ferrocsm Inviato 10 Settembre 2024 Inviato 10 Settembre 2024 ma giovedì, venerdì, sabato e pure domenica è previsto freddo pioggia e pure neve, fortunatamente non c'è stato bisogno di caparra e telefonando hanno pure disdetto la prenotazione, e mo? Si accettano consigli su mete alternative (che non siano di riviera) oppure la girerò a funghi dato che pare da voci di amici fungaioli sia cominciata la crescita, ma il dover seguire tutte le direttive causa "peste suina" quando si va per boschi che a quanto mi dicono sono strettamente monitorati e controllati da carabinieri, comunità montana e addetti delle comunaglie, mi fa passare la voglia.
Panurge Inviato 10 Settembre 2024 Inviato 10 Settembre 2024 Forse il Nordovest si salva come tempo, le valli del cuneese o le valli Ossolane.
ferrocsm Inviato 10 Settembre 2024 Autore Inviato 10 Settembre 2024 3 minuti fa, Panurge ha scritto: le valli del cuneese o le valli Ossolane. Restringi il campo individuando un "campo" base.
Rimini Inviato 10 Settembre 2024 Inviato 10 Settembre 2024 @ferrocsm Già, qui in val Gardena è prevista neve. In realtà non in tutta la valle ma verso Selva e passi dolomitici. Comunque non sarà caldo su tutto l'arco alpino e le temperature in quota scenderanno facilmente sotto lo zero. P.s. Oggi prima uscita a funghi, mi pare prometta bene.
Jack Inviato 10 Settembre 2024 Inviato 10 Settembre 2024 @ferrocsm adesso non so su due piedi come sarà il tempo, ma vai in giù, vai a farti un bel giro intorno alla grande madre d’Abruzzo (la Maiella) così vedi una montagna diversa. Sulle orme di Pietro da Morrone celestino V … poi l’alta val di Sangro, il borgo di Opi… Oppure vai a Santo Stefano di Sessanio AQ e da lì scarpini lungo un tratturo che porta a Rocca Calascio. Poi vai a vedere gli scrovegni d’Abruzzo a Bominaco… Se vado avanti fino al Molise ti tocca starci tre mesi e prendere 10kili anche se fai 20km al giorno di marce
Panurge Inviato 10 Settembre 2024 Inviato 10 Settembre 2024 3 minuti fa, ferrocsm ha scritto: Restringi il campo Val Varaita o Valle Anzasca, Monviso o Rosa.
Questo è un messaggio popolare. mozarteum Inviato 10 Settembre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 10 Settembre 2024 5 minuti fa, Panurge ha scritto: Valle Anzasca, Ma non sta al gabbio? 5
ferrocsm Inviato 10 Settembre 2024 Autore Inviato 10 Settembre 2024 22 minuti fa, Jack ha scritto: vai a farti un bel giro intorno alla grande madre d’Abruzzo (la Maiella) Quelle montagne mi mancano e mi sono sempre ripromesso che un giorno o l'altro, ma 600 km all'andata e 600 al ritorno mi scoraggiano, anche per il poco tempo a disposizione e due dei sette giorni vanno solo di viaggio, devo riuscire a metterne insieme almeno quindici.
Jack Inviato 10 Settembre 2024 Inviato 10 Settembre 2024 @ferrocsm ma non sono seicento. Son 700 scarsi da Varese. Vedi tu, vero che va preparata meglio che al volo ma via dalle Alpi son le montagne più belle d’Italia. Per me anche meglio ma io sono coinvolto emotivamente Bologna val di Sangro giusto come stima sono 420 km. Mezza giornata. Ci sarebbero anche i tre parchi https://www.alpitour.it/racconti/i-10-parchi-naturali-piu-belli-del-abruzzo ma vedi tu ovviamente
ascoltoebasta Inviato 10 Settembre 2024 Inviato 10 Settembre 2024 @ferrocsm Non sapendo dove tu abiti e se vuoi soggiornare più d'un giorno ti suggerisco la zona di Chianale (CN) molto bello il piccolo borgo e possibilità di passeggiate e escursioni,altra zona che merita è sicuramente Valbondione (BG),possibile escursione d'un paio d'ore al rifugio Curò Altra zona meritevole è quella di Castione alla Presolana o Bratto (BG) ,una bella passeggiata conduce a Baita Cassinelli . E non ultimo,anzi,gli stupendi laghi di Cancano (So) con possibilità di percorrere con E bike a noleggio,o proprie,l'intero giro dei laghi.
LeoCleo Inviato 10 Settembre 2024 Inviato 10 Settembre 2024 51 minuti fa, ferrocsm ha scritto: venerdì, sabato e pure domenica è previsto freddo pioggia e pure neve No, impossibile: ci siamo tropicalizzati. Al massimo farà caldo e ci sarà siccità piovosa.
Panurge Inviato 10 Settembre 2024 Inviato 10 Settembre 2024 Il metodo ammiocugino applicato al clima.
senek65 Inviato 10 Settembre 2024 Inviato 10 Settembre 2024 8 minuti fa, LeoCleo ha scritto: No, impossibile: ci siamo tropicalizzati. Al massimo farà caldo e ci sarà siccità piovosa. Sempre in forma !
Questo è un messaggio popolare. mozarteum Inviato 10 Settembre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 10 Settembre 2024 Sono caldi che sbagliano 3
mchiorri Inviato 10 Settembre 2024 Inviato 10 Settembre 2024 1 ora fa, mozarteum ha scritto: Ma non sta al gabbio? dovrebbe essere uscito per problemi di salute (demenza senile)
claravox Inviato 10 Settembre 2024 Inviato 10 Settembre 2024 1 ora fa, LeoCleo ha scritto: No, impossibile: ci siamo tropicalizzati. Al massimo farà caldo e ci sarà siccità piovosa. Il famoso “local” warming (che non dura un quarto d’ora).
Messaggi raccomandati