Vai al contenuto
Melius Club

quesito fibra TIM

mchiorri

Messaggi raccomandati

Inviato

@qzndq3 intanto grazie mille! rientro ora da stamattina e farò un pò di prove come mi avete suggerito.

Inviato

@qzndq3 allora:

1 - ho staccato l'extender e zero segnale

2 - ho resettato il router e sembra funzionare, 53 mb/secondo

mistero...

domattina riprovo

Inviato

@qzndq3 cordless non ce ne sono e nemmeno ripetitori video, nè da me, nè da mio fratello.

Ora funziona appena si ripresenta il problema, faccio spegnere.

Il fatto è fino ad una settimana fa funzionava, e non avevo necessità di extender....... boh!!

Comunque grazie delle info e dei suggerimenti, spero di non ridisturbarti.

Inviato

@mchiorriSperiamo fosse solo un po' impallato il router, ti faccio una domanda molto sciocca: non conosco l'extender che hai tu, io ne avevo uno della Cisco che può funzionare come punto di presenza aggiuntivo (quindi un nuovo SID su di un suo canale) se collegato ad un cavo ethernet che parte dal router.

Supponendo che il tuo extender possa funzionare in questa modalità, potresti tirare un cavo ethernet cat5e dal router fino ad un punto non troppo distante da dove ti colleghi e tagliare la testa al toro 🙂.

Unica controindicazione è che in caso di blackout, deve essere acceso prima il router e solo quando è attivo accendere il pop aggiuntivo

Inviato

no, questo non mi è fisicamente possibile, cmq trattasi di un TP-link 750.

Ora la rete, dopo il reset del router, da sotto viaggia a curca 59 mb/secondo. Ha cambiato canale e tutti i canali sono ok.

Cosa sia successo non lo so....

Inviato

@mchiorri ma la gestione della banda (2,4GHz - 5GHz) e dei canali non ti conviene fartela da solo ? In questa maniera puoi trovare la combinazione migliore in poco tempo.

Inviato
Il 22/5/2021 at 00:17, BEST-GROOVE ha scritto:

stringono i rubinetti obbligando a passare ad altri profili.

Questo è "morale" per le utenze consumer. Quando mettono un armadio, le prime utenze hanno uma prestazione che manco al Cern. Poi, mano mano che vendono contratti le utenze si moltiplicano ma l'armadio resta sempre lo stesso.

• Melius 1
  • Moderatori
Inviato
2 ore fa, appecundria ha scritto:

Quando mettono un armadio, le prime utenze hanno uma prestazione che manco al Cern. Poi, mano mano che vendono contratti le utenze si moltiplicano ma l'armadio resta sempre lo stesso.

Vero.

Inviato
Il 22/5/2021 at 00:35, buranide ha scritto:

Dichiarano di venderti una cosa e poi in realtà ricevi altro.

Dichiarano di venderti 5 minuti di assistenza da remoto sul dispositivo. Il che si traduce in un hard reset del router, poi se il problema si risolve, bene, altrimenti devi comprare un intervento a domicilio. 

Ci è cascata mia figlia.

Inviato
3 ore fa, appecundria ha scritto:

Quando mettono un armadio, le prime utenze hanno uma prestazione che manco al Cern. Poi, mano mano che vendono contratti le utenze si moltiplicano ma l'armadio resta sempre lo stesso.

A Milano cambiano l'armadio, ma la brianza è vicina.

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili
      Capotasto