medio Inviato 11 Settembre 2024 Inviato 11 Settembre 2024 Avrei il seguente problema. Devo collegare l'uscita dei diffusori dal mio amplificatore (sia canale destro che sinistro) ad un convertitore da alto livello a linea, che andrà poi collegato ad un subwoofer. Al sub arriva un unico canale (che dovrà essere la somma dei canali dx e sx) perchè è lontano dall'ampli ed il cavo RCA è montato in canalina, quindi non è possibile da raddoppiare. Ora la domanda: posso "sommare" lato collegamento diffusori i canali dx e sx in uscita in un unico morsetto della scatoletta o creo problemi/danni di impedenza? Alternativa è uscire lato RCA con uno splitter 2RCA maschio --> RCA femmina. Questo è lo schema di collegamento standard che però dovrei modificare in mono. grazie
corrado Inviato 11 Settembre 2024 Inviato 11 Settembre 2024 56 minuti fa, medio ha scritto: Ora la domanda: posso "sommare" lato collegamento diffusori i canali dx e sx in uscita in un unico morsetto della scatoletta Risposta secca, no. 1
medio Inviato 11 Settembre 2024 Autore Inviato 11 Settembre 2024 5 minuti fa, corrado ha scritto: Risposta secca, no grazie, immaginavo....
dariosch Inviato 11 Settembre 2024 Inviato 11 Settembre 2024 L'alternativa è valida, però raddoppi il guadagno, se satura dovresti mettere una resistenza... non ho capito però RCA femmina, nel sub è femmina, dovrebbe essere 2RCA maschio -->RCA maschio ?? P.S. Scusa, mi era sfuggito che avevi scritto "splitter", pensavo intendevi con un cavo RCA ad Y, in tal caso 2M -->M
Messaggi raccomandati