Vai al contenuto
Melius Club

la polvere sotto il tappeto (pure te puretec)


Messaggi raccomandati

i motori puretech 1.2 che equipaggiano diversi modelli di stellantis commercializzqti c9n marchio fac, opel e peugeot hanno mostratoproblemi di affidabilità urge qundi un intervento risulotore. nelle more si usa i vecchio sistema della domestica che nasconde la polvere sotto il tappetp. ossia vito che il pubblic non vuole il puretech 1.2 si equipaggiano le autocon un motore denominato  seconda dei marchi 100, 120 o 130, ma che è sempre il puretech 1.2. a fare il manager cosìn èmcapace anche un bambino, ma almeno al bambino al massimo gli si ompra un gelato, non gli si da lo stipendio di tavares. se le soluzioni son0 queste, inutile lamnetarsi dei cinesi non saranno i dazi a fermarli

Link al commento
https://melius.club/topic/21501-la-polvere-sotto-il-tappeto-pure-te-puretec/
Condividi su altri siti

Ma che dovrebbero fare, visto che da noi il "consumatore" è un puro e semplice pollo da spennare (per non dire altro), con la certezza di assoluta impunità da parte ci chi dovrebbe fare rispettare i suoi diritti ? Cambiano la scritta ... sembra già tanto, la minestra rimane la stessa. Piuttosto, mi chiedo, l'insistenza a continuare ad acquistare questi modelli conferma la mia idea sul masochismo del 75% degli automobilisti. :classic_biggrin: 

 

Li lasciassero arrugginire nei piazzali dei rivenditori per 10 anni ... poi ne riparliamo.

Link al commento
https://melius.club/topic/21501-la-polvere-sotto-il-tappeto-pure-te-puretec/#findComment-1289895
Condividi su altri siti

briandinazareth

però la storia non è vera. 

il puretec ha avuto problemi legati all'uso della cinghia di distribuzione, il motore è stato riprogettato e adesso usa la catena, oltre a molte altre modifiche.

hanno inizialmente lasciato la stessa denominazione puretec, della famiglia di propulsori, che però è sputtanato dai famosi problemi sulla cinghia. 

quindi hanno deciso di cambiare pure il nome.

quindi non è vero il racconto perché il nome cambia perché è un motore diverso.

 

  • Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/21501-la-polvere-sotto-il-tappeto-pure-te-puretec/#findComment-1289981
Condividi su altri siti

Ma ricordo male io, o quando hanno tentato di risolvere sostituendo cinghia con catena hanno avuto ugualmente problemi perché questa era sottodimensionata e si rompeva?

2 minuti fa, ortcloud ha scritto:

Si dice che anche quello con distribuzione a catena abbia dei problemi: si dovrebbe indagare

Ecco, appunto! :classic_wink:

Link al commento
https://melius.club/topic/21501-la-polvere-sotto-il-tappeto-pure-te-puretec/#findComment-1290010
Condividi su altri siti

13 minuti fa, hal999 ha scritto:

@briandinazareth

come non è vera?

https://www.virgilio.it/motori/notizie/stellantis-motore-puretech-cambio-denominazione/242514/

catena di distribuzione lo hanno solo i nuovi motori mild-hybrid, tutti gli atri rimangono con la cinghia

Esatto.

Ormai brian non consulta piú Wikipedia 😅

Link al commento
https://melius.club/topic/21501-la-polvere-sotto-il-tappeto-pure-te-puretec/#findComment-1290037
Condividi su altri siti

Evidentemente le catene dei motori di piccola cubatura sono tutte sottodimensionate. Semplicemente non durano. Sul mj 1.3 della nostra Opel Corsa ha iniziato a rumoreggiare lievemente in prossimità dei 100.000 km.. Quando il rumore si è fatto più evidente, l'abbiamo fatta sostituire che ne aveva circa 130.000. 

Semmai l'anno scorso è capitato che si è rotto lo scambiatore acqua/olio, per cui l'olio motore entra in circolo nel circuito di raffreddamento. Una iattura perché, a parte la sostituzione del pezzo, bisogna poi avere la pazienza e la costanza di fare spurgare il circuito di raffreddamento dall'olio residuo almeno una volta a settimana. Comunque, alla fine il motorello è ancora lì che gira senza fare una piega. 

Link al commento
https://melius.club/topic/21501-la-polvere-sotto-il-tappeto-pure-te-puretec/#findComment-1290044
Condividi su altri siti

26 minuti fa, tigre ha scritto:

solo sui motori con distribuzione a cinghia

c'è stato un altro motore peugeot con problemi alla catena, ma era un diesel, mi pare il 1.5,

dove la 7 mm si spezzava quindi sono dovuti passare a 8 mm.

della serie che le macchine moderne " durano di più e si rompono di meno ".

ps: la rottura della catena è un tipo di danno che comporta molte migliaia di euro per il ripristino.

a.i. per favore leggi e cerca di imparare qualcosa.

Link al commento
https://melius.club/topic/21501-la-polvere-sotto-il-tappeto-pure-te-puretec/#findComment-1290054
Condividi su altri siti


  • Notizie

  • Badge Recenti

    • Reputazione
      corrado
      corrado ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Ottimi Contenuti
      Decibel79
      Decibel79 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Grande Supporto
      AudioLover
      AudioLover ha ottenuto un badge
      Grande Supporto
    • Contenuti Utili
      paolo75
      paolo75 ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Membro Attivo
      Giu_seppe
      Giu_seppe ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
×
×
  • Crea Nuovo...