Vai al contenuto
Melius Club

Sennheiser chi mi aiuta?

Messaggi raccomandati

Inviato

@jimmy

Ti sconsiglio la Sundara Open per esperienza personale e perché la tua uscita cuffia è fatta per impedenze da 100 ohm a 600, mentre la Sundara Open è 37 e la Close addirittura 20.

In queste condizioni è probabile che strilli, come ho avuto modo di sperimentare e comunque ha bisogno di parecchia energia, almeno un Watt.

Molti non saranno d'accordo ma questa è solo la mia esperienza, mentre ti posso dire che la HD800S (so che è fuori budget) seppure abbastanza aperta in alto suona molto bene con l'uscita cuffia del Mc e con l'equalizzatore hai anche ampi margini di manovra. Sempre esperienza personale.

Anni fa, in queste pagine lessi che la Sundara (open) è addirittura paragonabile alla HD800S (che già possedevo), motivo per cui le acquistai (prima di smettere con roba cinese). Delusione totale...

Inviato

Le varie hifiman sono universalmente conosciute come ben suonanti 

Poi, che la costruzione e/o controlli di qualità non siano impeccabili, probabilmente è vero

Però, con il recente abbattimento dei prezzi credo che adesso, più di prima, si possono ritenere delle cuffie molto, molto interessanti

• Melius 1
Inviato

@mark66 le HD 650 somigliano alle HD 600?

@regioweb ad oggi le mie K141 studio (versione a 32 ohm) rimangono le mi mie preferite

@abdabs le magnetoplanari non le ho mai ascoltate..

il problema è che non è possibile provare nessuno di questi modelli che mi avete consigliato

Inviato

@jimmy Le magnetoplanari hanno il vantaggio di avere un impedenza abbastanza costante sulle varie frequenze agevolando l'accoppiamento, perdendo o alterando qualcosa se l'amplificatore ha un uscita con impedenza troppo alta ma senza trasfigurazioni mistiche. La Hifiman opera spesso un riposizionamento economico dei prodotti dopo il lancio, mantenendo (o rendendo) competitivi i prodotti rispetto ad altri marchi o i propri nuovi dispositivi. A qualcuno questa politica infastidisce, soprattutto se si è acquistato il prodotto con il prezzo iniziale ma per altri, pazienti, consente di avere delle cuffie ad un prezzo che, dopo un po' sul mercato, rispecchia meglio il reale valore o trasforma cuffie normali in best buy.

• Melius 2
Inviato
2 ore fa, jimmy ha scritto:

HD 650 somigliano alle HD 600?

... si, stessa impostazione... alcuni preferiscono le HD600 alle HD650...

Inviato

La serie 600, da quanto si legge, è tutta piuttosto simile

Come del resto la loro risp in frequenza

Inviato
1 ora fa, mark66 ha scritto:

... si, stessa impostazione...

è doveroso aggiungere anche la 580, che non è altro che la 600 con le griglie esterne differenti

Inviato

Ma la 600 (il modello proprio, o 580 ma non si fa più) è tra le varie 6xx quella coi medi più lineari, una punta di colore sul medioalto (a me piace, ad altri meno) e probabilmente quella con gli estremi gamma meno pronunciati. Ma, per me, di una piacevolezza unica mai ripetuta nelle successive evoluzioni (650, 660s, 660s2).

Inviato

@KnifeEdge @mark66

prenderò le 600 le ho trovate in promo a quasi la metà dell 660S2

se non andranno bene cercherò le Beyerdynamic DT 880 pro o le Hifiman

@mla @mark66 delle Hifiman Sundara ci sono diversi modelli e versioni quale mi consigliate?

Inviato
9 minuti fa, jimmy ha scritto:

@mla @mark66 delle Hifiman Sundara ci sono diversi modelli e versioni quale mi consigliate?

Ciao @jimmy,

purtroppo come già detto, in assoluto non acquisto più nulla di cinese nativo e in specifico sulla Sundara aperta mi sono già espresso negativamente.

A presto.

Inviato
1 ora fa, jimmy ha scritto:

Hifiman Sundara

SUNDARA OPEN

https://amzn.eu/d/721cyOn

... cuffie aperte, suono molto equilibrato, medie ottime (a livello delle HD650) bassi presenti ma tenuti, alti mai affaticanti, per classica jazz ma anche per il rock. Chiedono un ampli abbastanza potente, tipo Hifiman EF400.

SUNDARA CLOSED

https://amzn.eu/d/3BSWjVo

... cuffie chiuse, soundstage più stretto, medio ottimo, medio alto con alcune registrazioni forse leggermente enfatizzato, bel basso adatte per rock, hardrock.

Meno esigenti delle Open in quanto ad ampli, io le piloto ottimamente con Topping A30Pro. 

Inviato
1 ora fa, jimmy ha scritto:

prenderò le 600.. se non andranno bene cercherò le Beyerdynamic DT 880 pro o le Hifiman

... solo un consiglio @jimmy

... queste cuffie sono veri classici, vanno apprezzate nel tempo, curando l'abbinamento con l'ampli: se puoi, collezionale tutte, nel tempo ognuna di esse ti ricompenserà... 

• Melius 1
Inviato

@mark66 ok partirò dalle HD 600

probabilmente le 660s2 erano avevano bisogno di un pò di rodaggio

prima di essere giudicate 

grazie del consiglio :-)

Inviato

@mark66 in effetti, se tutti noi fossimo sani di mente vivremmo con una hd600 e una dt880 da alternare a seconda dell'estro del giorno, e finita lì :classic_laugh:

• Melius 1
  • Haha 1
Inviato

Ah, a proposito, adoro le hifiman, ho le Sundara open e le Ananda, sono cuffie fantastiche, ma ho avuto e visto problemi di affidabilità, e quindi faccio fatica a consigliarle ad altri (ho anche avuto una buona assistenza per quello, però ho speso dei soldi per un'interruzione completa di funzionamento di un altoparlante, quando ho qui una Sennheiser di 46 anni che funziona perfettamente.

Inviato

@KnifeEdge ciao Andrea! Ai bei tempi di VideoHiFi parlavamo se non ricordo male di sacra trinità HD600 K701 e DT880... tu eri appassionato anche di Grado... Hifiman HE6SE attualmente è il mio endgame insieme a Aune S17... un saluto!

• Melius 1
Inviato

@jimmy premesso che mi sto avvicinando al mondo delle cuffie da non molto tempo, le specifiche del tuo Pre McIntosh riportano, per l'uscita cuffie, un'impedenza da 100 a 600 ohms. Le HD599 che hai hanno un'impedenza di 50 ohms. Quindi--->non vanno bene se collegate al tuo Pre

• Melius 1