Vai al contenuto
Melius Club

Giorgia Meloni allontana la polizia dal suo ufficio: potrebbero esserci spie

Messaggi raccomandati

Inviato
14 ore fa, Lumina ha scritto:

Considerato che chi comanda davvero, la vera Casta, ha messo la Meloni nel mirino, stupore pari a zero.

Cioè chi? Fa qualche nome.

Inviato
1 minuto fa, Xabaras ha scritto:

Fa qualche nome.

Seee..buonanotte 🤣

• Haha 2
Inviato
7 ore fa, appecundria ha scritto:

1) il quotidiano La Stampa pubblica la notizia che il PdR ha allontanato i poliziotti in servizio sul piano del suo ufficio. Resta invece la scorta composta da elementi di provata fede, capeggiata da un suo vecchio camerata nonché mezzo parente.

(Mi pare il concorso alla ASL di Palermo, se non sei parente è inutile provare).

2) il gabinetto del PdR smentisce La Stampa.

3) i rappresentanti dei poliziotti confermano la notizia.

Questi i fatti

I fatti per come li ho "letti" io:

1) il quotidiano La Stampa pubblica in mattinata la notizia che il PdC ha allontanato i poliziotti in servizio sul piano del suo ufficio. Resta invece la scorta composta da elementi di provata fede, capeggiata da un suo vecchio camerata nonché mezzo parente. delle FF.OO che si occupano di scorte ( il caposcorta non è un mezzo parente) e parla di mancata fiducia della Meloni   nei confronti della Polizia ecc. ecc.  ;

2) Il Silp CGIL, una delle organizzazione sindacali di categoria ( in ordine decrescente per rappresentatività  sarebbero:SIULP,  SAP, SIAP ,Federazione COISP MOSAP, Federazione FSP-ES-LS–CONSAP- M.P e  SILP CGIL )  a seguito della notizia letta su La Stampa fa uscire un comunicato  in cui afferma di aver effettivamento verificato che sono stati allontanati gli agenti  dell'Ispettorato dal primo piano  di palazzo Chigi  in cui ha l'ufficio il PdC;

3) il portavoce del P.d C . smentisce ai giornalisti che siano state eliminate le misure di sicurezza dell' Ispettorato ( Agenti ) dal primo piano e parla di un possibile equivoco a seguito dell'eliminazione  della  sola figura dell'agente "addetto agli ascensori";

4) esce un nuovo comunicato del Silp in cui si conferma che non uno ma  più agenti sono stati allontanati dal primo piano di palazzo Chigi;

5) la notizia è "ghiotta" e scatena opposizioni e giornalisti;

6) Non c'è nessun comunicato delle altre organizzazioni sindacali di categoria  sull'argomento fino al tardo pomeriggio quando ne esce uno del segretario generale del Coisp  che afferma   , sentito anche  Il Ministro dell'Interno , che l'unica figura eliminata è effettivamente quella dell' "addetto agli ascensori". 

https://www.ilsole24ore.com/art/via-agenti-piano-premier-palazzo-chigi-non-e-cambiato-nulla-opposizioni-attaccano-AFwAdmpD?refresh_ce=1

Ora, per quanto ne sò io ( visto e considerato che un solo agente per ragioni di orario di servizio, riposi, ferie ecc. non può coprire da solo l'intero arco della giornata , da mattina a sera , 7 giorni su sette  e 365 giorni all'anno) , direi che eliminando la figura "dell'ascensorista ",  sono passati ad altro incarico all'interno dell'Ispettorato presso Palazzo Chigi  da un minimo di 2 ad un ( più probabile)  4 agenti  che ricoprivano singolarmente nel proprio turno quell'incarico.

Il mio : " ho l'impressione sia più fumo che arrosto " è alla luce di quanto sopra.

Bruno qui l'olio di ricino che citavi in risposta al mio commento non ci azzecca, si discute semplicemente e serenamente ( spero)  di  fatti specifici, che ognuno  commenta   sulla base delle proprie conoscenze ed esperienze.

P.S.: Salutami @Djansia ( nomen omen) :classic_biggrin:

Inviato

ed un agente che sta davanti l'ascensore , ed un altro che preme il pulsante del piano .......

e se tutte queste forze fossero destinate al cittadino ed alla sicurezza delle strade ?

ah , mo un'altra storia Boccia

Inviato

Porta pazienza, appena arriverà un governo di destra destra, di quelli tutti legge e ordine, la sicurezza del cittadino tornerà al centro dell'agenda.

Inviato
1 ora fa, andpi65 ha scritto:

Bruno qui l'olio di ricino che citavi in risposta al mio commento non ci azzecca

Ci azzecca per la veemenza con la quale mi hai bacchettato per la battutina sulla GdF. Se proibisci le battute al bar, fai molto Tognazzi nel Federale. 

Inviato

direi che eliminando la figura "dell'ascensorista "

Ti rendi conto che pochi giorni fa un ministro ha mentito al TG1 in lacrime? Ti rendi conto del ruolo di Lollobrigida cacciato di casa?

Tu credi che il presidente del consiglio si occupi di chi fa la guardia all'ascensore?

Inviato
24 minuti fa, appecundria ha scritto:

Ci azzecca per la veemenza con la quale mi hai bacchettato per la battutina sulla GdF

Ma và, quale veemenza ?!  Ti stavo semplicemente spiegando come l'ho vista io , che un pochetto ne mastico di ste cose.  :classic_smile:

Ti sfagiolano i fatti " per come li ho visti io" e descritti poco sopra?

I fatti per come li ho "letti" io:

Inviato
25 minuti fa, appecundria ha scritto:

Ti rendi conto che pochi giorni fa un ministro ha mentito al TG1 in lacrime?

Ti rendi conto del ruolo di Lollobrigida cacciato di casa?

Scusa, ( a parte che non ho capito che c'azzecca)  ma  quindi mi stai dicendo che tu sai per certo che  genny  ha mentito?

E sulla base di quale dato oggettivo  lo dici( per curiosità ehh) ?

Inviato
3 minuti fa, djansia ha scritto:

E' in paranoia, fortissima paranoia.

Chi djansia?

Inviato
27 minuti fa, djansia ha scritto:

E' in paranoia, fortissima paranoia

Ma non era non ricattabile, la PdC? 

Inviato
55 minuti fa, andpi65 ha scritto:

mi stai dicendo che tu sai per certo che  genny  ha mentito?

Lo ha detto lui. 

56 minuti fa, andpi65 ha scritto:

sulla base di quale dato oggettivo  lo dici(

Lo ha detto lui

• Haha 1
Inviato

stavo semplicemente spiegando come l'ho vista io , che un pochetto ne mastico di ste cose.  :classic_smile:

Era una battuta, una gioco di parole con la guardia di finanza. Fai il bravo, dai.

Inviato
2 ore fa, andpi65 ha scritto:

caposcorta non è un mezzo parente)

Giuseppe Natoli detto Pino, marito della sua assistente personale Patrizia Scurti.

All’epoca delle dimissioni di Mario Sechi da portavoce si parlò di contrasti proprio con Scurti. Il suo stipendio ammonta a quasi 180 mila euro l’anno (lordi). E il Fatto Quotidiano oggi scrive che Meloni avrebbe ottenuto le dimissioni di Francesco Talò anche per evitare che il caso si allargasse al suo staff.

Segnalata da Gianfranco Fini dopo che Donato La Morte l’aveva “scoperta”. Secondo un retroscena di Repubblica Fini convocò Meloni per dirle che l’aveva proposta come vicepresidente della Camera ma la pregò di «accollarsi» Scurti. Attualmente lei gestisce l’agenda, filtra gli incontri e vi partecipa, da Biden a Xi Jinping. 

https://www.open.online/2023/11/04/patrizia-scurti-segretaria-meloni-chi-e/

Inviato

ma occuparvi di politicanza senza nessun potere, manco l'equivalente di un voto condominiale a voi fa stare così tanto bene?

se vi fa stare tanto bene son contento per voi, intendiamoci neh

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge