30-35 cm (purtroppo non posso fare unica mensola lunga). Mi pare che il mercato hifi non offra nulla di dedicato, avete esperienze con altri prodotti? Andrebbero in salotto per cui (anche) un design piacevole, oltre alla robustezza, sarebbe molto importante.
Tronio Inviato 5 Settembre 2024 Inviato 5 Settembre 2024 Sicuramente dovranno essere di legno pieno e non tamburato, per minimizzare l'effetto cassa acustica: non le Lack di Ikea, per intenderci. Quanto al "mercato delle mensole hi-fi", che non credo esista, io penserei a prendere un paio di comuni mensole da un paio di cm di spessore che rispondano alle tue esigenze in termini di misure e finitura (nei vari brico ne trovi quante ne vuoi), fissarle saldamente al muro con staffe e tasselli adeguati, e poi provvedere a isolare il diffusore dalla mensola con delle basi o piedini antivibrazioni. 1
ortcloud Inviato 5 Settembre 2024 Inviato 5 Settembre 2024 Esistono dei supporti cilindrici in ottone lucidato muniti superiormente di ventose sulle quali poggiare mensole in vetro o pexiglass molto eleganti.Sii fissano con due viti a espansione fornite a corredo
ortcloud Inviato 5 Settembre 2024 Inviato 5 Settembre 2024 Basta chiedere in una ferramenta fornita portamensola ottone
Messaggi raccomandati