Vai al contenuto
Melius Club

Fiio FT1 - over ear chiusa - la prima Fiio chiusa che non vuole esserlo!

Messaggi raccomandati

4 ore fa, A.D. ha scritto:

Mi consigliate l'upgrade del cavo? 

Io volevo un cavo corto, leggero, iperflessibile e versatile: ho preso un cavo per IEM (TRN T2 PRO 16 Core) con spinotti intercambiabili e ho sostituito i connettori IEM con due jack da 3,5 mm.

1 ora fa, G.Carlo ha scritto:

...ho preso un cavo per IEM (TRN T2 PRO 16 Core)...

Interessante, messi sulla FT1? Illuminaci sui miglioramenti prestazionali...anche qui vedo https://linsoul.de/products/trn-t2-pro?variant=44583784939825, ma il sistema di innesto è brevettato? Come funziona? A pressione o si avvita?

@A.D. Non ho idea se sia brevettato, ma non credo: l'innesto è a pressione, oltre al segnalino esterno c'è una tacca che impedisce di montarlo in modo sbagliato.

Non credo ai miglioramenti sensibili del suono cambiando cavo, ma i miglioramenti di comodità sono evidenti: il cavo di serie è grosso e rigido, muovendo la testa struscia facilmente e trasmette il rumore. Ho scelto dei jack molto corti (https://it.aliexpress.com/item/1005005570321300.html) per limitare al massimo la sporgenza dalle cuffie.

Cambiando lo spinotto terminale posso passare facilmente dal bilanciato (che uso con il FiiO QX13) allo sbilanciato (che uso con il DAC RME).

• Thanks 1
Bibolo78

sono interessato ad una nuiova cuffia e al momento uso delle sennheiser momentum, ho sia la versione 1 che la 2, quelle che si piegano per intenderci, stavo appunto valutando le fiio, ma anche le meze 99 classic, che cosa ne pensate del confronto tra le due, chi ne esce vincitore ? tenuto contoi che sto cercando una cuffia con una buona dinamica un basso presente ma che abbia un spazialità più ampia delle sennheiser..... .

17 ore fa, vick75 ha scritto:

@Bibolo78 prendila da playstereo, rivenditore italiano s 160 euro.se vuoi una bella accoppiata con 50 euro prendi anche la jt1 che e' di tipo aperto ma molto dinamica e musicale

Presa anch'io li e puoi anche usufruire di un piccolo sconto (mi pare del 5%) come primo acquisto. Negozio affidabile e consegna veloce.🖖