what Inviato 8 Settembre 2024 Inviato 8 Settembre 2024 12 minuti fa, mozarteum ha scritto: Le fettuccine quindi Pasta burro e parmigiano,ah er sor' Arfedo...
UpTo11 Inviato 8 Settembre 2024 Inviato 8 Settembre 2024 1 ora fa, tigre ha scritto: un manipolo di scienziati Io sto allo scherzo e al perculamento assai volentieri, ma questo non lo accetto. C'è un limite a tutto. Sei pregato di usare il termine brigata quando ti rivolgi a me. Grazie.
P.Bateman Inviato 8 Settembre 2024 Inviato 8 Settembre 2024 1 ora fa, Coltr@ne ha scritto: quando il sud sarà al posto del nord dovremo girare la spina, Bisognerà rimettere in fase l'impianto, giusto?
jimbo Inviato 8 Settembre 2024 Inviato 8 Settembre 2024 I cervelli quelli bisogna mettere in fase.... 2
Coltr@ne Inviato 8 Settembre 2024 Inviato 8 Settembre 2024 10 minuti fa, P.Bateman ha scritto: Bisognerà rimettere in fase l'impianto, giusto? Non solo, anche la batteria del auto consiglio
appecundria Inviato 8 Settembre 2024 Inviato 8 Settembre 2024 La pizza diventerà una invenzione comasca.
nullo Inviato 8 Settembre 2024 Inviato 8 Settembre 2024 50 minuti fa, appecundria ha scritto: La pizza diventerà in verita è che non riuscendo a fare una piadina decente avete dovuto impiastricciarla con pomodoro e mozzarella.... 1
senek65 Inviato 8 Settembre 2024 Inviato 8 Settembre 2024 I Maya si sono estinti per non dover star qui ad ascoltare sta montagna di corbellerie.
claravox Inviato 8 Settembre 2024 Inviato 8 Settembre 2024 4 ore fa, Guru ha scritto: In che modo? Ne discuto con Gino ….. il mio salumiere di fiducia. Anche se a dir la verità, leggermente più caro, il prosciutto di Carlo …..
Amministratori cactus_atomo Inviato 8 Settembre 2024 Amministratori Inviato 8 Settembre 2024 vedo molta cnfusione quindi vediamo di mettere i puntini sulle i a) non mi toccate le cività precolombiane, son la mia segreta passione, stana ho passato la mattianata alle scudera del quirinale ad una mostra sugli strumentimusicali prima dell'arrvo degli europei b) enoratve sule emissioni delle aut non servno per i clima ma per la salute. le nostre città sono inquinate causa una bassissima ualità dell'aria dovuta a industrie, riscaldamento auto ed altro, le malattie respiratorie sono in aumento, qualcosa si deve fare per mitigare quete cse e visto che non si posson fr morire le persone di freddo in invero ne fermare le inustie, resta solo il trasporto privato. oggi a vedere la mostra sono andato in auto anche se essendo domencia avrei potiuto usare la macchian, ma prendere una macchina per una persona se non srettamente necessarioper me è una follia (poi c'è chi ritiene strettamente necessario usare la macchina per fare il giro del palazo). c) i cambiamenti climatii ci sono sempre stai ma certo nessuno audpicherebbe una nuova era glaciale. oggi i cambiamenti sono molto rapidi e la popolazione modiale è di molto cresciuta. se facciamo com orietta berti, e lasciamo la barca andare, le conseguenze potrbbero essere devastanti. ma tnto al solito il sistema attuae no può essere modficato o le borse ne risetono
ascoltoebasta Inviato 8 Settembre 2024 Inviato 8 Settembre 2024 Innanzitutto parlare così a vanvera del periodo caldo Romano senza averlo vissuto sa tanto di sentito dire e quindi d'attendibilità vacillante,opportuno sarebbe l'intervento di chi visse quel periodo,ora io ricordo con gran lucidità i discorsi intrattenuti proprio in quel periodo con i vicini di domus,caldo e umidità eran soffocanti,le mulier sempre più insopportabili,molti iniziarono a dar la colpa di tutto ciò agli allevamenti dei cavalli da battaglia e da corsa,si formarono fazioni opposte e non di rado violente,ricordo che un pomeriggio,sdraiato sulla sua amaca, il mio vicino di domus ipotizzò che in un futuro molto lontano da venire, proprio quel periodo,che lui già sapeva l'avrebbero chiamato "caldo Romano",sarebbe stato portato ad esempio per alimentare nuove diatribe tra fazioni,io lo ascoltai dandogli poca importanza e lo salutai poco dopo al solito modo: "Ciao Odorico,a domani". 1
senek65 Inviato 9 Settembre 2024 Inviato 9 Settembre 2024 Resta il fatto che i cambiamenti sono in atto: e dobbiamo metterli in conto. Che sia colpa nostra o meno qualcosa c'è da fare. E possiamo farlo perché in possesso di informazioni, tecnologie, conoscenze che mai il genero umano ha posseduto.
Velvet Inviato 9 Settembre 2024 Inviato 9 Settembre 2024 8 minuti fa, senek65 ha scritto: informazioni, tecnologie, conoscenze che mai il genero umano ha posseduto. Infatti continuiamo a farci 'a guera, i disgraziati continuano ad essere disgraziati, i poveri poveri, continuiamo a distruggere il pianeta perchè tutti abbiamo diritto di andare a fare la gita in Islanda ecc ecc ecc. Più progrediamo meno progrediamo. 1
ascoltoebasta Inviato 9 Settembre 2024 Inviato 9 Settembre 2024 1 ora fa, Velvet ha scritto: Infatti continuiamo a farci 'a guera, i disgraziati continuano ad essere disgraziati, i poveri poveri, continuiamo a distruggere il pianeta perchè tutti abbiamo diritto di andare a fare la gita in Islanda ecc ecc ecc. Più progrediamo meno progrediamo. Se ci pensiamo bene i danni al pianeta son dovuti esclusivamente al progresso,che poi ci consente di rimediare solo in parte ai danni che esso stesso ha provocato,salvo poi rendersi conto che l'attuazione di certe soluzioni generano altri problemi.....ma forse è così che doveva andare!?
Velvet Inviato 9 Settembre 2024 Inviato 9 Settembre 2024 @ascoltoebasta E che ti devo dire, l'uomo avrebbe oggi risorse e capacità per vivere bene, in pace e prosperità senza neanche sbattersi eccessivamente. Ma siccome siamo fondamenti fessi e aderenti al paradigma Homo homini lupus le cose vanno diversamente. Fondamentalmente direi che la parabola delle civiltà, grandi e piccole, si ripete ciclicamente dalla notte dei tempi. Certo oggi in qualche parte del mondo si vive più a lungo e con meno sofferenza e fatica, ma in altre parti si continua a morire a 40 anni come fossimo nel XXII secolo. E non sarà di certo l'AI, che comunque non sarà nelle mani di persone disinteressate, a cambiare questo stato di cose. Stamattina mi sono svegliato ottimista. 2
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 9 Settembre 2024 Moderatori Inviato 9 Settembre 2024 22 ore fa, Guru ha scritto: Il Laudotti, grande pensatore Laudotti sii o mi signore!
senek65 Inviato 9 Settembre 2024 Inviato 9 Settembre 2024 37 minuti fa, Velvet ha scritto: Ma siccome siamo fondamenti fessi e aderenti al paradigma Homo homini lupus le cose vanno diversamente. Mah, più che fessi è che siamo tutti bravi a parole ma poi,nei fatti, credo che faremmo parecchio fatica a cambiare paradigma. Alla fine, non dico che tutti vogliano viaggiare in prima, ma molto comodi si. E quando ti si chiede di cedere un pezzo di sedile abbiamo un qualche problema.
Messaggi raccomandati