Vai al contenuto
Melius Club

la polvere sotto il tappeto (pure te puretec)

Messaggi raccomandati

Inviato
9 ore fa, tigre ha scritto:

ho un conoscente che mi ha riferito del problema sulla sua auto..

Ma il tuo conoscente è vaccinato? Sono cose che capitano alle macchine dei vaccinati.

Inviato

Non si capisce bene la ragione della difesa d'ufficio di un propulsore che è nato sbagliato, è oggetto di class actions e finalmente di richiami (tardivi e non risolutivi), ha visto gente buttare l'auto a 70.000km (il condomino due piani sotto casa mia, che incrocio tutti i giorni) perché le case non segnalavano il potenziale problema anzi si ostinavano a mettere cambi olio ogni 30k km, è stato oggetto di almeno 3 modifiche sostanziali in pochi anni (che non hanno risolto nulla) e infine è stato stravolto per tentare di rimediare.

Ci volevano i geni di PSA per mostrare al mondo che la cinghia a bagno d'olio ha molti vantaggi. Gli altri si sono giustamente messi a ridere ed hanno continuato con quelle a secco 

• Melius 1
Inviato
5 minuti fa, Velvet ha scritto:

Non si capisce bene la ragione della difesa d'ufficio

Perché è una famosa bufala nata sui social. Praticamente tutti hanno un conoscente, un cugino, un vicino di casa che ha fuso il motore. Come le vittime da vaccino: chi non conosce tre o quattro persone uccise dal vaccino?

• Melius 1
Inviato
1 minuto fa, appecundria ha scritto:

Perché è una famosa bufala nata sui social. Praticamente tutti hanno un conoscente, un cugino, un vicino di casa che ha fuso il motore. In realtà lo hanno saputo da YouTube. 

Caro Bruno perdi colpi e prendi granchi ultimamente.  Lasciatelo dire. 

Forse è l'anticipo :classic_biggrin:

Probabilmente stellantis sta richiamando le auto interessate per hobby o forse perché ha guardato YouTube. :classic_laugh:

Inviato
8 minuti fa, appecundria ha scritto:

Sono cose che capitano alle macchine dei vaccinati.

Quelle, autobus inclusi, volano giù dai viadotti o pigliano in pieno pilastri e sagrati delle chiese. 
Sono problemi diversi. 🥶

• Haha 1
Inviato
7 minuti fa, Velvet ha scritto:

Non si capisce bene la ragione della difesa d'ufficio di un propulsore che è nato sbagliato

Non è difesa d’ufficio ma amore aziendale. 🤣

Inviato

Allora in certi casi per amore aziendale è meglio tacere 

Inviato
2 minuti fa, Velvet ha scritto:

stellantis sta richiamando

È stato appena scritto che non sta richiamando. 

Inviato
1 minuto fa, Velvet ha scritto:

per amore aziendale

Mi hai sgamato, sono Lapo.

Inviato

Quella cinghia però qualche problemino lo dà, se l'olio non è quello giusto si disfa e i frammenti vanno ovunque.

Esperienza diretta su auto mogliera.

Inviato

@appecundria caro Bruno purtroppo in italia per i possessori non c'è un richiamo sistematico di tutte le auto, ma la cosa è valutata caso per caso. Questo per ovvie ragioni economiche.

Per il resto da buon napoletano dovresti masticare bene il francese quindi ti invito a dare un occhio a ciò che succede in Francia dove hanno già richiamato 500k auto ma le classi actions proseguono. 

https://myleo.legal/fr/products/stellantis-puretech

Inviato
4 minuti fa, Panurge ha scritto:

problemino lo dà, 

Ma va? Lo sanno tutti, stellantis per prima. Solo a Napoli non è giunta la notizia 

Inviato
9 minuti fa, Panurge ha scritto:

Esperienza diretta su auto mogliera.

Avrete guardato troppo YouTube 

Inviato
4 minuti fa, Velvet ha scritto:

la cosa è valutata caso per caso.

se non hai fatto tutti i tagliandi presso la concessionaria ti paghi la sostituzione della cinghia con avviso che non è detto che prima o poi non si rompa tutto perché oramai i frammenti di quella vecchia bla, bla, bla

Inviato
Adesso, LeoCleo ha scritto:

Avrete guardato troppo YouTube 

guardo solo esecuzioni di musicisti classici possibilmente de cuius (di solito suonano meglio) non so se influisce.

• Haha 1
Inviato
1 minuto fa, Panurge ha scritto:

se non hai fatto tutti i tagliandi presso la concessionaria

Ahimè su questo sono d’accordo. Pure io, auto nuova, tagliandi sempre ufficiali Toyota fino al 10 anno. Ma direi per sempre. Non capisco chi porta auto nuove (estremamente sofisticate e delicate) dal primo che capita. Sicuramente bravissimo, ma che magari non ha mai visto quella marca/modello di auto o quel motore.

Inviato

Le aziende serie effettuano richiami anche per piccoli difetti.

Ovviamente sono un danno all'immagine.

Ma le aziende serie effettuano i richiami,e risolvono eventuali problemi,prima che possano creare nocumento.

Stellantis al momento è impegnata a 'tagliare' il personale.

Stellantis vende auto di nuova produzione prevalentemente in Europa,e trasferisce l'usato nelle ex colonie.

Nel 2035 produrrà solo elettrico.

In parte rimarcato o prodotto nelle ex colonie.

Perchè dovrebbe investire e curarsi del cliente Europeo.

Inviato
40 minuti fa, appecundria ha scritto:

Perché è una famosa bufala nata sui social. Praticamente tutti hanno un conoscente, un cugino, un vicino di casa che ha fuso il motore. Come le vittime da vaccino: chi non conosce tre o quattro persone uccise dal vaccino?

Nessuna bufala. Né per i problemi con quella tipologia di motori, né per le vittime.

Ho riportato mesi e mesi fa su un 3d della sezione  Joe's Garage l'esperienza di mio cognato con un suvvetto marchiato Opel. Che di fatto lo ha motivato a cambiare auto, dopo una serie di spiacevoli inconvenienti.

Il meccanico del concessionario che ha messo mano al suo suvvetto ha ammesso candidamente quanti problemi sta questione cinghia abbia arrecato.

Se fosse lecito parlerei anche delle altre mie esperienze con l'altra 'non bufala' 😅

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @