andpi65 Inviato 11 Settembre 2024 Inviato 11 Settembre 2024 1 ora fa, fabbe ha scritto: La domanda che mi pongo è vi pongo è; e se succedesse a me , a voi, che vi rubassero in casa, vi rapinassero, facessero del male a voi e ai vostri cari. Come reagirei? come reagireste ? Nell'immediatezza se c'è o si teme pericolo per la propria incolumità o dei propri familiari c'è la scriminante della legittima difesa . Ma dopo, passato il pericolo, se lo ammazzi è omicidio volontario ( da valutare, caso per caso, eventuali aggravanti e attenuanti ma sempre omicidio resta). Comunque a pericolo scampato investire uno con un suv e passarci sopra un 2 o 3 volte per la rapina di una borsetta ( imho) non è mica una cosa da sani di testa ehh! Succedesse a me, soprattutto se ci sono i miei familiari, cercherei di limitare i danni . Una borsetta me la ricompro, ma una coltellata inferta o presa non la ripago con una borsetta. 2
appecundria Inviato 11 Settembre 2024 Inviato 11 Settembre 2024 1 ora fa, fabbe ha scritto: se succedesse a me , a voi, che vi rubassero in casa Fabbe, sono circa 7mila anni che abbiamo archiviato questo ragionamento. Sono rimasti a farlo solo certe tribù sulle palafitte con grossi elmi cornuti.
Silencer Inviato 11 Settembre 2024 Inviato 11 Settembre 2024 @pifti qui si parlava della rapina Sarebbe stato stucchevole fare un elenco di tutto ciò che non va 15 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto: .non si figlia più come un tempo non ci sono incentivi "importanti" per incrementare le nascite anzi... Avendo diversi italiani e immigrati in giro o super sfruttati in nero non per tutti ma un lavoro per parecchi c'è Certo andare in stazione e borseggiare lo straniero stanco e stravolto dal viaggio è più semplice Uno è cascato male
djansia Inviato 11 Settembre 2024 Inviato 11 Settembre 2024 @JohnLee Già, quasi dimenticavo che anche a me rubarono l'auto anni fa. Comunque il video è tremendo, forse quanto quello del tristemente famoso gioielliere che mi sembra abbia preso vent'anni. Mi colpisce il forte attaccamento alla "roba" che non solo porta volere uccidere ma a farlo in maniera cieca, molto violenta. Si cerca quel "metodo" ben preciso che arriva addirittura quasi a voler far sparire i corpi o comunque profanarli più di quanto un investimento schiacciato contro una vetrina o preso a calci sulla testa dopo gli spari. La signora appariva così... Qui addirittura con la "luccicanza"...
lello64 Inviato 11 Settembre 2024 Inviato 11 Settembre 2024 Adesso, djansia ha scritto: La signora appariva così... si va beh... con dei filtroni bestiali 1
djansia Inviato 11 Settembre 2024 Inviato 11 Settembre 2024 @lello64 Ho scritto "appariva" infatti e la luccicanza poi si è evidenziata alla prima occasione. Si dice che sui social inneggiasse alla pace... ma la luccicanza...
appecundria Inviato 11 Settembre 2024 Inviato 11 Settembre 2024 5 ore fa, domenico80 ha scritto: in metro ti borseggiano A Viareggio c'è la metro!? Azz a Ischia non c'è.
Dufay Inviato 11 Settembre 2024 Inviato 11 Settembre 2024 37 minuti fa, fabbe ha scritto: @lello64 abito a Viareggio, non distante da dove si è compiuto il delitto. Gli anziani raccontano che ai loro tempi non c'era bisogno di chiudere a chiave la porta quando uscivi. Oggi, se non vivi in una casa blindata sei fregato. I vecchi hanno una visione rosea del passato. Basta vedere la quantità di boomer che esaltano qualunque cosa anche il peggio della loro giovinezza. Negli anni 70 a Viareggio era come essere in un paesino perso tra le montagne? Ho qualche dubbio in proposito
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 11 Settembre 2024 Moderatori Inviato 11 Settembre 2024 22 minuti fa, domenico80 ha scritto: credevo si riferisse al ventennio ............ Non ero ancora nato, ma dove vivevo da bambino e nei paesi limitrofi girava così.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 11 Settembre 2024 Moderatori Inviato 11 Settembre 2024 20 minuti fa, Silencer ha scritto: Certo andare in stazione e borseggiare lo straniero stanco e stravolto dal viaggio è più semplice Già.... ma vale anche per il turista pimpante e ben riposato forte del fatto di credere che gli italiani son brava gente.
Questo è un messaggio popolare. appecundria Inviato 11 Settembre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 11 Settembre 2024 1 ora fa, fabbe ha scritto: ma se ti trovi vis a vis. Di notte ti alzi e trovi il ladro in casa, nella stanza di tua figlia, passeggi con tua moglie, la buttano a terra per rapinarla, vai a prendere l'auto e vedi che qualcuno sta smontando i fari a LED. Che fai? Una denuncia? Mi farei benedire da un prete ricchione. 3
Questo è un messaggio popolare. appecundria Inviato 11 Settembre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 11 Settembre 2024 Ragazzi ma l'esempio deve essere pertinente. Qui abbiamo una borsetta sottratta con una minaccia verbale. Reato punito con tortura fino a morte per schiacciamento sopraggiunta. Mi immagino cosa può fare ad un finanziere che le chiede gli scontrini. 1 3
appecundria Inviato 11 Settembre 2024 Inviato 11 Settembre 2024 58 minuti fa, fabbe ha scritto: Gli anziani raccontano che ai loro tempi non c'era bisogno di chiudere a chiave la porta quando uscivi. Nessuno rubava niente, lo diceva anche mio padre, poi aggiungeva "per forza, non avevamo nemmeno i materassi, dormivamo per terra".
appecundria Inviato 11 Settembre 2024 Inviato 11 Settembre 2024 36 minuti fa, djansia ha scritto: La signora appariva così... Una bella signora, si vede che è benestante tanto da comprarsene quante ne vuole di quelle borsette. Mi chiedo: se la telecamera non l'avesse colta sul fatto, si sarebbe costituita?
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 11 Settembre 2024 Moderatori Inviato 11 Settembre 2024 9 minuti fa, appecundria ha scritto: Mi immagino cosa può fare ad un finanziere che le chiede gli scontrini Vanno conservati fino a 30 mt. fuori dall'esercizio.
Dufay Inviato 11 Settembre 2024 Inviato 11 Settembre 2024 10 minuti fa, appecundria ha scritto: Una bella signora, si vede che è benestante tanto da comprarsene quante ne vuole di quelle borsette. Mi chiedo: se la telecamera non l'avesse colta sul fatto, si sarebbe costituita? È una questione a cui penso spesso. Io sono buono o sono cattivo? Come reagirei ad un evento fortemente traumatico ? Io penso di essere buono ma non ne sarei sicurissimo. Quello di cui invece sono certo è che se facessi una cosa del genere diventerei come il tipo del film 'L'uomo senza sonno " cioè la coscienza mi rimorderebbe fino a consumarmi
Messaggi raccomandati