Vai al contenuto
Melius Club

Avevano prenotato una settimana in Val Gardena...........

Messaggi raccomandati

Inviato

ma giovedì, venerdì, sabato e pure domenica è previsto freddo pioggia e pure neve, fortunatamente non c'è stato bisogno di caparra e telefonando hanno pure disdetto la prenotazione, e mo? Si accettano consigli su mete alternative (che non siano di riviera) oppure la girerò a funghi dato che pare da voci di amici fungaioli sia cominciata la crescita, ma il dover seguire tutte le direttive causa "peste suina" quando si va per boschi che a quanto mi dicono sono strettamente monitorati e controllati da carabinieri, comunità montana e addetti delle comunaglie, mi fa passare la voglia.   

Inviato

Forse il Nordovest si salva come tempo, le valli del cuneese o le valli Ossolane.

Inviato
3 minuti fa, Panurge ha scritto:

le valli del cuneese o le valli Ossolane.

Restringi il campo individuando un "campo" :classic_biggrin: base. 

Inviato

@ferrocsm Già, qui in val Gardena è prevista neve. In realtà non in tutta la valle ma verso Selva e passi dolomitici.

Comunque non sarà caldo su tutto l'arco alpino e le temperature in quota scenderanno facilmente sotto lo zero.

P.s.

Oggi prima uscita a funghi, mi pare prometta bene. :classic_wink:

Inviato

@ferrocsm adesso non so su due piedi come sarà il tempo, ma vai in giù, vai a farti un bel giro intorno alla grande madre d’Abruzzo (la Maiella) così vedi una montagna diversa. 
Sulle orme di Pietro da Morrone celestino V … poi l’alta val di Sangro, il borgo di Opi…
Oppure vai a Santo Stefano di Sessanio AQ e da lì scarpini lungo un tratturo che porta a Rocca Calascio. 
Poi vai a vedere gli scrovegni d’Abruzzo a Bominaco… 

Se vado avanti fino al Molise ti tocca starci tre mesi e prendere 10kili anche se fai 20km al giorno di marce

Inviato
3 minuti fa, ferrocsm ha scritto:

Restringi il campo

Val Varaita o Valle Anzasca, Monviso o Rosa.

Inviato
22 minuti fa, Jack ha scritto:

vai a farti un bel giro intorno alla grande madre d’Abruzzo (la Maiella)

Quelle montagne mi mancano e mi sono sempre ripromesso che un giorno o l'altro, ma 600 km all'andata e 600 al ritorno mi scoraggiano, anche per il poco tempo a disposizione e due dei sette  giorni vanno solo di viaggio, devo riuscire a metterne insieme almeno quindici.

Inviato

@ferrocsm Non sapendo dove tu abiti e se vuoi soggiornare più d'un giorno ti suggerisco la zona di Chianale (CN) molto bello il piccolo borgo e possibilità di passeggiate e escursioni,altra zona che merita è sicuramente Valbondione (BG),possibile escursione d'un paio d'ore al rifugio Curò

Vista-Rifugio-Curo-Valbondione-380x250.jpg.4346e7be6d4c39a304d0d37a7933a962.jpg

Altra zona meritevole è quella di Castione alla Presolana o Bratto (BG) ,una bella passeggiata conduce a Baita Cassinelli

1655932265355.thumb.jpg.a79bc37535096740d9ce0be63ce3514c.jpg.

E non ultimo,anzi,gli stupendi laghi di Cancano (So) con possibilità di percorrere con E bike a noleggio,o proprie,l'intero giro dei laghi.

lago-di-cancano-valtellina-lombardia-italia-jfjb6t.thumb.jpg.ac49f1b29956b481d23adc0fc2a67555.jpg

Inviato
51 minuti fa, ferrocsm ha scritto:

venerdì, sabato e pure domenica è previsto freddo pioggia e pure neve

No, impossibile: ci siamo tropicalizzati. Al massimo farà caldo e ci sarà siccità piovosa.

Inviato
8 minuti fa, LeoCleo ha scritto:

No, impossibile: ci siamo tropicalizzati. Al massimo farà caldo e ci sarà siccità piovosa.

Sempre in forma !

Inviato
1 ora fa, mozarteum ha scritto:

Ma non sta al gabbio?

dovrebbe essere uscito per problemi di salute (demenza senile)

Inviato
1 ora fa, LeoCleo ha scritto:

Il famoso “local” warming (che non dura un quarto d’ora).

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @