Vai al contenuto
Melius Club

La balneare che dice di essersi fatta giustizia da sola

Messaggi raccomandati

• Moderatori
7 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Al contrario vedo molta simpatia verso chi si integra e si da da fare,

Esatto.....la riprova è: corriere GLS della mia zona, autista nero e parlando con i paesani è molto ben voluto, cosa che confermo appieno.

Non manca occasione che,  se dopo aver suonato il citofono non scappa via a 1000 all'ora scendo a prendere il pacco e gli porgo una mancia; ha voglia di fare è bravo e si merita tutta la stima degli abitanti.

• Melius 1

La rapina si distingue dal furto con destrezza proprio per la violenza esercitata o minacciata. La signora e’ stata rapinata non c’e’ dubbio, se vi e’ stata sottrazione della borsetta con la minaccia del coltello.

Come non v’e’ dubbio che la minaccia col coltello in un momento diverso e non attuale non costituisce esimente per legittima difesa dell’omicidio che resta volontario.

La circostanza del coltello puo’ giocare solo come attenuante dell’omicidio in quanto scatenato dal fatto ingiusto dell’ucciso.

esimenti e attenuanti sono cose radicalmente diverse

• Melius 2
Ultima Legione @
1 ora fa, cactus_atomo ha scritto:

l'idea che la proprietà privata sia l cosa più importante da proteggere non riesco a farla mia

.

Non è la difesa della proprietà privata il contendere in questione ma è la violenza e la sopraffazione ormai diffusa e quotidiana che ci costringe ormai tutti in una trincea difensiva senza speranza........

.

.............. quando poi le cose ti toccano da vicino o toccano con violenza e dolore un proprio affetto si arriva alla persona che spara o uccide investendo.

.

Io nelle mie rare preghiere invoco anche Pace e Perdono per tutti perchè purtroppo già sò che il giorno che troverò qualcuno in casa mia (dove non ho gioielli o beni da difendere) o vedrò far violenza su una persona a me cara finirà veramente molto male......... o con mè sotto un buon metro di terra o in galera per 20 anni.

.

• Melius 1
Ultima Legione @
5 minuti fa, extermination ha scritto:

Auspico che la signora vada in galera come è giusto che sia!

.

La signora andrà sicuramente in galera ma io auspico invece che un giorno Tu sia giudicato senza la stessa severità e da chi non abbia le Tue stesse incrollabili e assolute certezze.

.

Ultima Legione @
10 minuti fa, mozarteum ha scritto:

un minimo di riflessione di cio’ che puo’ diventare la propria vita se si perde la testa bisognerebbe averla.

.

E' una cosa saggia ed è lo stessa presenza di spirito che in situazioni border line ho sempre cercato di insegnare ai miei figli:  ..... calma, sangue freddo e respiro profondo.

.

Ma purtroppo ognuno, specie come me a 60 anni ha consapevolezza dei propri i limiti: .............. la mia è la visione della violenza sulle persone a me care.

.

11 minuti fa, mozarteum ha scritto:

una persona per strada evenienza sempre possibile ovunque

Poi chiaro le modalità possono far differenza. Una donna si può anche spaventare oltre misura, se minacciata con coltello. 

Poi sto con @Ultima Legione @ , che ne so, se ad esempio parliamo del ragazzo pestato e rapinato da tre fetenti in metro a milano settimana scorsa ( subito beccati), oltretutto in tre. Diciamo che se fossi il padre, alla polizia converrebbe non farli uscire...

• Thanks 1

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 36 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference