Vai al contenuto
Melius Club

la polvere sotto il tappeto (pure te puretec)

Messaggi raccomandati

Inviato

@tigre sul MultiJet Fiat 1.3 è problema noto. Non si rompe, ma diventa lasca col tempo. Diciamo che quando inizia a fare rumore ti avvisa per tempo che vuole essere sostituita. 

• Thanks 1
Inviato
5 minuti fa, audio2 ha scritto:

della serie che le macchine moderne " durano di più e si rompono di meno ".

Una delle ultime perle di qualcuno qui dentro.

Che si aggiunge a quella dei giovani che non vogliono piú l'auto.. 😅

• Haha 2
Inviato

ma infatti, è uno spasso.

però sono simpatici dai.

Inviato

Il gruppo PSA ( uso il vecchio nome ) è tristemente noto anche per un altro motore che ha creato molte rogne ai clienti (compreso il sottoscritto). Si trattava del famoso 1.6 litri progettato in collaborazione con BMW, impiegato nelle mini più pepate e nella 207  RC/GTI. Un disastro.

Inviato
34 minuti fa, releone71 ha scritto:

Comunque, alla fine il motorello è ancora lì che gira senza fare una piega

Ci manca solo che un motore moderno smetta proprio di funzionare. Direi che di problemi il tuo motore ne ha avuti non pochi.

Inviato

A mio avviso il canto del cigno dell'affidabilità nelle automobili si è avuta intorno al 2010. Già da fine anni novanta / primi duemila avevano iniziato un po' tutti a risparmiare sugli interni, ma dal 2010 in poi la riduzione dei costi di produzione anche sulla meccanica è diventata evidente. E preoccupante.

Inviato
14 minuti fa, audio2 ha scritto:

ma infatti, è uno spasso.

Non mi risulta ci siano in giro tante auto che possono vantare 1.600.000 di km sul groppone fra le nuove creature tecnologiche.

Beh.. questa é del 1968.

https://www.fleetmagazine.com/1-milione-e-600-mila-chilometri-a-bordo-di-una-porsche-356-c/

Fra le Porsche (nomino queste perché un po' le conosco direttamente) dell'epoca i record di km senza manutenzione, e le svariate dimostrazioni di riuscire a portare a casa il conducente da lunghi viaggi anche girando a 3 cilindri sono piuttosto frequenti.

Inviato

@Guru Molto tempo prima sulla Lancia Volumex si scucivano  sedili mentre sulla R5 Turbo il rivestimento dei sedili era talmente sottile che si rischiava di forarlo

Inviato

@Guru quello che rischiava di essere serio, in realtà, è il secondo. Fortuna che mi sono accorto subito dalla striscia di olio che ho notato quando sono sceso per aprire il cancello di casa. In pratica l'olio, entrato nel circuito di raffreddamento, si perde perché esce dallo sfiato della vasca di recupero del liquido refrigerante. Ho rabboccato per sicurezza con dell'olio usato della moto che conservavo e via dal meccanico. 

Comunque, pare che anche questo sia un problema noto del piccolo MultiJet. 

Inviato

@ortcloud

5 minuti fa, ortcloud ha scritto:

Molto tempo prima sulla Lancia Volumex si scucivano  sedili mentre sulla R5 Turbo il rivestimento dei sedili era talmente sottile che si rischiava di forarlo

Infatti gli interni delle auto a mio parere sono andati migliorando fin verso il 2010. Ovviamente si generalizza.

Inviato

Non dimentichiamo che oltre la cinghia a vapori d'olio c'é anche il volano bimassa che aggrava di circa 800€ il cambio frizione

Inviato

sul discorso durate e costi ci sarebbe da scrivere tanto, ma di fare il tutore gratuito alla a.i. anche no grazie.

per la peugeot appena arriva pino ci pensa lui.

Inviato
2 ore fa, briandinazareth ha scritto:

però la storia non è vera. 

È una montatura social ben nota.

Inviato

Metà delle macchine vendute in Europa montano quei motori. Se fosse vero che rompono le cinghie come niente, se ne dovrebbero vedere a decine ferme per strada. Mai vista una. Sono motori da mezzo milione di chilometri, se ben tenuti.

Inviato
1 ora fa, tigre ha scritto:

Mi risulta solo sui motori con distribuzione a cinghia

Lavori al numero verde Aci?

Inviato
2 minuti fa, appecundria ha scritto:

Lavori al numero verde Aci?

No. Ma ho un conoscente che mi ha riferito del problema sulla sua auto..

dovuto proprio alla distribuzione a cinghia in bagno d'olio.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @