Moderatori BEST-GROOVE Inviato 10 Settembre 2024 Moderatori Inviato 10 Settembre 2024 5 minuti fa, Guru ha scritto: delle braccia che abbiamo già qui ma sono clandestine e non si possono rimpatriare che ne facciamo? In passato furono fatte delle sanatorie. Secondo me bisogna formarli dando un lavoro e dignità se non hanno sporcato la fedina, un riscatto non si nega a nessuno...ma ci vogliono strutture atte a formare queste persone e sovvenzioni .... non so se l'Europa foraggia queste iniziative visto che in Italia i soldi sono quel che sono e i bilanci di spesa già chiusi.
Guru Inviato 10 Settembre 2024 Autore Inviato 10 Settembre 2024 @mozarteum Certo, questo anche tra gli italiani. Rimane il fatto che l'investito essendo senza documenti e non potendo essere rimpatriato non avrebbe potuto avere un futuro decente. O sfruttato o delinquente. Però non è possibile che lo stato sappia che esistono persone in questa situazione e non pensi a soluzioni.
lampo65 Inviato 10 Settembre 2024 Inviato 10 Settembre 2024 9 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: l'unico furto Mai subito un furto in vita mia, vero anche che viaggio poco. Mi viene in mente un amico a Barcellona in gita anni fa, furto dello zaino e peoprio non capirono come fu possibile. Ancora oggi ci ride e dice "tanto di cappello, dei professionisti". 😄 Se non c'è violenza, andrebbe presa così 🙂
mozarteum Inviato 10 Settembre 2024 Inviato 10 Settembre 2024 1 minuto fa, Guru ha scritto: Certamente quello che dice è vero, però si parlava del fatto che molta gente percepisce "i negri" non come esseri umani Io non vedo questo. Al contrario vedo molta simpatia verso chi si integra e si da da fare, possibilmente sintonizzandosi anche con il nostro paese e armonizzandosi con esso in modo da trasferire quanto di buono hanno in termini di motivazione e voglia di miglioramento, sentimenti qui in via di estinzione fra gli autoctoni 1
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 10 Settembre 2024 Moderatori Inviato 10 Settembre 2024 16 minuti fa, Guru ha scritto: Però non è possibile che lo stato sappia che esistono persone in questa situazione e non pensi a soluzioni. Ingenui a volerci credere Fra, hanno altre priorità a Roma figurati.
Guru Inviato 10 Settembre 2024 Autore Inviato 10 Settembre 2024 @mozarteum Lui parlava del fatto che molti non percepiscono il numero di morti in mare come stragi di persone. Su questo gli do ragione. Comunque c'è simpatia per chi si integra, ma già il vedere capannelli di negri, magari operai fuori turno, infastidisce e per molti è segno di degrado.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 10 Settembre 2024 Moderatori Inviato 10 Settembre 2024 7 minuti fa, mozarteum ha scritto: Al contrario vedo molta simpatia verso chi si integra e si da da fare, Esatto.....la riprova è: corriere GLS della mia zona, autista nero e parlando con i paesani è molto ben voluto, cosa che confermo appieno. Non manca occasione che, se dopo aver suonato il citofono non scappa via a 1000 all'ora scendo a prendere il pacco e gli porgo una mancia; ha voglia di fare è bravo e si merita tutta la stima degli abitanti. 1
extermination Inviato 10 Settembre 2024 Inviato 10 Settembre 2024 Massimo rispetto per gli extracomunitari. Ho appena dato 10 euro per 3 rose ad un "venditore" del Bangladesh che a suo dire girava da ore senza aver venduto nulla!!
Renato Bovello Inviato 10 Settembre 2024 Inviato 10 Settembre 2024 Non ho voglia di aggiungere nulla ma ho sentito dire che la signora ,prima della rapina, è stata minacciata con un coltello .
mozarteum Inviato 10 Settembre 2024 Inviato 10 Settembre 2024 La rapina si distingue dal furto con destrezza proprio per la violenza esercitata o minacciata. La signora e’ stata rapinata non c’e’ dubbio, se vi e’ stata sottrazione della borsetta con la minaccia del coltello. Come non v’e’ dubbio che la minaccia col coltello in un momento diverso e non attuale non costituisce esimente per legittima difesa dell’omicidio che resta volontario. La circostanza del coltello puo’ giocare solo come attenuante dell’omicidio in quanto scatenato dal fatto ingiusto dell’ucciso. esimenti e attenuanti sono cose radicalmente diverse 2
extermination Inviato 10 Settembre 2024 Inviato 10 Settembre 2024 Auspico che la signora vada in galera come è giusto che sia!
Ultima Legione @ Inviato 10 Settembre 2024 Inviato 10 Settembre 2024 1 ora fa, cactus_atomo ha scritto: l'idea che la proprietà privata sia l cosa più importante da proteggere non riesco a farla mia . Non è la difesa della proprietà privata il contendere in questione ma è la violenza e la sopraffazione ormai diffusa e quotidiana che ci costringe ormai tutti in una trincea difensiva senza speranza........ . .............. quando poi le cose ti toccano da vicino o toccano con violenza e dolore un proprio affetto si arriva alla persona che spara o uccide investendo. . Io nelle mie rare preghiere invoco anche Pace e Perdono per tutti perchè purtroppo già sò che il giorno che troverò qualcuno in casa mia (dove non ho gioielli o beni da difendere) o vedrò far violenza su una persona a me cara finirà veramente molto male......... o con mè sotto un buon metro di terra o in galera per 20 anni. . 1
Ultima Legione @ Inviato 10 Settembre 2024 Inviato 10 Settembre 2024 5 minuti fa, extermination ha scritto: Auspico che la signora vada in galera come è giusto che sia! . La signora andrà sicuramente in galera ma io auspico invece che un giorno Tu sia giudicato senza la stessa severità e da chi non abbia le Tue stesse incrollabili e assolute certezze. .
extermination Inviato 10 Settembre 2024 Inviato 10 Settembre 2024 @Ultima Legione @ Si dice che gli sia passata e ripassata sopra con l'auto!!
Questo è un messaggio popolare. mozarteum Inviato 10 Settembre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 10 Settembre 2024 Vabbe’ Legione, ma questo non e’ entrato in casa, ha rapinato una persona per strada evenienza sempre possibile ovunque. Che si fa in questi casi? Se non si reagisce nell’immediato si abbozza, si archivia la cosa come una delle giornate no della vita. Se poi come la signora si e’ pure benestanti e abituati alla bella vita, un minimo di riflessione di cio’ che puo’ diventare la propria vita se si perde la testa bisognerebbe averla. Morta una borsetta di Hermes se ne fa un’ altra e via 6
Ultima Legione @ Inviato 10 Settembre 2024 Inviato 10 Settembre 2024 Adesso, extermination ha scritto: Si dice che gli sia passata e ripassata sopra con l'auto!! . Si confermo, dai filmati già rimossi dal web sembra proprio che gli sia passata su tre volte....... .
Questo è un messaggio popolare. Lumina Inviato 10 Settembre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 10 Settembre 2024 A Beverly Hills mi stupii a vedere le case senza inferriate e protezioni italian style. il mio accompagnatore mi disse così: e’ vero, ma se alzi una di quelle finestre e ti fanno un buco un testa, dopo un po’ passa un furgone che ti porta via, la polizia fa un rapporto di una pagina e nessuno chiede al padrone di casa perché ha sparato. 3
Messaggi raccomandati