UpTo11 Inviato 8 Settembre 2024 Inviato 8 Settembre 2024 17 minuti fa, Martin ha scritto: i membri del governo hanno il compito di indicare la via ideale, non di seguirla Direi che la lingua, inteso come la parola, indica la via ideale. I membri del governo invece indicano quell'altra. 1
Savgal Inviato 8 Settembre 2024 Inviato 8 Settembre 2024 È cosa buona e giusta dare buoni consigli congiuntamente a cattivi esempi. 1
Panurge Inviato 8 Settembre 2024 Inviato 8 Settembre 2024 @Savgal sento odore di cantautore, guarda che @mozarteum piange.
Savgal Inviato 8 Settembre 2024 Inviato 8 Settembre 2024 @Panurge L'aforisma è di La Rochefoucauld. "I vecchi amano dare buoni consigli per consolarsi di non poter più dare cattivi esempi."
Panurge Inviato 8 Settembre 2024 Inviato 8 Settembre 2024 @Savgal direttamente dalla fonte, avrei dovuto immaginarlo.
mozarteum Inviato 8 Settembre 2024 Inviato 8 Settembre 2024 Na toccata di maroni me la son fatta lo stesso
briandinazareth Inviato 8 Settembre 2024 Inviato 8 Settembre 2024 ma che poi proclamassero a famiglia tradizionale per poi sbattersene, sarebbe usuale ipocrisia. il problema è che cercano costantemente di imporre agli altri la loro famiglia tradizionale. la meloni era pure contro il divorzio breve
Velvet Inviato 8 Settembre 2024 Inviato 8 Settembre 2024 10 minuti fa, briandinazareth ha scritto: imporre agli altri la loro famiglia tradizionale. Ma a me andrebbe anche bene eh.... Un posto di "lavoro" iperpagato che non li schiodi neanche non un martello pneumatico, prebende di ogni tipo per consulenze, poltrone più o meno farlocche ecc, una pensione che ti consente di mantenerti benestante anche dopo la fine delle prebende, un giro di amanti a disposizione che non serve faticare troppo a cercare, una certa elasticità familiare necessaria a far funzionare quanto sopra, poltrone gratis in ogni teatro e sala del regno, la possibilità di negare con foga domani ciò che affermo perentoriamente oggi. Perfetto. Dove si firma? 1
Questo è un messaggio popolare. penteante Inviato 9 Settembre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 9 Settembre 2024 Un classico dei classici della coerenza della destra, di ogni paese: - 3
what Inviato 9 Settembre 2024 Inviato 9 Settembre 2024 Il 08/09/2024 at 10:44, mozarteum ha scritto: La coerenza per cui diventa un diritto ogni propria opzione personale di vita privata e’ prerogativa di sx. A dx e’ ancora presente la dicotomia fra cio’ che si ritiene il dover essere e la malriuscita della prassi. E’ piu’ facile essere di sx perche’ si allinea la predica al razzolamento e non viceversa. Eppure hai studiato! 1
Amministratori cactus_atomo Inviato 9 Settembre 2024 Amministratori Inviato 9 Settembre 2024 ricordo casini, antidivorzista (e per fortuna per lui che il divorzio ha retto al referendum) che quandoha dvorziato ha raccontato che cone cristiano soffriva tanto. potevasalvare le sue idee e la sua fede tenedosi lamoglie vecchi, certo avrebbe sofferto ma visto che anche il divorziolo faceva soffrire. e fini che come uno scolaretto nella fas di innamoramento si messaggiava con lpamante anche in cdm? nessuno è perfetto maqullo che disturba è il non riuscire mai a mettersi nei panni altru, fino a che il detino ci fa toccare con mano vhr il mondo è varigato. anche gesù diceva ch la lgge è fatta per l'uomo e non l'uomo per la legge in fondo non è necessario fare i talebani in pubblico, si può anch tacere 2
mozarteum Inviato 9 Settembre 2024 Inviato 9 Settembre 2024 3 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: anche gesù diceva ch la lgge è fatta per l'uomo e non l'uomo per la legge Esatto. E’ per questo che a Napoli si passa col rosso se non c’e’ nessuno nel raggio di sei metri 2
Savgal Inviato 9 Settembre 2024 Inviato 9 Settembre 2024 @Panurge Una curiosità, un po' di anni fa acquistai un cd dei concerti di tromba di Telemann, un brano mi sembrò immediatamente familiare, sulla stessa base De Andre' scrisse “La canzone dell’amore perduto" e non ricordo abbia mai citato Telemann sul disco. I versi da "Bocca di Rosa" Si sa che la gente dà buoni consigli sentendosi come Gesù nel tempio, si sa che la gente dà buoni consigli se non può più dare cattivo esempio. Così una vecchia mai stata moglie senza mai figli, senza più voglie, si prese la briga e di certo il gusto di dare a tutte il consiglio giusto. riprendono chiaramente l'aforisma di la Rochefoucauld.
what Inviato 9 Settembre 2024 Inviato 9 Settembre 2024 7 ore fa, cactus_atomo ha scritto: ricordo casini, antidivorzista (e per fortuna per lui che il divorzio ha retto al referendum) che quandoha dvorziato ha raccontato che cone cristiano soffriva tanto Era a causa dell'assegno divorzile...
n.enrico Inviato 9 Settembre 2024 Inviato 9 Settembre 2024 Se voto un partito mi aspetto che poi - in caso di vincita delle elezioni - attui il programma per cui l'ho votato. Cosa fa poi a casa sua non mi interessa e non voglio nemmeno saperlo. La coerenza che chiedo a un uomo politico e che legiferi secondo quanto promesso in campagna elettorale. Altri tipi di coerenza, in questi casi, non mi interessano.
penteante Inviato 10 Settembre 2024 Inviato 10 Settembre 2024 16 ore fa, n.enrico ha scritto: Se voto un partito mi aspetto che poi - in caso di vincita delle elezioni - attui il programma per cui l'ho votato. Cosa fa poi a casa sua non mi interessa e non voglio nemmeno saperlo. La coerenza che chiedo a un uomo politico e che legiferi secondo quanto promesso in campagna elettorale. Altri tipi di coerenza, in questi casi, non mi interessano. Quindi l'art. 54 della Costituzione "I cittadini cui sono affidate funzioni pubbliche hanno il dovere di adempierle con disciplina ed onore" lo diamo al gatto?
Guru Inviato 10 Settembre 2024 Inviato 10 Settembre 2024 Occhio che il Casini ce lo possiamo ritrovare al Quirinale, e coi tempi di che corrono c'è quasi da augurarselo.
Messaggi raccomandati