Vai al contenuto
Melius Club

L’orda e lorda

campaz

Messaggi raccomandati

Inviato

In un articoletto pubblicato oggi dal Giornale leggo una bella dichiarazione del ministro dell’interno di questo governo:

In questo processo appare perciò dirimente il coinvolgimento del mondo del lavoro, soprattutto per il target che questo esecutivo si è posto: «Incrementeremo i canali regolari di ingresso regolare» grazie a una «programmazione triennale da 452mila posizioni». 

150.000 immigrati extracomunitari/anno (considerando che ogni immigrato richiama mediamente un’altra persona per ricongiungimento familiare) vuol dire che nei prossimi 15 anni nel nostro paese arriveranno quattro milioni e mezzo di stranieri (al netto di rumeni, bulgari e sammarinesi).

Insomma, l’immigrazione è un tema fortemente divisivo se riferito al dibattito politico, ma quando si arriva ai fatti tutti agiscono allo stesso modo. Perché la matematica e l’economia non sono un’opinione… con entrambe siamo costretti a farci i conti. 

Epperò siamo una squadra fantastici: piuttosto che riconoscere i problemi e quindi gestirli preferiamo nasconderli sotto il tappeto della propaganda come fossero polvere. Fra quegli immigrati ci saranno anche i nuovi dipendenti Fincantieri, uno dei prossimi infermieri che mi bucherà il braccio per una flebo e, probabilmente, anche il prossimo scippatore che mi alleggerirà del portafoglio.

Mentre Draghi ci invita a crescere come continente (non tutti i nostri rappresentanti sono come Piantedosi o Renzi…) noi riusciremo mai a crescere come cittadini e quindi elettori? O continueremo (da una parte e dall’altra) con politiche basate sull’ipocrisia? Davvero i miei pronipoti dovranno scegliere anche loro chi votare basandosi sul plastico versione 453 dell’erigendo Ponte di Messina?

O continueremo a rinviare i problemi (chi ha detto debito pubblico?) sperando che quando il merdone scoppierà magari saremo da un’altra parte? Mai stato grillino, sempre disprezzato/compatito i grillini, ma oggi mi sento un po’ così…

il link: https://www.ilgiornale.it/news/politica/cittadinanza-italia-doppio-immigrati-francia-e-germania-2366398.html

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @