Vai al contenuto
Melius Club

La balneare che dice di essersi fatta giustizia da sola

Messaggi raccomandati

Inviato
Adesso, djansia ha scritto:

Solo a me leggere Silencer mette i brividi?

Tranquillo sei in buona compagnia. A me fanno più paura quelli che la pensano come lui piuttosto che gli scippatori con o senza coltello (immigrati clandestini o meno). Ma molto di più.

• Thanks 1
Inviato

@Xabaras ascolta, da mia suocera i ladri sono entrati ben 5 volte. Alla quarta volta volta i carabinieri hanno detto, siamo disarmati,  non hanno nulla da perdere, per un crimine del genere dopo due giorni vengono rilasciati

Inviato
4 minuti fa, fabbe ha scritto:

@Dufay quale parte del discorso

Tutto 

Non ha senso 

Inviato
2 minuti fa, fabbe ha scritto:

da mia suocera i ladri sono entrati ben 5 volte. Alla quarta volta volta i carabinieri hanno detto, siamo disarmati,  non hanno nulla da perdere, per un crimine del genere dopo due giorni vengono rilasciati

La mia solidarietà a tua suocera ma la soluzione quale sarebbe, permettere che ognuno si faccia giustizia da se?

Inviato

@Dufay spiegami la tua ragione allora 

@Xabaras no, certamente no. La certezza della pena è ed essere tutelato dalla legge. 

Inviato

E allora, quanti ne abbiamo linciati?

Inviato
9 minuti fa, appecundria ha scritto:

E allora, quanti ne abbiamo linciati?

Non saprei, ma qualche migliaio li abbiamo gettati dagli aerei sui rispettivi (presunti) paesi di origine. 

Inviato

La domanda che mi pongo è vi pongo è; e se succedesse a me , a voi, che vi rubassero in casa, vi rapinassero, facessero del male a voi e ai vostri cari. Come reagirei?  come reagireste ? 

Inviato
Adesso, fabbe ha scritto:

La domanda che mi pongo è vi pongo è; e se succedesse a me , a voi, che vi rubassero in casa, vi rapinassero, facessero del male a voi e ai vostri cari. Come reagirei?  come reagireste ? 

Con una denuncia?

Inviato

li si dovrebbe rincorrere portando loro quanto si sono dimenticati di .............. asportare

Inviato

Cosa vuoi che ti dica?

Sicuramente farei di tutto per salvaguardare l'incolumità fisica dei miei affetti, per cui non so cosa potrei fare

Quel che è certo è che non inseguirei i criminali e di sicuro non andrei in giro a carcarli per metterli sotto in macchina

Inviato

@Xabaras certamente,  ma se ti trovi vis a vis. Di notte ti alzi e trovi il ladro in casa,  nella stanza di tua figlia,  passeggi con tua moglie,  la buttano a terra per rapinarla, vai a prendere l'auto e vedi che qualcuno sta smontando i fari a LED. Che fai? Una denuncia?

Inviato
3 minuti fa, senek65 ha scritto:

sicuro non andrei in giro a carcarli per metterli sotto in macchina

Quello no, quella donna merita il carcere a vita

Inviato
9 minuti fa, senek65 ha scritto:

Sicuramente farei di tutto per salvaguardare l'incolumità fisica dei miei affetti

è questo che alcuni ................dicono agli altri di bypassare , parafrasando , chiaro

Inviato
30 minuti fa, fabbe ha scritto:

certamente,  ma se ti trovi vis a vis. Di notte ti alzi e trovi il ladro in casa,  nella stanza di tua figlia,  passeggi con tua moglie,  la buttano a terra per rapinarla, vai a prendere l'auto e vedi che qualcuno sta smontando i fari a LED. Che fai? Una denuncia?

Guarda, onestamente non so risponderti ma credo che reagendo la situazione si trasformerebbe facilmente in tragedia a meno di non essere Rambo, ed io non lo sono. Ho sempre detto ai miei figli che se qualcuno li ferma per rubare cellulare e soldi di farglielo fare senza reagire, anzi di facilitargli il compito altrimenti si rischia come minimo una coltellata e per cosa poi?

Ti racconto un episodio: diversi anni fa andavo al lavoro con un vespone e la lasciavo sotto l'azienda incatenandola ad un palo. Un giorno scendendo trovo un tipo con tronchese in atto di rompere la catena, mi avvicino e lo guardo non sapendo come reagire, lui mi fa "è la vostra?" io "si", lui "ah, scusate dottò" e se ne va. :classic_biggrin:

• Haha 2
Inviato
28 minuti fa, fabbe ha scritto:

La domanda che mi pongo è vi pongo è; e se succedesse a me , a voi, che vi rubassero in casa, vi rapinassero, facessero del male a voi e ai vostri cari. Come reagirei?  come reagireste

Posso anche capire il “fallo di reazione”, anche l’eccesso di legittima difesa, in alcuni frangenti contestuali, ma qui siamo in presenza di un’azione che rileva un’intenzione di causare un danno, quasi una vendetta. 

Inviato

@Xabaras è quello che dico anch'io ai miei figli.  Ma il quesito principale è che come cittadino non mi sento protetto e sicuro al 100%. In casa ho messo le inferiate, l'allarme, telecamera, porte blindate, quando parcheggio l'auto mi assicuro che niente sia visibile all'interno,  a mia moglie dico di non uscire con gioielli vistosi. A seconda dove devo recarmi lascio l'orologio a casa. Ma dove vogliamo andare? È  normale tutto questo? La delinquenza c'è sempre stata, ma come oggi...

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @