Vai al contenuto
Melius Club

Ponticellare?

Angelos58

Messaggi raccomandati

Inviato

Mi scuso per il quesito, ma è la mia prima esperienza. Devo ponticellare come nella foto che allego. Posso usare un cavo rca, maschio-maschio qualsiasi? Soltanto un filo corto? Me ne consigliate qualcuno di facile acquisto ?

Grazie

IMG_2374.jpeg

Inviato
8 minuti fa, Angelos58 ha scritto:

Posso usare un cavo rca, maschio-maschio qualsiasi?

Sì, ovviamente, più corto è meglio è, ma va bene un qualsiasi cavo rca

Soltanto un filo corto?

Me ne consigliate qualcuno di facile acquisto ?

Questo, magari da valutare se ci sta il connettore ad L. Cercando un po' son sicuro che si trovano questi jumper anche con connettori diritti.

• Thanks 1
Inviato
50 minutes ago, scroodge said:

Sì, ovviamente, più corto è meglio è, ma va bene un qualsiasi cavo rca

Questo, magari da valutare se ci sta il connettore ad L. Cercando un po' son sicuro che si trovano questi jumper anche con connettori diritti.

Grazie. Gentilissimo 

• Thanks 1
  • Amministratori
Inviato

@Angelos58 Corto ok, ma non esagerareconsidera ti quanto ti serve lungo

Ultima Legione @
Inviato
1 ora fa, corrado ha scritto:

Distanze permettendo ci sarebbero pure questi https://a.aliexpress.com/_Eygj4Ap

.

Sono del parere che le spine suggerite, ovviamente se della giusta misura andrebbero probabilmente anche bene, ma non sono sicurissimo che cortocircuitare solo e soltanto il "Polo caldo" del Canale In/Dx e del Canale Out/Sx possa essere comunque la soluzione corretta dal punto di vista circuitale.

.

S4249b9450cca4e689969f7a14e2b40a94.thumb.jpg.57e5b6abebfb138c5ca52277892ce213.jpg

.

Nel dubbio personalmente sceglierei la scontata e certa soluzione del cavetto bipolare con i connettori RCA che và a chiudere il circuito anche sul Ground.

Inviato

Beh la massa dovrebbe essere in comune, lo è al 99.9%. Si può verificare in 2 secondi con un multimetro.Però nel dubbio magari meglio usare i cavetti.

Inviato
20 minuti fa, Ultima Legione @ ha scritto:

ma non sono sicurissimo che cortocircuitare solo e soltanto il "Polo caldo" del Canale In/Dx e del Canale Out/Sx possa essere comunque la soluzione corretta dal punto di vista circuitale.

Considera che in molti amplificatori integrati con sezione pre e finale separate, sono collegate esternamente proprio con i ponticelli che ho suggerito.

• Melius 1
Ultima Legione @
Inviato
Adesso, corrado ha scritto:

Considera che in molti amplificatori integrati con sezione pre e finale separate, sono collegate esternamente proprio con i ponticelli che ho suggerito.

.

Si certo,

.

Ad ogni buon conto sono dell'opinione che quando si tratta di "riconfigurare" in modo così sostanziale il funzionamento di un elettronica di amplificazione, fin dove possibile e specificato, bisogna comunque pedissequamente e tassativamente seguire le istruzioni del costruttore.

.

Inviato

@Angelos58 io farei saldatura interna con filo sottile essendo solo per il segnale, e solo per il polo centrale

Ultima Legione @
Inviato
16 minuti fa, Gustavino ha scritto:

io farei saldatura interna con filo sottile essendo solo per il segnale, e solo per il polo centrale

.

Addirittura!!

.

E se dopo domani gli riserve in modalità stereo?:classic_biggrin::classic_biggrin:

.

Inviato
12 hours ago, Ultima Legione @ said:

.

Addirittura!!

.

E se dopo domani gli riserve in modalità stereo?:classic_biggrin::classic_biggrin:

.

tronchesino in un nano secondo....
 saldo tutto, di connettori ne trovi ben pochi ma non dirlo in giro:classic_biggrin:

• Haha 1