Vai al contenuto
Melius Club

Fiio FT1 - over ear chiusa - la prima Fiio chiusa che non vuole esserlo!

Messaggi raccomandati

Il 11/09/2024 at 23:16, giuca70 ha scritto:

La migliore dinamica finora ascoltata. Dinamica, termine che le sta anche stretto.

Incuriosito dalla tua recensione, visto il prezzo assolutamente abbordabile, ho comprato queste cuffie e le sto confrontando con le mie Meze 99 Classic: in attesa di rodarle, noto che la qualità costruttiva delle FiiO mi sembra molto buona, ma trovo assolutamente stupido aver messo le scritte L e R sui jack che entrano nei padiglioni sovrauricolari in un punto invisibile a jack innestato e non aver messo un rilievo su uno dei due jack che renda facilmente identificabili i canali anche al buio. Non ha molto senso scrivere L e R in modo scarsamente visibile all'interno dei padiglioni, anche perché le cuffie sono assolutamente simmetriche e quindi reversibili. Indossandole le trovo abbastanza confortevoli, ma molto meno delle Meze (alle quali ho sostituito i cuscinetti originali con altri che hanno la parte a contatto con la pelle in morbidissimo velluto) che hanno un archetto molto migliore e premono meno sulla testa. 

Per quelli è ancora presto, ma posso già confermare che la ricostruzione della scena sonora è spettacolare: ho riascoltato un album registrato in mia presenza ("Stick to Duke" del quintetto jazz Selfie Jungle) e chiudendo gli occhi mi sembrava di essere in sala di registrazione...

• Thanks 2
Il 19/09/2024 at 18:26, G.Carlo ha scritto:

chiudendo gli occhi mi sembrava di essere in sala di registrazione...

Stikaaaa......vabbè, me la compro. Ma dove l'hai trovata ? E' abbastanza "non disponibile" sui vari siti.....

8 ore fa, carlotp ha scritto:

Un Chord Mojo 2 potrebbe pilotarla decentemente?

Assolutamente si: dovrebbe arrivare ad una pressione acustica di circa 120 dBA.

5 ore fa, il picchio ha scritto:

Ciao,  com'è il leakage,  dispersione verso l'esterno? È possibile ascoltare di notte senza disturbare assolutamente chi ti sta vicino? Grazie mille 

Direi proprio di si, quanto meno con ascolti a volumi normali... magari ascoltando hard rock a 110 dBA qualcosa fuori si sente! :classic_tongue: