what Inviato 10 Settembre 2024 Inviato 10 Settembre 2024 16 ore fa, LeoCleo ha scritto: Per esempio tifo Trump: avendolo già visto all’opera, potrebbe essere portatore di pace e dialogo mondiale. Ci sono problemi Houston , chiamate la famiglia...
hifi_marco Inviato 10 Settembre 2024 Inviato 10 Settembre 2024 A me fanno "incazzare" quelli che dicono "abbiamo vinto"... ma ci giocavi in squadra?? in che ruolo?? Beh.. se non era così.. allora "HANNO vinto... non abbiamo".... 1
raf_04 Inviato 10 Settembre 2024 Inviato 10 Settembre 2024 18 minuti fa, hifi_marco ha scritto: quelli che dicono "abbiamo vinto" ma perchè: "abbiamo preso tizio"?? ... "abbiamo pagato"?? ... "abbiamo incassato"?? Tante incazzature per gente a cui non gliene frega un emerito catzo né di noi né della squadra per cui giocano, pronti a cambiare bandiera appena arriva un'offerta migliore.
LUIGI64 Inviato 10 Settembre 2024 Inviato 10 Settembre 2024 Certo tutte queste critiche, per carità lecite eh, ma scritte su un forum audiofilo, dove ci sono persone con udito da pipistrello che spendono migliaia di euro per un cavo...scusate ma mi fanno un po' sorridere Vabbè
raf_04 Inviato 10 Settembre 2024 Inviato 10 Settembre 2024 53 minuti fa, LUIGI64 ha scritto: ma scritte su un forum audiofilo vabbè ma che c'entra: quando si parla di un oggetto che una persona ha acquistato è comprensibile che ognuno voglia difendere una propria opinione o una spesa che ha sostenuto. . Qui mi sembrava si parlasse di tifo di natura sportiva.
LUIGI64 Inviato 10 Settembre 2024 Inviato 10 Settembre 2024 Secondo me invece c'è attinenza Soprattutto, considerando la componente irrazionale, o se vogliamo di passione ed emotiva della questione 🙂 1
claudiofera Inviato 10 Settembre 2024 Inviato 10 Settembre 2024 Impossibile.Come in una roulette truccata , dovrebbero uscire contemporaneamente il rosso ( quello degli otto anni, pizza stadio e la passione trasmessa da papà) ma anche il nero ( mò a sessanta anni,che c'hò da dividere con questi milionari menefreghisti...).It's hard (The Who!)
LUIGI64 Inviato 10 Settembre 2024 Inviato 10 Settembre 2024 12 minuti fa, claudiofera ha scritto: che c'hò da dividere con questi milionari menefreghisti.. Come darti torto....
Fabio Cottatellucci Inviato 10 Settembre 2024 Inviato 10 Settembre 2024 Il 09/09/2024 at 14:10, mattia.ds ha scritto: Che senso ha il tifo? Nessuno. Se uno lo fa solo per divertimento disincantato può andar bene, altrimenti non sta in piedi. C'è un bel dialogo di Socrate in cui egli domanda addirittura a un soldato perché vada in guerra senza che questi trovi una motivazione valida, ora purtroppo non ricordo qual era.
what Inviato 10 Settembre 2024 Inviato 10 Settembre 2024 Dalla Treccani: "tifare v. intr. [der. di tifo, nel sign. 2] (aus. avere). – Fare il tifo, parteggiare con accesa passione per una squadra sportiva o per un atleta. Per estens., essere accanito sostenitore di qualcuno per il quale si dimostra entusiastica ammirazione: t. per un cantante, per un concorrente a una gara a premî; più genericam., in frasi scherz., parteggiare, simpatizzare per qualcuno: mi sono accorta che, nella discussione, tu tifavi per il mio avversario." Ditemi dovè il "peccato"...
mattia.ds Inviato 10 Settembre 2024 Autore Inviato 10 Settembre 2024 1 ora fa, what ha scritto: Ditemi dovè il "peccato".. Nessuno parla di peccati, ma di "utilità". Cosa porta nella vita delle persone adulte il tifare per qualcuno? Nulla. Capisco i ragazzini ma poi maturando ci si chiede a che pro? Meglio utilizzare il proprio tempo per cose che arricchiscono la propria vita o quella della famiglia. Almeno per me è andata così...
senek65 Inviato 10 Settembre 2024 Inviato 10 Settembre 2024 Che il tifo "sportivo" porti lo stesso nome di una pericolosa malattia è significativo.
mozarteum Inviato 10 Settembre 2024 Inviato 10 Settembre 2024 Ma a parte le frange violente, il tifo innocuo di ragazzi e adulti per la propria squadra e’ una cosa coreografica e divertente. Non siate piu’ Bruckneriani del Bruckner (cioe’ moi)
what Inviato 10 Settembre 2024 Inviato 10 Settembre 2024 48 minuti fa, mattia.ds ha scritto: Nessuno parla di peccati, ma di "utilità". Cosa porta nella vita delle persone adulte il tifare per qualcuno? Nulla. Capisco i ragazzini ma poi maturando ci si chiede a che pro? Meglio utilizzare il proprio tempo per cose che arricchiscono la propria vita o quella della famiglia. Almeno per me è andata così... Allora rileggi,si parla di passioni,emozioni,le stesse che scaturiscono ascoltando musica o vedendo un film.Chi durante le recenti olimpiadi non ha gioito per una medaglia?Nessuno qui?E non tifo? 1
LUIGI64 Inviato 10 Settembre 2024 Inviato 10 Settembre 2024 Credo che la chiave sia proprio l'emozione.... Per una vittoria, per una canzone che tocca le corde giuste, per un film particolarmente apprezzato Io cerco di gioire per i buoni risultati e prendermela il meno possibile per quelli negativi Ma ritengo che i veri tifosi accaniti, mi considererebbero soltanto un simpatizzante Ma per me, è giusto così 😁
Messaggi raccomandati