redhot104 Inviato 7 Settembre 2024 Inviato 7 Settembre 2024 Ciao a tutti. Sto cercando di orientarmi per l'acquisto di un player multimediale che gestisca 1) la mia -ampia- libreria multimediale, sia audio che video, possibilmente con copertine e fanart 2) i servizi streaming di base Prime Video, Netflix, Disneyplus e possibilmente Rai play 3) che sia in grado di riprodurre via Hdmi i flussi lpcm multicanale (7.1 o superiori) Mi è stata consigliata ampiamente Apple TV 4k. Ma mi pare di capire che nel panorama android ci siamo alternative validissime (Nvidia shield? Zidoo 9s? Grazie a chi sarà d'aiuto
redhot104 Inviato 7 Settembre 2024 Autore Inviato 7 Settembre 2024 Attualmente dispongo di una firestick 4k, che però nei servizi streaming in pcm mi restituisce solo il segnale audio stereo
AlbertoPN Inviato 12 Settembre 2024 Inviato 12 Settembre 2024 Lo Zidoo è un player locale di file da NAS o da HDD interno per i prodotti che dispongono di uno o più bay per dischi. Immagina un Kaleidescape nel quale puoi visualizzare anche i tuoi back-up originali. Come qualità A/V è al momento indubbiamente il top del top. Ma NON ha servizi di streaming al suo interno fra le app. Per quello in effetti una dei player migliori è proprio la AppleTV 4K con app aggiornate e di solito bug-free. Volendo avere tutte e due le cose (più o meno) dovresti pensare ad un HTPC perchè i player BD UHD che permettono di avere le App di streaming a bordo o con la capacità di pescare i files da HDD esterni o NAS non si avvicinano neppure come qualità generale rispetto alle due macchine citate sopra.
Messaggi raccomandati