Questo è un messaggio popolare. NEMO Inviato 18 Novembre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 18 Novembre 2024 @TetsuSan Salve! La Denon riulta superiore per definizione e dettaglio rispetto alla FT1 ma costa ben N volte il costo della Fiio Per il suo costo,la FT1 e una valida scelta per chi vuole avere una cuffia chiusa con una spesa modesta. Personalmente al medesimo costo di acquisto le preferisco la Sundara Closed che ha piu personalita per i generi che ascolto Rock Prog ecc.. Buoni ascolti! 2 1
TetsuSan Inviato 19 Novembre 2024 Inviato 19 Novembre 2024 14 ore fa, NEMO ha scritto: @TetsuSan Salve! La Denon riulta superiore per definizione e dettaglio rispetto alla FT1 ma costa ben N volte il costo della Fiio Per il suo costo,la FT1 e una valida scelta per chi vuole avere una cuffia chiusa con una spesa modesta. Personalmente al medesimo costo di acquisto le preferisco la Sundara Closed che ha piu personalita per i generi che ascolto Rock Prog ecc.. Buoni ascolti! Grazie per le tue considerazioni, le reputo chiare e ben esposte !
LUIGI64 Inviato 19 Novembre 2024 Inviato 19 Novembre 2024 Insomma, una buona cuffia, ma niente di straordinario mi pare di capire... Comunque, un buon rapporto q/p
mark66 Inviato 19 Novembre 2024 Inviato 19 Novembre 2024 ... diciamo che nella fascia di prezzo sotto ai 200,00 ci sono tutto sommato molte cuffie chiuse, ma Sudara CB e ora queste FiiO FT1 sono entrambe una ottima scelta a livello di fedeltà timbrica, le CB a partire dal prog-rock a salire verso l'hard, le FT1 per elettro-pop a scendere nel soft... le CB sono più tese ed espressive, le FT1 più rilassate e paciose... averle entrambe visto il costo permette di avere una scelta ampia... 1
Bramante Inviato 19 Novembre 2024 Inviato 19 Novembre 2024 6 ore fa, LUIGI64 ha scritto: Insomma, una buona cuffia, ma niente di straordinario mi pare di capire... Comunque, un buon rapporto q/p La stessa mia considerazione….!
Xabaras Inviato 19 Novembre 2024 Inviato 19 Novembre 2024 Visto che sto cercando una cuffia chiusa over Ear da portare in giro volevo chiedere... ma dal punto di vista della portabilità, on the road insomma, risultano ingombranti, pesanti o al contrario sono adatte a questo tipo di utilizzo? Grazie.
LUIGI64 Inviato 19 Novembre 2024 Inviato 19 Novembre 2024 Mmm...Andare in giro con queste Con una pipa in radica e stiamo a posto 😎😜 On the street, meglio qualcosa del genere: https://www.audiosciencereview.com/forum/index.php?threads/akg-k371-review-closed-back-headphone.19657/
mark66 Inviato 19 Novembre 2024 Inviato 19 Novembre 2024 2 ore fa, Xabaras ha scritto: ma dal punto di vista della portabilità, on the road insomma, risultano ingombranti, pesanti ... diciamo così, sono meno ingombranti delle CB, sono abbastanza leggere ed aderenti alla testa... l'unica cosa hanno il doppio filo a Y che non è il massimo per i movimenti della testa... comunque io personalmente on the road indosso solo IEM, le trovo più comode e adatte a questo utilizzo...
LUIGI64 Inviato 19 Novembre 2024 Inviato 19 Novembre 2024 4 minuti fa, mark66 ha scritto: solo IEM, le trovo più comode e adatte a questo utilizzo... Concordo
giuca70 Inviato 20 Novembre 2024 Autore Inviato 20 Novembre 2024 Il 18/11/2024 at 22:33, NEMO ha scritto: @TetsuSan Salve! La Denon riulta superiore per definizione e dettaglio rispetto alla FT1 ma costa ben N volte il costo della Fiio Per il suo costo,la FT1 e una valida scelta per chi vuole avere una cuffia chiusa con una spesa modesta. Personalmente al medesimo costo di acquisto le preferisco la Sundara Closed che ha piu personalita per i generi che ascolto Rock Prog ecc.. Buoni ascolti! Potresti cambiare idea dopo un centinaio di ore di bur-in, forse anche più. L'insidia nel cambiare ordine alle cose è molto sottile, arrivera' silente quasi senza accorgertene. A patto che usi ampli caxxuti, e tu ne hai più di uno al di sopra di ogni sospetto o dubbio. Oggi dopo oltre 500 ore di ascolti, la mia FT1 si è acquisita pian piano, e senza fare la desposta, il podio. Anche vero che il rock, il più duro, fa rimanere ogni strumento nel suo "spazio". Non sovrappone nulla e tutto è intellegibile, con un carattere smooth di fondo ma molto veloce. Merito del suo driver, unico, non esiste driver smile nelle Denon, o in qualsiasi altro marchio di dinamiche.
Lucacassa Inviato 20 Novembre 2024 Inviato 20 Novembre 2024 @giuca70 Ciao. Ti chiedo se hidizs s9pro ce la fa. Sempre se hai provato...🙂
G.Carlo Inviato 20 Novembre 2024 Inviato 20 Novembre 2024 21 ore fa, mark66 ha scritto: ... diciamo così, sono meno ingombranti delle CB, sono abbastanza leggere ed aderenti alla testa... l'unica cosa hanno il doppio filo a Y che non è il massimo per i movimenti della testa... comunque io personalmente on the road indosso solo IEM, le trovo più comode e adatte a questo utilizzo... Premesso che anche le IEM hanno per forza di cose il cavo a Y, ma molto più leggero e flessibile di quello delle FT1 e che può agevolmente passare dietro le spalle, concordo che on the road le IEM siano decisamente più comode: con i gommini giusti isolano dai rumori esterni anche meglio.
LUIGI64 Inviato 20 Novembre 2024 Inviato 20 Novembre 2024 Rarissimamente in mobilità ho utilizzato Akg 371 con cavo, non male, ma come comodita'...così così Meglio con una Beyer t51p, ma rispetto a delle buone Iem, non so se ne valga realmente la pena
giuca70 Inviato 20 Novembre 2024 Autore Inviato 20 Novembre 2024 4 ore fa, Lucacassa ha scritto: @giuca70 Ciao. Ti chiedo se hidizs s9pro ce la fa. Sempre se hai provato...🙂 Si ho voluto provare, sentire qualcosa, ma non è il suo "carico" adatto. Necessita un ampli desktop come descritto all'inizio. Mi spiace. Non è una cuffia che vuole battere e sbaragliare la concorrenza infilata ovunque, ma pretende birra per riuscirci al meglio. 1
Lucacassa Inviato 20 Novembre 2024 Inviato 20 Novembre 2024 @giuca70 boh... sarà così..visto che ti applichi molto in prove ,modifiche,..ecc... però mi pare strano. Ho letto qualcosa e vista l'efficienza l'impedenza e la non tanta tenuta in potenza sembrerebbe un carico molto facile. Ma forse ci sono altri parametri elettrici che non conosco......
giuca70 Inviato 21 Novembre 2024 Autore Inviato 21 Novembre 2024 E' una grande cuffia accessibile, solo che penso una cosa, sia nelle grandi spese, che in quelle piccole. Tutto deve essere correlato a cosa si vuole ottenere e fin dove ci si puo' spingere. Credo che la sua efficienza sia tale da suonare molto bene con un KA17, meno con un s9pro. Il fatto è che si sentira' certamente, ma se ti dicessi di si, poi mi diresti che tutta questa meraviglia non la avvertiresti. Quindi, siccome oggi la tasca è importante più del vizio (alias scimmia), credo di consigliarti nel verso giusto, indirizzando le scelte verso tecnologia utile ai tuoi tornaconti. La FT1 se la piloto con un piccolo dongle, la dichiarero' una chiacchera da bar il fatto che sia un best buy. Se invero la piloto come si deve, embe'... è lei che conquista meritatamente il podio di un certo tipo di ascolto che a me piace molto. Di questo ne ho discusso ampiamente. Non si tratta di parametri soltanto elttrici, ma come già scritto del modo di come scegliere un ampli più indicato per pilotarla. Il fatto è che comanda la tasca, e qui Dark66 ne ha dimostrato anche lui come e con che cosa vada pilotata la FT1. Non è una cuffia da passeggio, è una overear da poltrona, e puo' dare soddisfazioni oltre l'immaginabile. Posseggo cuffia a 4 cifre, eppure se affermo che puo' tranquillamente stare al passo, non credo che stia dicendo qualcosa che a me viene meno, forse verra' meno ad altri, a me non ne importa un ceppo. Eppoi, la mia FT1 è intonsa cosi' come uscita dalla scatola. Se non ho avvertito il prurito di modificarne l'acustica, è perche' il mio nirvana finalmente è davanti a me. Se ad altri non piace, be' il mondo è vario. Tutto sommato, entro il millino si puo' stare felici. Ma il millino per me è stato sudato nel tempo. Oggi, riconsidero moltissimo le cuffie a 4 zeri, non serve avvicendarsi in cifre folli. Fiio ha già cambiato il corso di questa deriva diabatica. La pro è solo un altro piccolo ma grandioso esempio. Credo che mi ritirero' per molto tempo, e chiudero' le porte di questo folle mondo audiophilo. I nirvana ora sono ben 2. Omessa la HE6seV2, lei è la regina. 1
Lucacassa Inviato 21 Novembre 2024 Inviato 21 Novembre 2024 @giuca70 ok capito grazie. A volte e dati di targa possono ingannare finché non di prova sul campo.
Lucacassa Inviato 21 Novembre 2024 Inviato 21 Novembre 2024 Sempre molto chiaro sei. Alla fine se voglio usare s9pro in giro mi servono cuffie più semplici da guidare giusto?cosa ne pensi delle Meze 99 Neo? Anche se da portare in giro insomma...vistosine a rischio scippo😁😁
Messaggi raccomandati